Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Rock in the Parlamento/2...Le botteghe di Cinecittà... »

Pussy Riot, l'accusa chiede 3 anni Anche Madonna si mobilita per loro da La repubblica

Post n°8393 pubblicato il 07 Agosto 2012 da Ladridicinema
 
Tag: news

Nella requisitoria di oggi il pubblico ministero ha chiesto la detenzione in un campo di lavoro. L'icona pop: "Sono contro la censura, per questo spero che i giudici siano clementi e le liberino presto"MOSCA - Tre anni per "teppismo motivato da odio religioso". È questa la richiesta dell'accusa per le Pussy Riot, tre giovani musiciste punk accusate per la loro provocatoria 'preghiera anti Putin' nella cattedrale di Cristo Salvatore lo scorso febbraio.


Nella requisitoria di oggi, il pubblico ministero ha chiesto tre anni di campo di lavoro per Tolokonnikova Nadezhda, 22 anni, Samoutsevitch Ekaterina, 29, e Maria Alekhina, 24. Il reato di teppismo è disciplinato dall'articolo 213 del codice penale russo e secondo le accuse formulate all'inizio del processo, iniziato lo scorso 30 luglio dopo cinque mesi di custodia cutelare, le ragazze rischiano fino a sette anni. Le cantanti punk sono accusate anche di disturbo dell'ordine pubblico e offesa al sentimento religioso, con l'aggravante della premeditazione. "Si tratta di un crimine grave - ha affermato il procuratore - e la loro correzione può avvenire solo in condizioni di isolamento dalla società".

Intanto Madonna è scesa in campo in difesa delle cantanti. "Sono contro la censura, per questo spero che i giudici siano clementi e le liberino prest", ha detto la pop-star, che stasera si esibirà proprio nella capitale russa. In pochi mesi, il caso delle Pussy Riot ha varcato i confini nazionali e le ragazze hanno raccolto la solidarietà della musica internazionale, dai Red Hot Chili Peppers a Sting ed Eddie Vedder, ex voce dei Pearl Jam. Recentemente anche il presidente Vladimir Putin ha parlato della necessità di non essere troppo severi.

(07 agosto 2012)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963