Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Venezia 75: il nono gior...Venezia 75, si chiude co... »

Venezia 75: è il giorno di Mario Martone, ultimo italiano in gara

Post n°14605 pubblicato il 07 Settembre 2018 da Ladridicinema
 

(tgcom di ieri)In programma anche la premiazione del regista americano David Cronenberg con il Leone d’Oro alla Carriera

Dopo quelli di Luca Guadagnino e Roberto Minervini è la volta dell'ultimo dei tre film italiani in gara quest'anno per Venezia 75 alla Mostra del Cinema, "Capri Revolution" di Mario Martone. Al Lido anche l'unico film del concorso principale diretto da una donna, "The Nightingale" di Jennifer Kent. Grande protagonista del giorno è David Cronenberg che riceve il Leone d'Oro alla Carriera.

In "Capri Revolution" veniamo trasportati indietro nel 1914 sull'isola di Capri all'indomani dell'ingresso in guerra dell'Italia. Qui una gruppo di artisti del nord Europa trova nell'isola un luogo d'ispirazione e d'elezione. Ma l'isola ha una propria, forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia di nome Lucia. Nel cast Marianna Fontana, Antonio Folletto, Eduardo Scarpetta, Donatella Finocchiaro.

"The Nightingale" è ambientato nella Tasmania del 1825, e racconta il dramma di una giovane irlandese testimone del brutale assassinio del marito e del figlio per mano del padrone e dei suoi soldati.

Tra i protagonisti della nona giornata, Zhang Yimou, fuori concorso con "Ying", reinterpretazione del classico epico cinese Romanzo dei tre regni. Il regista cinese riceverà il "Jaeger-Lecoulture Glory to the Filmaker Award".

A Sconfini debutta "Il banchiere anarchico" di Giulio Base, adattamento del libro di Pessoa, mentre a Venezia Classici vengono proposte le versioni restaurate di uno dei capolavori di Liliana Cavani (che sarà in sala), "Il portiere di notte", e de "Il posto" di Ermanno Olmi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963