Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Paolo Ruffini: divento b...Ficarra&Picone tornano n... »

Turturro: sul set di Moretti tanti ciak

Post n°11588 pubblicato il 23 Giugno 2014 da Ladridicinema
 

Stefano Stefanutto Rosa21/06/2014
TAORMINA. Nanni Moretti lavora in modo totalmente diverso dagli altri registi che ho conosciuto sul set. E’ un autore molto preciso, lavora in maniera lenta, ha bisogno di tanto tempo e tanti ciak”, così John Turturro che in Mia madre interpreta un importante attore italoamericano protagonista del film che una regista, Margherita Buy, sta girando a Roma.
Turturro è anche nel cast della commedia Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo, accanto a Luca Zingaretti e Carolina Crecentini.

A proposito dei rumors su un possibile sequel di Barton Fink (1991), Turturro risponde ironico: “Sì, ma non so quando, i fratelli Coen stanno aspettando che invecchi”. Una cosa è certa è che ha amato Il grande Lebowski: “Mi piacerebbe utilizzare in un altro film quel mio personaggio che ho interpretato. spero di fare qualcosa con il personaggio di Jesus Quintana, forse il prossimo anno, se mi danno il permesso, nel frattempo i fratelli Coen hanno detto di sì”.
Mac (1992) è stato il suo debutto nella regia, “un’opera non solo autobiografica, perché ispirata a mio padre muratore, ma universale con protagonista una famiglia di immigrati”. 

Uno dei film più difficili interpretati? La tregua di Francesco Rosi. “Ho seguito per cinque anni la preparazione del film, ho letto tutti i libri di Primo Levi, ho incontrato i sopravvissuti allo sterminio nazista. Dovevo essere estremamente preciso e avere quella dolcezza e gentilezza necessarie per il personaggio”.
Ricorda con grande affetto Philip Seymour Hoffman, con il quale ha lavorato nel recente God’s Pocket (2014). “Un attore magnifico sia a teatro che al cinema che aveva ancora tanto da dare. Purtroppo aveva un problema serio, soffriva molto, ma non è riuscito ad avere l’aiuto di cui aveva bisogno. Aveva tre figli, ma neppure la loro presenza l’ha fermato”.

L'ultima regia di Turturro è stata Gigolò per caso, un film nato tra un taglio di capelli e una rasatura. “Io e Woody andiamo dallo stesso barbiere, al quale ho raccontato la storia e lui a sua volta gliel’ha riferita. Ho riscritto la sceneggiatura dieci volte perché Allen non ha risparmiato critiche a volte brutali e dirette, ma sul set è stato un attore che ha fatto tutto quello che gli chiedevo”.
A settembre girerà a New York otto episodi di una detective story televisiva, convinto, come afferma in chiusura della sua Tao Class che “i blockbuster hanno divorato il panorama cinematografico, mentre le serie tv mostrano sempre più autorialità”.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963