Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« GEORGE MARTIN SI SCUSA: ...Odio il capodanno di Ant... »

Wikileaks pubblica i segreti dell'accordo TTIP da sputnik

Post n°12866 pubblicato il 07 Gennaio 2016 da Ladridicinema
 

I documenti, rilasciati dal gruppo di trasparenza con ogni probabilità riguardano i negoziati per l'Accordo Generale sul commercio dei servizi (TiSA-Trade in Services Agreement) condotti in segreto fin dall'inizio del 2013. Alle trattativr hanno partecipato 24 membri del WTO, come USA, UE ed altri paesi tra i quali Turchia, Messico, Australia, Pakistan e Israele.

Secondo WikiLeaks, le economie dei paesi membri oggi comprendono 2/3 del PIL globale. I loro servizi oggi "valgono quasi l'80% delle economie di USA ed UE", dice il gruppo, aggiungendo che "persino in paesi in via di sviluppo come il Pakistan valgono oltre il 50% dell'economia". RELEASE: TISA secret draft covering 2/3rds of global GDP — the #TPP's big brother https://t.co/mpLZQuBVYq #TTIP pic.twitter.com/4ignazMno2

Il sito internet della Commissione Europea dice che i partecipanti all'accordo, volto "a liberalizzare il commercio dei servizi", "ammonta al 70% dell'intero commercio mondiale dei servizi". I negoziati "si fondano su proposte elaborate dai partecipanti", dice la fonte nell'Unione Europea, aggiungendo che "TiSA ha lo scopo di aprire nuovi mercati e migliorare le normative in tutta una serie di aree quali i servizi finanziari, i trasporti e l'e-commerce.

Tutti i paesi BRICS: Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa sono esclusi dai negoziati TiSA, che invece dovrebbe giovare all'economia globale.

La pubblicazione di 17 documenti segreti, avvenuta mercoledì, è la maggiore sui segreti del TiSA e fa luce su "numerose aree prima ignote", come le bozze di accordo su temi come i servizi aeroportuali, la regolazione dei commerci domestici, i servizi di telecomunicazione e trasparenza, elaborate tra Febbraio 2013 e febbraio 2015. I documenti dovevano essere tenuti segreti per almeno cinque anni dopo la firma del TiSA e la sua entrata in vigore.
Nick Dearden, direttore dell'ONG Global Justice Now dice che "non c'è nessuna necessità di un simile programma a lunga scadenza e che queste rivelazioni "rinforzano le preoccupazioni delle società riguardo alle minacce per i servizi pubblici vitali, che scaturiscono dall'adozione del TiSA".

"E' un giorno nero per la democrazia se dobbiamo dipendere da questi leaks per far si che il pubblico venga a conoscenza di come i nostri governi tentino di riscrivere le regole" — ha scritto Dearden.

I leaks seguono la pubblicazione di simili documenti relative ai negoziati sul TiSA del 2014. Questo accordo fa parte della cosiddetta "Trinità delle T", che comprende anche TPP (Accordo sulla partnership TransPacifica)  e TTIP, (Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti).

Wikileaks ha annunciato di avere in programma la rivelazione di altri scandalosi capitoli della vicenda riguardo I negoziati segreti per la firma del TTIP e nella richiesta di contributi che è presente sul proprio sito promette che le parti mancanti sono il "segreto più ricercato d'America".



Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20150604/498720.html#ixzz3waxyRcGU

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963