Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Film nelle sale da oggiNapoli velata »

Olimpiadi, Brignone bronzo gigante

Post n°14286 pubblicato il 15 Febbraio 2018 da Ladridicinema

Oro a Shiffrin, argento alla norvegese Mowinckel

 

E’ bronzo gigante Federica Brignone. Ha rotto il ghiaccio. Dopo giorni intensi, difficili per la tensione e il meteo che fa le bizze ora può festeggiare. Terza nella prima manche, controlla nella seconda, poi attacca e finisce sul terzo gradino del podio. Quarta medaglia per l’Italia, la prima dello sci alpino. L’oro del gigante va alla regina Mikaela Shiffrin, un cannibale che si butta sull’osso e si commuove perché questa è per lei la medaglia più difficile. L’argento è della norvegese Ragnhild Mowinckel e per la Norvegia è la terza medaglia dello sci nella giornata dopo l’oro di Aksel Svindal in libera e l’argento del compagno di squadra Kjetil Jansrud.  

 

L’Italia fa festa, nella prima gara delle donne arriva la conferma sperata: la squadra c’è. Fede è sul podio e Marta Bassino è ottima quinta. Peccato per Manuela moelgg, prima dopo la prima manche getta via la gara e finisce ottava. Furente con se stessa per un’altra occasione d’oro sprecata, dopo quella in slalom nei Mondiali di Val d’Isère quando saltò all’ultimo porta ed era in corsa per il podio, si chiude in se stessa, senza commenti e se ne va a sciare. Sofia Goggia finisce all’11° posto: «Ho fatto una goggiata a metà muro però non sono riuscita ad avere buone sensazioni fin dalla prima manche, ma prendo e porto a casa e mi concentro sulle prossime gare. Brava Fede ha salvato l’Italia. Che dispiacere per Manu». 

 

Questo bronzo consolida la carriea della Brignone. Federica è arrivata a Pyeongchang con un bagaglio di esperienza e consapevolezza che le danno autorità in pista. E ora non è più una promessa, ma una stella. Ha lottato contro la pubalgia, poi ha svoltato recuperando fiducia e raccogliendo due vittorie in stagione, in gigante (Lienz) e in superG (Bad Kleinkirchheim) più due podi. Con le Olimpiadi aveva un conto in sospeso (a Sochi è uscita nella prima manche) e qui in Corea si è pacificata con i Giochi. Ma le sorprese non sono finite qui. C’è ancora il supergigante.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963