Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Captain MarvelIl Colpevole »

I Villeggianti

Post n°14944 pubblicato il 07 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Les estivants

I Villeggianti è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Valeria Bruni Tedeschi, con Valeria Bruni Tedeschi e Yolande Moreau. Uscita al cinema il 07 marzo 2019. Durata 127 minuti. Distribuito da Lucky Red.

Poster

 

I Villeggianti, il film di Valeria Bruni Tedeschi, si svolge in una grande e bella proprietà in Costa Azzurra.
Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna(Valeria Bruni Tedeschi) arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, Anna deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film.
Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri. Ognuno si tappa le orecchie dai rumori del mondo e deve arrangiarsi con il mistero della propria esistenza.
Nel cast del film troviamo anche Valeria GolinoRiccardo ScamarcioPierre Arditi e Yolande Moreau.

 

Guai a parlare di film autobiografici, per il cinema da autrice di Valeria Bruni Tedeschi; meglio parlare della necessità per lei di partire dalla vita, dalle cose che conosce e che le sono vicine, per voi andare altrove attraverso il lavoro e la mediazione degli altri sceneggiatori dei suoi film; o, se preferite, di autobiografia immaginaria. Come ha detto lei stessa, "il cinema mi permette di rimettere ordine negli avvenimenti fondamentali e decisivi della mia esistenza. Ma non si tratta solo di me, è anche il mondo attorno a me che racconto".

Nel caso de I Villeggianti non manca la consueta collaboratrice, nonché grande amica, attrice e regista in prima persona, Noémi Lvovsky, qui anche in veste di interprete insieme a molti amici nella realtà della Bruni Tedeschi, come Valeria GolinoVincent PerezXavier BeauvoisRiccardo Scamarcio o l'immancabile mamma, Marisa Borini, nei panni della mamma della regista/attrice.
I villeggianti ha iniziato la sua vita con la presentazione fuori concorso, accolto da applausi, alla Mostra del cinema di Venezia 2018.
È il quarto film della cinquantenne torinese, ormai naturalizzata francese dopo essersi trasferita da bambina con la famiglia in Francia, per paura dei rapimenti che colpivano ricchi industriali durante gli anni 70. La sorella è la modella e cantante Carla Bruni, il cognato l'ex presidente della repubblica francese Sarkozy.

Ha vinto quattro David di Donatello come miglior attrice protagonista: per La seconda volta (1996), La parola amore esiste (1998), Il capitale umano (2014) e La pazza gioia (2017), mentre in Francia ha portato a casa il César come migliore promessa femminile per Le persone normali non hanno niente di eccezionale (1994). Ha inoltre ricevuto tre candidature agli EFA, e il suo esordio come regista, È più facile per un cammello... è stato presentato al Tribeca Film Festival.
Ha iniziato presto a seguire corsi di teatro con un'insegnante di grandi rilievo come Patrice Chereau, un gigante del cinema e dei palcoscenici francesi, che la fece esordire nel 1987 in Hotel de France.
È stata per cinque anni legata all'attore Louis Garrel, con cui ha adottato una bambina, Céline.

 

CURIOSITÀ SU I VILLEGGIANTI:

Presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2018.

IL CAST DI I VILLEGGIANTI:
  • MONTAGGIOAnne Weil
  • PRODUZIONE: Ad Vitam Production, BiBi Film, Ex Nihilo, France 3 Cinéma

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963