Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Film nelle sale da ieri ...Van Gogh - Sulla soglia ... »

Vice - L'uomo nell'ombra

Post n°14816 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Vice

Vice - L'uomo nell'ombra è un film di genere biografico, drammatico, commedia del 2018, diretto da Adam McKay, con Christian Bale e Amy Adams. Uscita al cinema il 03 gennaio 2019. Durata 132 minuti. Distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

Poster
  • TRAMA VICE - L'UOMO NELL'OMBRA:

Vice - L'uomo nell'ombra, il film diretto da Adam McKay, segue la sotria di Dick Cheney (Christian Bale), il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Il film racconta l’ascesa dell’uomo “nell’ombra”, che a poco a poco ha preso in mano le redini del gioco.

PANORAMICA SU VICE - L'UOMO NELL'OMBRA:

 

Ci sono biografie fedeli e auliche e altre che sfociano nell'ironia dark, specie nel caso in cui il protagonista, almeno secondo l’autore, è una figura disastrosa per le sorti del mondo intero, pur venendo dall'anonimato. Non stupisce, quindi, che per affrontare il racconto su Dick Cheney, vice presidente di George W. Bush, sia stato coinvolto un esperto di commedie, seppure con stile, come Adam McKay. Noto fino a qualche anno fa soprattutto per la sua collaborazione con il comico Will Ferrell, che ha diretto in film quali Anchroman e Ricky Bobby, provenienti entrambi dalla grande scuola del Saturday Night Live, negli ultimi tempi la carriera di McKay è decollata grazie al grande successo critico de La grande scommessa, che nel 2016 ha ottenuto cinque candidature all’Oscar e una vittoria per la migliore sceneggiatura non originale.
Ferrel e McKay sono anche soci nella piattaforma comica Funny or Die, molto nota per i brevi video parodistici su YouTube.

Sua è una delle serie televisive più amate quest’anno dalla critica, Succession, prodotta da HBO. In Vice ha riproposto uno stile visivamente originale, oltre a un umorismo spiazzante utilizzato per raccontare un tema cruciale negli ultimi anni: se nel precedente era la crisi economica del 2007-8, in questo caso è la politica, attraverso una delle sue figure più discusse, a ottenere l’attenzione massima. In comune c’è Christian Bale come protagonistache in Vice è ingrassato e truccato a dismisura. Torna anche Steve Carell nei panni del falco segretario alla difesa Donald Rumsfeld. Oltre a loro nel cast una bravissima Amy Adams, Lynne Cheney, moglie di DickSam Rockwell (George W. Bush), e Tyler Perry (Colin Powell).

La parabola di Dick Cheney viene raccontata in toto, dall’adolescenza nel Wyoming fino a un iniziale apparente ritiro dalla vita politica più significativa, interrotto dalla proposta di Bush di correre come suo vice alle presidenziali, passando per i tragici fatti dell’11 settembre e la sciagurata guerra scatenata contro l’Iraq. Supporter del democratico di sinistra Berne Sanders alle scorse primarie, il regista si definisce “un democratico socialista”.
Vice ha ottenuto ben sei nomination ai Golden Globe, tra cui Miglior Film musical o commedia, Miglior regista, Miglior attore protagonista musical o commedia per Christian Bale, oltre a due candidature per i non protagonisti Amy Adams e Sam Rockwell.
Vice - L'uomo nell'ombra è uscito al cinema il giorno di Natale 2018 negli Stati Uniti, in modo da qualificarsi per la campagna Oscar 2019.

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer italiano del Film:

George W. Bush (Sam Rockwell): Che mi dici? Ti voglio come vicepresidente! Io, George Bush, voglio te!
Dick Cheney (Christian Bale): Eh, io ti ringrazio, ma sono già l'amministratore delegato di una multinazionale e sono già stato Segretario della Difesa e sono già stato Capo di Gabinetto della Casa Bianca, vedi...la vicepresidenza non è che...una carica simbolica! Detto questo, se invece trovassimo un...diverso accordo, se mi dessi le deleghe per cose più...banali: amministrazione, esercito, energia e...politica estera...
George W. Bush: Sì, certo! Sì, mi piace!

Lynne Cheney (Amy Adams): Quando ottieni il potere, devi tenerlo stretto, sempre!

Donald Rumsfeld (Steve Carell): Stai diventando ogni giorno più spietato!

 

IL CAST DI VICE - L'UOMO NELL'OMBRA:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963