Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Nastro alla carriera a N...Una storia sbagliata »

HANNIBAL: ECCO PERCHÉ BRYAN FULLER HA BANDITO LO STUPRO DAL SUO SHOW da movieplayer

Post n°12411 pubblicato il 05 Giugno 2015 da Ladridicinema
 

Lo showrunner ci spiega il suo punto di vista sulla violenza sessuale mostrata in tv a poche ore dalla messa in onda della premiere della terza stagione.

Nelle prime due stagioni la serie NBC Hannibal ci ha regalato visioni horror, corpi smembrati, omicidi sanguinosi e cannibalismo. Ma fino a questo momento lo showrunner Bryan Fuller ha bandito la violenza sessuale. Oggi ci spiega il perché: "La violenza sessuale è dappertutto in televisione e c'è un'intera serie (Law & Order: Unità speciale) dedicata agli stupri."

Lo sceneggiatore, però, non ama enfatizzare il delicato argomento: "La ragione per cui lo stupro viene messo in scena così di frequente è che purtroppo è un crimine reale e molto diffuso. Il pubblico ha un riferimento immediato. Però questa sovraesposizione diviene brutale. E' qualcosa che non vorrei vedere come pubblico e io sono il primo spettatore di Hannibal. Il mio ruolo come showrunner è quello di guardare la serie che stiamo creando perciò se sento che qualcosa è inutile e fastidioso cerco di evitarlo."

 

Hannibal: Mads Mikkelsen balla con Gillian Anderson nella puntata Antipasto

Bryan Fuller chiarisce, però, di non fare parte di quella schiera di spettatori che si sono sentiti infastiditi dalla brutalità degli stupri mostrati nella quinta stagione de Il trono di spade"Tutto considerato, la violenza sessuale è stata mostrata senza troppa brutalità. E' una scena che sarebbe potuta andare in onda liberamente sul broadcast. Il trono di spade racconta una storia ambientata in un'epoca in cui questo tipo di violenza era comune. E le donne non avevano gli strumenti per difendersi. E con Sansa Stark, in quel particolare momento, capiamo che Ramsay Bolton è un uomo capace di violare ogni diritto umano, ciò che ha fatto a Theon Greyjoy è parte della sua crudeltà. Così non solo la violenza ai danni di Sansa, ma anche il tentato stupro di Gilly sono parte di quel mondo."

Conoscendo i romanzi di Thomas Harris a cui si ispira la terza stagione, che prenderà il via stasera negli USA, sospettiamo che i nuovi episodi di Hannibal toccheranno anche il tema della violenza sessuale, ma Fuller sembra determinato a seguire le sue idee e i suoi gusti. "Toccando l'arco narrativo di Red Dragon, ci siamo trovati di fronte a una sfida, togliere enfasi al tema dello stupro. Ho cercato di mantenere la mia promessa evitando di concentrarmi sul tema dello stupro per rispetto del nostro pubblico, che è in gran parte femminile, senza tradire il materiale letterario."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963