Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Rio 2016, judo: strepito...Rio 2016, tuffi: Cagnott... »

Rio 2016, ciclismo: Longo Borghini, bronzo di cuore

Post n°13279 pubblicato il 08 Agosto 2016 da Ladridicinema

Foto AFP

Arriva dal ciclismo la terza medaglia della spedizione azzurra a Rio 2016. Nella prova in linea femminile Elisa Longo Borghiniconquista un bronzo tutto di cuore e di fatica: l'azzurra sale sul gradino più basso del podio, arrivando dietro all'olandese Anna Van der Breggen e alla svedeseEmma Johansson. Ottima prestazione della formazione azzurra, che riscatta la sfortunata prova della squadra maschile nella gara di sabato.

Foto 1

E proprio da una caduta bisogna partire, anche in questo caso. Ieri era stato Vincenzo Nibali la vittima della discesa verso Copacabana, oggi tocca ad Annemiek van Vleuten: l'olandese era in fuga, come l'azzurro, ma è stata protagonista di un terribile scivolone a 10 chilometri dal traguardo. Ecco allora che il gruppo di fuggitive si ricompatta e viene fuori tutta la grinta della Longo Borghini, che conquista un bronzo fondamentale per smuovere un medagliere sin qui piuttosto povero. 

La 24enne di Ornavasso arriva sul traguardo con quattro rivali: è l'Olanda a prendersi comunque un oro strameritato con la Van der Breggen, la più rapida in volata. L'argento va invece alla svedeseJohansson, poi c'è Elisa che riesce a dimostrarsi più veloce e grintosa della stanchissima americana Mara Abbott. E' un bronzo che dà fiducia alla truppa azzurra e anche al movimento ciclistico, uscito con le ossa rotte dalla sfortunata gara maschile.

TERRIBILE CADUTA, LA VA VLETUEN: "HO TANTE FRATTURE MA STO BENE"

Si era temuto il peggio per Annemiek van Vleuten, la ciclista olandese caduta rovinosamente in discesa, mentre era in testa. Tre fratture alla colonna vertebrale in zona lombare, un forte trauma cranico. Ma dall'ospedale la ciclista ha twittato. Innanzitutto i complimenti alla compagna di nazionale, che ha vinto l'oro. E poi un aggiornamento: "Ho diverse fratture e ferite, ma starò bene. Sono più che altro dispiaciuta per come è andata la gara, che era stata la migliore della mia carriera".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963