Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Lars Von Trier, sesso, s...Sochi, Innerhofer d'arg... »

Fantastico Zoeggeler, è bronzo a 40 anni

Post n°11079 pubblicato il 09 Febbraio 2014 da Ladridicinema

Fantastico Zoeggeler, è bronzo a 40 anni© Ansa
TORINO - La storia si chiama Felix Loch, 24enne tedesco che ha vinto l’oro nel singolo di slittino maschile, polverizzando il record della pista anche nel corso delle due conclusive manche di ieri; ma la leggenda porta il nome di Armin Zoeggeler, ieri medaglia di bronzo dietro anche il russo Albert Demtschenko. Perché per una volta il terzo posto vale più del primo e del secondo messi assieme. 

UNICO - Nessuno al mondo, sottolineiamo nessuno, era mai riuscito a salire sul podio olimpico per ben sei volte in altrettante edizioni dei Giochi negli sport individuali, in quelle discipline dove non si può contare sull’apporto di un compagno di fatica. E stiamo parlando di Olimpiadi totali, dunque comprendendo in questa statistica anche le edizioni estive. Non ci è riuscito il nuotatore statunitense Michael Phelps, che pure ha la bacheca più pinque in fatto di medaglie (18+2+2 per un totale di 22 podi!); e non ci riuscì neppure la mitica canoista tedesca Birgit Fischer, sul podio in sei edizioni a Cinque Cerchi dal 1980 a mosca sino al 2004 ad Atene, ma avvalendosi nel finale di carriera del conforto di compagne di pagaie; e non ci riuscirono neanche gli schermidori Aladar Gerevich (Ungheria), Edoardo Mangiarottti e Valentina Vezzali (nostri eroi anche questi ultimi due ), che si fermarono a cinque. Ci è riuscito il nostro portabandiera altoatesino, quarant’anni portati con l’entusiasmo di un ragazzino e con la professionalità di un veterano. La favola sbalorditiva aveva pronunciato l’iniziale “c’era una volta” a Lillehammer 1994, dove Armin aveva conquistato il bronzo. Poi, da allora, ecco il crescendo rossiniano attraverso l’argento di Nagano ‘98 e quindi gli ori di Salt Lake City 2002 e Torino 2006, seguiti dal miracoloso bronzo di Vancouver 2010, nonostante il “ghiaccio bollente” e sgradito ad “Arminator” e la partenza abbassata dopo la tragedia che si portò via la giovane vita del georgiano Kumaritashvili. Quel quinto podio arrivò nonostante l’azzurro avesse patito più di altri la brevità del tracciato per atavici problemi di spinta al cospetto dei marcantoni avversari. E parve poter mettere la parola fine a una carriera immaginifica, che invece continuò a dispetto del tempo sino ai Giochi di Russia, dove lo slittinista di Foiana si è definitivamente consegnato alla leggenda con una prova maiuscola. E chissà che dopo questa sesta gemma, il carabiniere altoatesino non stupisca una volta di più con l’annuncio di voler proseguire ancora per un anno, viosto che i Mondiali 2015 saranno sull’amata pista di Sigulda, dove Zoeggeler ha vinto 11 delle sue 57 gare di Coppa del Mondo, più l’oro iridato del 2003!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963