Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« «Le mie canzoni per Usti...Rai, l’inqualificabile t... »

Se Facebook controlla le chat da Il journal.it

Post n°8190 pubblicato il 15 Luglio 2012 da Ladridicinema
 

Di alessandra modica • 15 lug, 2012

Facebook lotta contro la pedofilia. Ma lo fa da solo, e violando la privacy dei suoi utenti, che non stanno gradendo molto.

Sicurezza versus privacy. Difficile stabilire cosa far prevalere. Soprattutto quando la posta in gioco è la possibilità di arrestare dei pedofili.

Facebook, il social network più usato al mondo, sembra aver fatto la sua scelta, senza però consultare preventivamente i suoi utenti.

Pochi giorni fa, infatti, Joe Sullivan, il chief security officerdell’azienda di Mark Zuckerberg, ha raccontato all’agenziaReuters di aver contribuito all’arresto di un pedofilo tramite Facebook, utilizzando un software intelligente, in grado di selezionare le conversazioni private tra gli utenti ritenute sospette per via della differenza di età tra i profili e per l’impiego di alcune frasi considerate “a rischio”. Le conversazioni selezionate vengono poi controllate da degli operatori, che hanno quindi la possibilità di ‘sbirciare’ nella ‘vita virtuale’ degli utenti per capire bene se si tratta di un pedofilo o meno. Un sistema definito dallo stesso Sullivan quasi infallibile.

La rivista Mashable, però, si chiede fino a che punto sia accettabile questa pratica che consiste, di fatto, nell’andare a controllare le chat degli utenti e indagare sul loro operato senza alcun mandato giudiziario. La lotta alla pedofilia e la necessità di creare un web più sicuro secondo molti non sono motivazioni sufficienti per violare la privacy degli internauti senza avere reali sospetti.

E nonostante Facebook sia la vetrina della vita dei suoi utenti, le stesse persone che sono disposte a pubblicare proprie foto, pensieri, emozioni, su una bacheca condividendole con amici e non, probabilmente non sono disposte ad accettare che Zuckerberg e la sua squadra controllino i loro contenuti privati. Nemmeno per scopi “nobili”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963