Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Weathering with You - La...Maleficent 2: Signora del Male »

Maleficent 2 conquista il weekend. Il Joker cede alla Signora del male

Post n°15406 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da Ladridicinema
 

L'Italia si conferma una roccaforte inespugnabile per Disney, che con Maleficent - Signora del Male (guarda la video recensione) vince il weekend con 4,1 milioni di euro, un dato in proporzione migliore rispetto a quello ottenuto dal film in altri paesi. Ancora clamorosi gli incassi di Joker (guarda la video recensione), che chiude il weekend con 3,6 milioni di euro per un totale di ben 21,2 milioni di euro e oltre 3 milioni di spettatori. Sul podio sale, molto distante, Se mi vuoi bene, che chiude con 535mila euro, in linea on i (deludenti) incassi medi dei film italiani. Brutto weekend per le altre new entry: le uniche che entrano in classifica sono The Kill Team, che incassa dal giorno della release appena 124mila euro e The Informer che ne ottiene 119mila. C'era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione) arriva a 11,6 milioni complessivi, Gemini Man (guarda la video recensione) tocca quota 1,7 milioni e Il Piccolo Yeti (guarda la video recensione) arriva a 1,8 milioni. Ottimo riscontro generale dal box office, che fa segnare un clamoroso +47% rispetto allo stesso weekend dell'anno scorso e una crescita su base annua dal primo gennaio di ben 15,4%. Maleficent - Signora del Male vince il weekend americano ma non impressiona: "solo" 36 milioni di dollari incassati dal film, meno della metà di quanto fatto dal primo capitolo del franchise anni fa. Ottima partenza invece per Zombieland - Doppio colpo, che debutta con 26,7 milioni, un dato al di sopra delle attese. Gran weekend anche per Joker, che incassa 29,2 milioni e vola a 247,2 milioni di dollari. Il film dovrebbe chiudere attorno ai 300 milioni.

Il cinema d'autore, per una volta, è assoluto protagonista del weekend: vola Parasite, che con 30 sale in più fa segnare una mostruosa media di 37mila dollari e ottiene l'11esimo posto della classifica con un incasso complessivo di 1,8 milioni di dollari. Ancora meglio, quanto a media per sala, fanno The Lighthouse, che ottiene 52mila dollari in 8 sale e Jojo Rabbit, che ne incassa 70mila per ognuna delle 5 sale in cui era programmato.

La prossima settimana arrivano Countdown, horror di STX Entertainment, l'action Black and Blue e, in enorme ritardo, Edison - L'uomo che illuminò il mondo (guarda la video recensione).

A livello mondiale gran balzo in avanti di Joker, che incassa 737 milioni di dollari e si lascia alle spalle la coppia cinese formata da Ne Zha e The Wandering Earth, che vanno quindi ad occupare il decimo e non posto della classifica. Questo significa che, a meno di sorprese, quest'anno non avremo alcun film cinese nella top ten assoluta annuale, visto che sicuramente Frozen e Star Wars: L'ascesa di Skywalker incasseranno più di 750 milioni di dollari. Per Joker invece la scalata non è finita ed entro la fine della prossima settimana avrà superato Hobbs & Shaw (guarda la video recensione), diventando il miglior incasso non-miliardario dell'anno. Maleficent - Signora del Male apre con 153 milioni, un incasso buono ma non certo eccezionale, che dovrebbe portare il film a chiudere attorno a 300-350 milioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=14661377

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963