Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

iltuocognatino2ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Olimpiadi 2016 in dirett...Film nelle sale da giove... »

torna ducktales da tvblog

Post n°13251 pubblicato il 26 Luglio 2016 da Ladridicinema
 
Tag: tv


La serie degli anni Ottanta sta per essere rilanciata dalla Disney con una nuova produzione che ha l’obiettivo di rinverdirne i fasti

Chi ricorda con immenso piacere i tuffi di Paperon de’ Paperoni nella sua piscina ricolma di monete luccicanti non può che esser felice dell’imminente ritorno in televisione di DuckTales, serie animata che sul finire degli anni Ottanta segnò la definitiva consacrazione del personaggio ideato da Carl Barks nell’immaginario collettivo. D’altronde essere il papero più ricco al mondo non è facile, soprattutto se la tua figura è ricalcata su quella dello Scrooge dickensiano e invidie e perfidie sono all’ordine al giorno. Fortunatamente a sollevare il morale al miliardario di Paperopoli ci pensavano tre vivaci nipotini (Qui, Quo e Qua) e un numero imprecisato di avventure che lo portavano in ogni dove.
Dopo gli episodi trasmessi tra il 1987 e il 1990 con immensa fortuna, DuckTales sta per essere rilanciata dalla Disney con una nuova produzione che ha l’obiettivo di rinverdirne i fasti. La messa in onda delle nuove puntate è prevista per il 2017 su DisneyXD e un poster art rilasciato dal canale non fa che accrescere l’attesa per uno dei titoli che fa più leva sulla nostalgia.
Ducktales 2017

Rivedere in azione personaggi cult come Archimede Pitagorico o la ammaliatrice Amelia, per non parlare del mitico Jet Mcquack, è diventato in poco tempo uno dei grandi desideri di chiunque abbia avuto un’infanzia dorata caratterizzata da pane, nutella e cartoni animati.
La nuova serie, che sarà curata da Matt Youngberg e Francisco Angones con Sean Jimenez nelle vesti di art director, porterà nuovamente i telespettatori a Paperopoli. Tra i protagonisti – almeno da quanto si può intuire dal poster mostrato al Comic-Con di San Diego – ci sarà anche Paperino, personaggio che negli episodi originali di DuckTales è comparso una sola volta. Confermata inoltre Gaia, nipotina acquisita di Zio Paperone e amichetta nel bene e nel male di Qui, Quo e Qua. Dovrebbero trovare nuovamente spazio nella serie i nemici storici del palmipede miliardario: da Cuordipietra Famedoro alla Banda Bassotti.
Chi ha seguito Paperon De’ Paperoni sulle strisce dei fumetti – a proposito, sono imperdibili i due volumi editi ultimamente dalla Panini sotto la dicitura di Tesori International – avrà notato alcune differenze nella versione televisiva, a partire dal carattere del protagonista. Poco male. DuckTales va goduta come opera a sé stante, capace di trasportare con un’ironia e un entusiasmo fuori dal comune in un universo parallelo dove il bene, nelle sue molteplici forme, ha sempre la meglio sul male. Il ritorno di una serie del genere è un regalo sia per le vecchie che per le nuove generazioni. Crescere senza sapere quale sia l’autentico valore della Numero Uno sarebbe troppo grave.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963