Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Film nelle sale da domaniVarichina - la vera stor... »

BERLINALE 67 - A Milena Canonero l'Orso d'Oro alla Carriera da cinemaitaliano.info

Post n°13606 pubblicato il 01 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

 

Dopo quattro premi Oscar, la costumista italiana sarà premiata al Festival Internazionale del Cinema di Berlino. "Milena Canonero è una straordinaria costumista. Con i suoi disegni ha contribuito in modo decisivo allo stile di molti capolavori cinematografici" - ha dichiarato il direttore della Berlinale Dieter Kosslick. In programma anche un omaggio all'opera della Canonero con la proiezione di dieci film.

 

BERLINALE 67 - A Milena Canonero l'Orso d'Oro alla Carriera
La costumista Milena Canonero
La sessantasettesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino dedicherà un omaggio alla costumista italiana Milena Canonero, alla quale sarà consegnato un Orso d'Oro alla Carriera.

La consegna del riconoscimento è prevista per il 16 febbraio 2017 al Berlinale Palast accompagnata dalla proiezione di "Shining" (UK / USA, 1980) di Stanley Kubrick.

Milena Canonero è una delle costumiste più celebri al mondo. Ha lavorato con tantissimi registi, tra cui Stanley Kubrick, Francis Ford Coppola, Sydney Pollack, Warren Beatty, Roman Polanski, Steven Soderbergh, Louis Malle, Tony Scott, Barbet Schroeder, Sofia Coppola, e Wes Anderson. Nel corso degli anni ha vinto quattro premi Oscar ed è stata nominata altre cinque volte.

"Milena Canonero è una straordinaria costumista. Con i suoi disegni ha contribuito in modo decisivo allo stile di molti capolavori cinematografici. Con l'omaggio di quest'anno, vorremmo onorare un grande artista e porre l'attenzione su una delle professioni del cinema molto importante" - ha dichiarato il direttore della Berlinale Dieter Kosslick.

La costumiosta ha già partecipato alla Berlinale con due film diretti da Wes "The Life Aquatic With Steve Zissou" (USA 2004) e "The Grand Budapest Hotel" (USA / Germania 2014), tra i quali con quest'ultimo ha vinto il suo quarto Premio Oscar per i migliori costumi.

"Quello che impressionante di Milena Canonero è la versatilità dei suoi interessi artistici. I suoi costumi per gli spettacoli della Metropolitan Opera di New York, La Scala di Milano, e la Staatsoper di Vienna, così come per l'adattamento teatrale dell'Amadeus di Roman Polanski l'hanno fatta conoscere in tutto il Mondo per la sua bravura " - ha commentato Rainer Rother, responsabile della retrospettiva e dell'omaggio alla costumista italiana e direttore artistico della Deutsche Kinemathek.

Durante la sessantasettesima edizione della Berlinale saranno proiettati dieci film di cui la Canonero ha curato i costumi. 
Queste le opere che saranno presentate:

- "Barry Lyndon" di Stanley Kubrick
- "Chariots of Fire" di Hugh Hudson
- "A Clockwork Orange" di Stanley Kubrick
- "The Cotton Club" di Francis Ford Coppola
- "Dick Tracy" di Warren Beatty
- "The Godfather. Part III" di Francis Ford Coppola
- "The Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson
- "Marie Antoinette" di Sofia Coppola
- "Out of Africa" di Sydney Pollack
- "The Shining" di Stanley Kubrick

31/01/2017, 16:12
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963