Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« I Coen rifanno il film a...Assayas e la sfida del c... »

Spike Lee e l'algoritmo di Netflix

Post n°14592 pubblicato il 01 Settembre 2018 da Ladridicinema
 

VENEZIA – L’Italian Pavilion è stato letteralmente preso d’assalto oggi pomeriggio per la Masterclass di Mastercard condotta da David Cronenberg, Susanna Nicchiarelli, Sandy Powell Blanca Suarez che si sono uniti al grande ospite Spike Lee, annunciato già da tempo, dopo un breve saluto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli.

Cronenberg è qui anche per ritirare il Leone d’oro alla Carriera, Nicchiarelli ha vinto il premio Orizzonti lo scorso anno con il suo film Nico, Powell è più volte stata nominata all’Oscar e Suarez è protagonista della serie di successo Netflix Le ragazze del centralino, oltre che di film di registi importanti come Pedro Almodovar e Alex De La Iglesia.

Anche Lee ha lavorato con il colosso della distribuzione online, con la serie She’s Gotta Have It. Proprio di Netflix e delle nuove tecnologie si è parlato per gran parte dell’evento, trasmesso in streaming anche sulla pagina facebook di Best Movie, e soprattutto di come gli algoritmi applicati alle nuove piattaforme di distribuzione possano influire sulla creatività. “Nessuno sa esattamente come vadano queste cose -spiega Spike Lee – conosco le ripercussioni e le reazioni del mio lavoro solo grazie ai social ma nessuno mi dà le cifre di come vanno le cose. E so che la serie è andata bene solo perché ho ricevuto la telefonata del produttore che mi annunciava un’altra stagione. Ma certamente gli algoritmi non hanno stereotipi, nel momento in cui hai un account hai anche un codice postale e loro possono individuarti per capire i tuoi gusti e anche altro. Se guardi solo serie con persone afroamericane pensaranno probablimente che sei afroamericano e ragioneranno di conseguenza. In generale, comunque, dipendere da una regola matematica, se sei un narratore, non è una buona cosa”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963