Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« The RocketmanIan McKellen, un Cavalie... »

Lo attesta l'Onu. Contro Assange applicate chiare forme di "tortura psicologica"

Post n°15147 pubblicato il 01 Giugno 2019 da Ladridicinema
 

da antidiplomatico

Il Relatore speciale delle Nazioni Unite sulla Tortura ha dichiarato sulla detenzione di Julian #Assange: "In 20 anni di lavoro con le vittime della guerra e della persecuzione politica non ho mai visto uno stato democratico che si intromettesse per isolare deliberatamente, demonizzare e abusare di un singolo individuo con così poco riguardo per la legge." Lo riporta anche il noto giornalista australiano John Pilger sul suo account twitter.




Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, imprigionato a Londra dal mese scorso, soffre di sintomi di tortura psicologica, quindi non dovrebbe essere estradato negli Stati Uniti. Lo ha dichiarato venerdì il relatore speciale delle Nazioni Unite sulle Torture, Nils Melzer. L'esperto, che ha visitato il giornalista australiano in carcere, ha dichiarato che "Assange è stato deliberatamente esposto, per diversi anni, a forme severe di trattamento o punizione crudeli, inumani o degradanti i cui effetti cumulativi possono essere descritti solo come torture psicologiche". 

Lo specialista in un rapporto ha indicato che sulla parte fisica è in corso di revisione da parte del servizio sanitario carcerario. Per quel che riguarda l'aspetto psicologico, l'esperto ha osservato che Assange soffre di un'ansia costante. "Era evidente che avesse la sensazione di essere sotto la minaccia di tutti. Ha capito quale fosse il mio ruolo, ma era estremamente agitato e occupato dai propri pensieri. È stato difficile avere una conversazione molto strutturata con lui ", ha detto in una dichiarazione.

 Assange doveva comparire davanti ai giudici ieri, in udienza giudiziaria, tuttavia, gli avvocati hanno sostenuto che il fondatore di WikiLeaks era troppo malato per apparire in collegamento video.  Si prevede che Melzer presenterà un appello al governo del Regno Unito questo venerdì.
 Assange è stato detenuto dalla giustizia britannica dallo scorso aprile, quando il governo dell'Ecuador ha ritirato il manicomio che gli aveva concesso sette anni in passato. Assange è il fondatore dell'organizzazione WikiLeaks, attraverso la quale è riuscito a divulgare fino a 700.000 documenti classificati del Pentagono, gli Stati Uniti (USA), sulla guerra in Iraq e in Afghanistan.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=14491700

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963