Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Mio papàIL TRONO DI SPADE RECAP:... »

La profezia su Hodor arriva (ancora una volta) dai fan da bestserial.it

Post n°13219 pubblicato il 29 Maggio 2016 da Ladridicinema
 

di Marica Lancellotti - 24-05-2016
Nel 2008 l'utente di un forum aveva già spiegato il suo segreto...

[L'articolo che segue contiene spoiler sull'episodio 6x05]

La pratica con Il Trono di Spade (siamo pur sempre alla stagione 6) ha forse convinto tutti di essere diventati ormai piuttosto bravi, quando non addirittura infallibili, nello speculare sullo show più visto al mondo.

Se continuate la lettura significa, invece, che siete pronti a ricredervi.

É noto, ormai, (sì, seguono spoiler: è l'ultimo avvertimento) cosa si nasconda dietro il nome del buon Hodor, o dovremmo chiamarlo Willys... in fondo "Hodor" è solo una parola, l'unica che lui pronunci, ottenuta dalla contrazione della frase «Hold the door» che Meera gli urla e lui ripete durante quel momento di "possessione" avvenuto nel passatto, che avrà le sue ripercussioni in un futuro divenuto presente.

Ebbene: nel 2008 l'utente Myrddin (mai nome più giusto) propose, su un forum dedicato ai romanzi di Martin, una teoria secondo cui il povero gigante chiedeva solo a qualcuno di aiutarlo a tenere la porta ("Hold the door"), e dalla storpiatura di quella frase era nato il nomignolo: Hodor.

Non è tutto: nel 2014 lo scrittore Michael Ventrella raccontava sul suo blog di aver incontrato George R.R. Martin in una convention e di esserselo ritrovato come vicino di stanza. Di mattina l'aveva sentito scherzare sul proposito di diventare un addetto agli ascensori, anzichè uno scrittore. Proprio questa battuta fu illuminante per Ventrella che, poco dopo, lo avvicinò per chiedergli se il nome di Hodor non potesse venir proprio da "Hold the door". Il commento di Martin fu: «non sai quanto ti sei avvicinato alla verità».

La storia di Hodor era stata già da tempo accennata nei romanzi, senza, tuttavia, essere mai risolta: i lettori delleCronache del Ghiaccio e del Fuoco devono essere davvero la categoria più attenta e scrupolosa del pianeta!

L'altra ipotesi è che George Martin, nel presente, sia andato indietro, nel passato, ad influenzare la predizione dei fan. Ma questa è un'altra storia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963