Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« SonicFilm nelle sale da domani »

Le Mans '66 si conferma leader del box office. Sul podio anche J.Lo e De Sica

Post n°15472 pubblicato il 19 Novembre 2019 da Ladridicinema
 

Le new entry non sfondano e il box office italiano questa settimana perde oltre il 21% rispetto allo stesso dell'anno scorso, pur mantenendo un notevole +14,4% su base annua. Le Mans '66 - La grande sfida (guarda la video recensione) vince con 1,2 milioni di euro, davanti a Le ragazze di Wall Street (guarda la video recensione) con 1,1 milioni (3,1 milioni totali), mentre De Sica col suo Sono solo fantasmi è terzo con 812mila euro. È testa a testa tra La famiglia Addams (guarda la video recensione) e Il giorno più bello del mondo, che sono appaiati a 5,7 milioni, con un leggero vantaggio per il film animato, che però da oggi tornerà nelle retrovie. Bene gli autoriali Parasite (guarda la video recensione) e La belle époque (guarda la video recensione): il primo sfiora il milione di euro complessivo, mentre il secondo è a quota 871mila euro. Obiettivo raggiunto anche per Maleficent - Signora del Male (guarda la video recensione), che arriva a 12 milioni complessivi. Joker (guarda la video recensione) arriva a 28,7 milioni complessivi, con 4,1 milioni di spettatori. Da segnalare che ieri sono entrati in classifica anche Ailo - Un'avventura tra i ghiacci, con 181mila euro e 302mila totali e Pupazzi alla riscossa (guarda la video recensione), con 164mila euro e 288mila euro complessivi.


Questa settimana le uniche uscite di un certo rilievo sono Cetto c'è, senzadubbiamente e L'ufficiale e la spia di Roman Polanski.

Le Mans '66 - La grande sfida stravince il weekend negli Usa, con ben 31 milioni di dollari, facendo ancora meglio delle già ottimistiche stime degli analisti. Il film è il primo vero successo Fox dopo l'acquisizione di Disney e dopo i flop di Dark Phoenix (guarda la video recensione), Ad Astra (guarda la video recensione) e Stuber, che sono andati tutti sotto le attese.

Megaflop per Charlie's Angels, che conferma la "tradizione" che vede Sony sbagliare completamente almeno una uscita importante all'anno. Il film chiude con appena 8,6 milioni di dollari, molto peggio del previsto e lontanissimo dai fasti dei primi due episodi. Nonostante la massiccia campagna marketing, questo reboot non supererà nemmeno i 30 milioni in casa e sarà difficile che un franchise così "americano" riesca a compensare le perdite con l'estero. Insomma, un totale disastro.

L'inganno perfetto ottiene 5,6 milioni, più o meno in linea con le attese. Ultimi botti per Joker, arrivato a 322 milioni e Maleficent - Signora del Male a 106. Ottimi dati per Parasite, arrivato a ben 14,4 milioni e Jojo Rabbit, che tocca i 13,5. La migliore media per sala del weekend la ottiene Waves, con 36mila dollari.

La prossima settimana sarà la volta della corazzata Frozen II - Il Segreto di Arendelle, che dovrebbe polverizzare ogni record, ma attenzione a Un amico straordinario con Tom Hanks, che potrebbe essere un perfetto esempio di contro-programmazione, andando ad intercettare il pubblico restante. In uscita anche 21 Bridges, che rischia di prendere solo le briciole.

A livello mondiale Joker vola a 1 miliardo e 16 milioni di dollari e "vede" Aladdin (guarda la video recensione), che dista solo 22 milioni. Maleficent - Signora del Male sale a 458 milioni, 13esimo incasso mondiale del 2019 e dovrebbe superare IT: Capitolo due (guarda la video recensione) nel giro di una settimana. Terminator: Destino Oscuro (guarda la video recensione) si ferma a 233 milioni, ancora meno di Dark Phoenix e Men in Black: International (guarda la video recensione). In Cina, La leggenda del pianista sull'Oceano sfiora i 10 milioni di dollari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963