Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« La migliore offerta va in reteCotillard, operaia-corag... »

Loren regina di Cannes. "Che emozione, Marcello sui manifesti"

Post n°11504 pubblicato il 22 Maggio 2014 da Ladridicinema
 

Michela Greco20/05/2014
CANNES - "Che bella emozione, qui c'è anche lui grazie a quel manifesto. Marcello era straordinario, aveva un gran senso dell'umorismo, quando eravamo stanchi raccontava le barzellette. Abbiamo condiviso 20 anni di carriera lavorando e divertendoci". Oggi, la diva del Festival di Cannes èSophia Loren, protagonista sulla Croisette sotto lo sguardo ammiccante di Mastroianni, che si affaccia dalle gigantografie, per accompagnare in sala il restauro diMatrimonio all'italiana e il cortometraggio in cui è stata diretta da suo figlio Edoardo Ponti, Voce umana. "Un testo che ho letto quando ero molto giovane e che ho sempre sognato di fare, un monologo molto bello portato in scena da grandissime attrici, tra cui la straordinaria Magnani. Se un'attrice vuole cimentarsi con qualcosa di importante sceglie sempre Voce umana". E di certo è una sfida mettersi nei panni di una donna matura che affronta l'ultima conversazione con l'uomo che ama, ma che la sta lasciando per un'altra. Mente si avvicina a un traguardo importante - compie 80 anni il 20 settembre - la Loren non perde la sua allure da leggenda vivente. Lo è a tal punto che una piccola folla di giornalisti italiani ha atteso un'ora per poterla intervistare per appena 7 minuti e vederla nel suo abito blu elettrico. Sull'età che avanza è molto fatalista: "Che devo fare? Gli anni passano per tutti. Io comunque sto benissimo e ho tanta energia e voglia di fare. Mi resta infatti un sogno nel cassetto da realizzare,  ma di cui non voglio rivelare nulla, è troppo importante". Del suo Paese, visto da fuori, dice che "è bellissimo, e speriamo che tutto vada bene, ma non solo per noi italiani, perché si soffre dappertutto", ma non vuole parlare di politica, "Non saprei farlo e non mi compete". Intanto ieri sera Cannes l'ha celebrata con una cena in suo onore in cui il mondo del cinema le ha riservato una commovente standing ovation e poi, dopo le proiezioni di stasera, domani la attende una Master Class: "Oddio che devo fare? Non dovrò raccontare la storia del cinema, vero? Ma tanto me la caverò, come sempre". 
Un mito la Loren, ma non per lei: ''Non mi sono mai considerata un mito, per questo vivo bene. Se ho eredi? Non lo so, bisogna vedere i film, e a me è piaciuto quello di Sorrentino, sono felice che abbia preso l'Oscar: si deve cominciare da qualche parte, e il successo porterà altre cose positive. In Italia abbiamo tante cose da dire, quelli che mancano sono i soldi''.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963