Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Terza serata festival di...Serata finale San Remo 2017 »

Festival di Sanremo 2017: la diretta minuto per minuto della quarta serata di venerdì 10 febbraio

Post n°13633 pubblicato il 11 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

20.50: Si accendono le luci all’Ariston, con Carlo Conti insieme ai quattro finalisti della gara tra le Nuove Proposte.

20.52: Il conduttore apre subito il televoto. Il primo ad esibirsi è Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta”. Codice di televoto 21.

20.56: E’ il turno di Lele e la sua “Ora mai”. Codice di televoto 22. Tocca poi a Maldestro: canta “Canzone per Federica”. Codice di televoto 23.

21.03: Si esibisce per ultimo Francesco Guasti in “Universo”. Codice di televoto 24.

21.07“E’ certo che il vincitore delle Nuove Proposte quest’anno è uomo”, scherza Conti, che anticipa che si parte subito con la gara tra i big e nel corso della serata verrà proclamato il vincitore dei giovani. Pubblicità.

21.13: Inizia ufficialmente la quarta serata con la performance di una coppia di acrobati della Compagnia Kitonb. Uno dei due è Leonardo Fumarola, protagonista della prima edizione del talent show della De Filippi Saranno Famosi, rinominato dal 2002 Amici.

21.17: Dal pubblico “sfila” Carlo Conti, questa volta con Maria De Filippi. I due salutano il parterre a teatro, da Giorgio Gori ad Alba Parietti, e ricordano il nuovo meccanismo di votazione della gara dei big (televoto + giuria degli esperti + giuria demoscopica), che questa sera prevede l’eliminazione definitiva di altri quattro cantanti. Poi viene chiuso il televoto delle Nuove Proposte.

21.19: Conti saluta uno ad uno i componenti della giuria degli esperti, seduti nelle prime file: il presidente Giorgio Moroder, Rita Pavone, Linus, Violante Placido, Paolo Genovese, Giorgia Surina, Andrea Morricone e Greta Menchi.

21.22: Viene aperto il televoto per i venti big. Maria ci tiene a ricordare la vera protagonista di Sanremo: “C’è da 67 anni. E’ Faccia da Festival”, dice, con una caramella in bocca che la fa “dentona”. E annuncia il primo campione della serata: è Ron con “L’ottava meraviglia”. Codice di televoto 01.

21.29: Sul palco c’è Chiara con “Nessun posto è casa mia”. Codice di televoto 02.

21.34: Mentre Carlo accompagna Chiara dietro le quinte, Maria annuncia il terzo big Samuel con “Vedrai”. Codice di televoto 03.

21.39: Tocca a Conti presentare la prossima esibizione, che è sulle note di “Di rose e di spine” di Al Bano. Codice di televoto 04. L’Ariston applaude convinto.

21.44: Primo momento “Tutti cantano Sanremo”. La De Filippi accoglie sul palco il signor Gaetano Moscato, che si accompagna con un bastone, e suo nipote Filippo, presenti a Nizza sulla Promenade des Anglais nella strage del 14 luglio 2016. I due ricordano quei terribili momenti e l’unico sogno del ragazzino è poter tornare alla normalità e rivedere suo nonno libero, perché quella sera ha subito un brutto infortunio ad una gamba nel tentativo di portare in salvo la famiglia dal camionista killer. La loro canzone è “Nel blu dipinto di blu”. Pubblicità.

21.56: Carlo e Maria annunciano Ermal Meta in “Vietato morire”. Codice di televoto 05.

22.01: Collegamento con Maurizio Crozza, nei panni del sondaggista Nando Pagnoncelli, che spiega gli umori del pubblico su questo Festival. Poi torna in sé, sentendosi vicino al giovane che questa sera si laureerà vincitore: “In questo Paese se ti laurei non puoi più fare il Ministro dell’Istruzione”. Immancabile la parola Renzi nel suo monologo: “Cosa c’ha lasciato in tre anni? Almeno poteva imparare a suonare l’ukulele. Voi mi direte: che ca**o ci fa con l’ukulele? E che ca**o ci fai con Renzi?”.

22.09: La gara dei big continua con Maria che annuncia Michele Bravi ne “Il diario degli errori”. Codice di televoto 06.

22.13“Adesso lo spettacolo nello spettacolo. Che domani sarà sul palco dell’Ariston. Questo”, dice Conti. E parte il filmato dello spot Tim, cantato da Mina e ballato da Just Some Motion. Il ballerino sarà tra gli ospiti della finale.

22.15: Secondo momento “Tutti cantano Sanremo”. Carlo accoglie Marìca Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti. La sua canzone da ricordare è “Guardando il cielo” di Arisa.

22.20: E’ Maria a chiamare la prossima big in gara: Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta”. Codice di televoto 07. Pubblicità.

22.30: La gara prosegue ed è la volta di Clementino e la sua “Ragazzi fuori”. Codice di televoto 08.

22.34: Conti ricorda che il Festival è anche su Radio 2, scalda la galleria dell’Ariston e annuncia la prossima ospite, manco a dirlo “con una meravigliosa standing ovation”: arriva Antonella Clerici. La conduttrice ricorda che da venerdì prossimo ci sarà lei nel venerdì di Rai 1 con il nuovo show Standing Ovation. E per il terzo momento “Tutti cantano Sanremo”, Antonella si cimenta in “Felicità” di Al Bano e Romina.

22.38“Non posso andare via senza salutare Maria”. La Clerici chiama la De Filippi e insieme a Conti si fanno un bel selfie.

22.41: E’ proprio Antonella a chiamare la prossima cantante. Si tratta di Lodovica Comello, con il brano “Il cielo non mi basta”. Codice di televoto 09.

22.45: Maria annuncia il decimo campione: Gigi D’Alessio in “La prima stella”. Codice di televoto 10. Poi immagini della Liguria e pubblicità.

22.58: Conti annuncia Sandra Milo per i suoi 70 anni di carriera. E’ l’attrice il nuovo personaggio imitato da Virginia Raffaele, che torna all’Ariston dopo l’avventura dello scorso anno: “Che piacere Carlo, anche tu ospite di Maria”, dice. E poi: “24 ore di Festival sono 60 anni di vita [...] Guarda tuo figlio lì”. E viene inquadrato, seduto vicino la Parietti, Beppe Vessicchio“Mi hai invitato e non potevo rifiutare”, dice il Maestro a Carlo.

23.08: E’ il turno di Paola Turci con “Fatti bella per te”. Codice di televoto 11. Subito dopo Marco Masini con “Spostato di un secondo”. Codice di televoto 12.

Lele è il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2017

23.17: Dalle scale scende Marìca Pellegrinelli con la busta del vincitore delle Nuove Proposte. Sul palco tornano i quattro finalisti e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, pronto a consegnare il premio. Prima, però, altri due riconoscimenti: il Premio della Critica a Maldestro e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla a Tommaso Pini (che non è arrivato alla finale). Poi il verdetto: quarto classificato Leonardo Lamacchia, terzo Francesco Guasti, secondo Maldestro. Trionfa Lele… che corre ad abbracciare Maria. Il cantante ringrazia in primis la famiglia e poi Conti per la grande occasione. Pubblicità.

23.30: Si torna ai big con Francesco Gabbani in “Occidentali’s Karma”. Codice di televoto 13.

23.35: Nuovo momento “Tutti cantano Sanremo”. Arriva il commissario più amato d’Italia. Conti accoglie a Sanremo Luca Zingaretti, pronto a tornare su Rai 1 nei panni di Montalbano, da lunedì 27 febbraio con due nuovi episodi. La canzone dell’attore è “Vita spericolata” di Vasco Rossi.

23.41: Maria, che nel frattempo si è cambiata d’abito, è in galleria a distribuire i gadget di Conti: “Vai a ruba”, gli dice. Poi, da lassù, annuncia Michele Zarrillo con “Mani nelle mani”. Codice di televoto 14.

23.47: E’ sempre la De Filippi a presentare la prossima canzone, che è “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei. Codice di televoto 15. Performance ad un certo punto in lacrime per la cantante.

23.53: Conti: “Preparatevi a ballare perché faremo una sorpresa al nostro presidente Giorgio Moroder. A tra poco”. Pubblicità.

23.59: Sul palco dell’Ariston si balla e si canta per omaggiare Giorgio Moroder, produttore discografico, compositore e dj italiano conosciuto in tutto il mondo.

00.08: Il sedicesimo campione in gara è Sergio Sylvestre, che canta “Con te”. Codice di televoto 16. Tocca poi ad Elodie e la sua “Tutta colpa mia”. Codice di televoto 17.

00.18: Maria annuncia Fabrizio Moro con la sua “Portami via”. Codice di televoto 18. Pubblicità.

00.30: Carlo richiama Marìca Pellegrinelli per annunciare la prossima big. E Maria: “Ancora? Io mi autodico ciaone”. A cantare è Giusy Ferreri con “Fa talmente male”. Codice di televoto 19.

00.35: La De Filippi chiama l’ultimo big in gara: è Alessio Bernabei in “Nel mezzo di un applauso”. Codice di televoto 20.

00.40: Via al filmato che riassume in breve le venti esibizioni.

00.45“Lui è il re mida della dance”. Conti annuncia così il dj tedesco Robin Schulz.

00.50: Collegamento con Nicola Savino, che tra poco partirà con il DopoFestival. Poi stop al televoto. Pubblicità.

00.58: Maria chiama sul palco Virginia Raffaele, elegante in un abito lungo completamente bianco. Ed è proprio la De Filippi ad annunciare al pubblico che l’imitatrice sarà protagonista di uno show tutto suo, in prima serata su Rai 2 per quattro puntate ad aprile.

01.01: Dalla sala stampa c’è Rocco Tanica, che dà il via alla sua “irriverente” rassegna.

01.06: E’ il momento di conoscere i sedici big che accedono alla finale e, di conseguenza, i quattro eliminati. Passano Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia. Eliminati Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963