Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Perché i media italiani ...L'opposizione passa anc... »

Quel pericoloso “terrorista” di Al Bano da contropiano

Post n°14950 pubblicato il 13 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Chi sarà questo nostro concittadino così pericoloso?, un terrorista convertito all’islam ed arruolatosi con l’ISIS?, un broker della droga per conto di una delle nostre tante mafie?, un trafficante di armi o di scorie nucleari?… No, è il signor Albano Carrisi, in arte Al Bano, pacifico cantante di italiche canzonette con ammiratori in tutto il mondo e svariate decine di milioni di dischi venduti.

Cosa avrà mai combinato per meritare tanto?, ha semplicemente sostenuto, più volte e pubblicamente, che a suo parere le sanzioni economiche dell’Unione Europea nei confronti della Russia per le questioni ucraine sono sbagliate e dannose per la nostra economia, e non ha mai nascosto la propria ammirazione per Vladimir Putin.

Il sig. Carrisi parla con una certa cognizione di causa, infatti oltre ad essere un cantante con fans in tutto il mondo, compresa la Russia e l’Ucraina, è anche un imprenditore agricolo, ha una grande tenuta nel suo paese natale, Cellino San Marco (BR), dove produce vino, olio ecc. E quindi sa benissimo che la mancata vendita dei nostri prodotti agricoli sul mercato russo ha portato a perdite economiche importanti nel nostro settore agricolo.

Quanto alle sue opinioni in merito a Putin, ognuno la vede a modo suo, ma il sig. Carrisi ha tutto il diritto di esprimerle senza dover temere ripercussioni da parte di chicchessia, lui come ogni cittadino italiano.

Esprimere una pacata opinione dissenziente dal coro pro NATO/USA/UE – magari solo per ragioni commerciali – mette dunque a rischio anche un pacifico cantante/agricoltore di essere trattato come un pericolosissimo delinquente.

Si consoli il sig. Carrisi, è in buona compagnia. Infatti il 10 dicembre 2018 un altro nostro concittadino è stato iscritto nella medesima lista dalle autorità ucraine, al numero progressivo 103. Ma se sperate che almeno questo sia veramente un “pericoloso terrorista”, anche questa volta vi sbagliate: si tratta del sig. Michele Placido, attore e regista cinematografico e teatrale noto in tutto il mondo, che si è visto inserito nella lista perché durante una sua tourneè a Mosca, sulla Divina Commedia e Dante Alighieri, ha pubblicamente apprezzato Vladimir Putin e la sua politica estera.

Non credo sia tollerabile che un governo straniero inserisca pacifici cittadini italiani, che sono anche artisti universalmente riconosciuti, in una simile lista. Cosa fa il nostro governo? Quali passi ha mosso la nostra Ambasciata a Kiev perché questa demenza sia subito rimossa?

Ci piacerebbe saperlo, ma crediamo di conoscere la risposta: non è stato fatto nulla, in quanto il nostro governo, in questo perfettamente allineato con i governi precedenti, è succube totalmente della triade NATO/USA/UE e non tutela certamente i nostri interessi nazionali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=14357591

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963