Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Non sposate le mie figlie!Non sposate le mie figlie! »

Box Office, a spuntarla è Notte al museo 3

Post n°12150 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
Weekend molto combattuto, quello appena trascorso nel nostro Paese. Cinque film a battagliare per il primo posto: a spuntarla, per un soffio, è Notte al museo 3 - Il segreto del faraone che con 1.3 milioni riesce a mantenere la vetta della classifica dall'assalto di Non sposate le mie figlie!, prima delle new entry con 1.1 milioni. Buone partenze anche per Jupiter - Il destino dell'universo, che sfiora il milione e Birdman, con un'ottima media per sala, capace di raccogliere ben 820mila euro con appena 191 schermi a disposizione (ed il titolo, non dubitate, crescerà parecchio nelle prossime settimane). Bene anche Italiano medio, che sfiora i 3.5 milioni complessivi. La metà bassa della top ten vede altre new entry: Mune - Il guardiano della luna con 630mila euro e Non c'è 2 senza te che parte con poco meno di mezzo milione di euro. Esce dalla top ten American Sniper che chiude la sua corsa con l'impressionante cifra di 18.5 milioni di euro, che lo rende leader di stagione. La prossima settimana arrivano Taken 3 - L'ora della verità e Cinquanta sfumature di grigio, che si contenderanno il primato, assieme ai film da OscarSelma - La strada per la libertà e Timbuktu.

Box Office USA
Ci voleva una spugna per battere il cecchino: in America Spongebob - Fuori dall'acqua annichilisce le altre nuove entrate della settimana e ottiene il primo posto della top ten con la roboante cifra di 56 milioni di dollari. American Sniper fa segnare uno dei migliori "ottavi weekend" di sempre, incassa altri 24 milioni, vola a 282 e vede oramai nel mirino (letteralmente...) Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I e Guardiani della galassia, che distano appena 50 milioni. Dopo un gennaio da urlo, con oltre 1 miliardo di dollari incassato al boxoffice, ma caratterizzato da alcuni notevoli flop (BlackhatMortdecai), anche febbraio inizia con luci e ombre: deludono le altre new entry, i pluririmandati Jupiter - Il destino dell'universo (19 milioni, ma ne è costati oltre 170...) e Il settimo figlio (appena 7 milioni). Nessuna grossa novità nel resto della classifica, che vede The Imitation Game tenere benissimo e arrivare a 74 milioni, contrariamente ai film usciti a gennaio, tutti in netta e rapida discesa. La prossima settimana arriva il "fenomeno" Cinquanta sfumature di grigio assieme a Kingsman - Secret Service, adattamento di un celebre fumetto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963