Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Star Wars: L'ascesa di ...Karen Gillan risponde al... »

Pinocchio conquista tutti. Il traguardo dei 10 milioni di euro è a un passo

Post n°15515 pubblicato il 31 Dicembre 2019 da Ladridicinema
 

Altro ricchissimo weekend per il box office italiano, che sta trascorrendo uno dei migliori Natali della sua storia recente: l'incremento rispetto allo stesso weekend dell'anno scorso è di quasi il 50%, mentre dal 1° gennaio il guadagno è superiore al 15%. Grazie a un'ottima domenica, è Pinocchio (guarda la video recensione) a spuntarla sui rivali, con un incasso di 5,3 milioni nell'arco dei tre giorni, per un totale di 9,9 milioni complessivi. Subito dietro c'è Jumanji - The Next Level (guarda la video recensione) con 4,9 milioni e un totale di 6 milioni di euro. Completa il podio Il primo Natale (guarda la video recensione), che incassa 4,5 milioni e raggiunge quota 12,4 milioni. Star Wars: L'ascesa di Skywalker (guarda la video recensione) oramai sembra fuori dai giochi per tornare sul podio, ma raggiunge quota 10,4 milioni complessivi, un ottimo dato, vista la concorrenza. Non dà segni di stanchezza Frozen II - Il segreto di Arendelle (guarda la video recensione), arrivato a 17,8 milioni e con i 20 nel mirino a breve. Molto buona la performance anche per La Dea Fortuna (guarda la video recensione), che ha incassato finora 4,6 milioni di euro.

In coda faticano Last Christmas (guarda la video recensione) e Spie sotto copertura, rispettivamente arrivati a 1,9 e 600mila euro, decisamente sotto le attese, mentre Cena con delitto (guarda la video recensione) raggiunge l'obiettivo dei 4 milioni. Ultimo L'Immortale (guarda la video recensione), a un passo dai 6 milioni complessivi.

Questa settimana esce Tolo Tolo, che dominerà il box office per tutto il mese di gennaio ma da segnalare c'è anche Sorry We Missed You (guarda la video recensione) di Ken Loach.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker vince il weekend americano con 72 milioni di dollari e un calo del 59% rispetto alla settimana scorsa. È sempre difficile dare interpretazioni efficaci ai numeri, quando si parla di Star Wars, ma è innegabile che il film stia faticando più del previsto o, meglio: la debacle post Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione) ha azzerato l'hype post Il risveglio della forza (che peraltro aveva comunque lasciato una parte del pubblico indifferente o delusa). Allo stato attuale il dato incontrovertibile è che Star Wars: L'ascesa di Skywalker non è ancora riuscito a entrare nella top ten annuale (ha incassato 724,8 milioni di dollari, di cui 361 negli USA) e rischia seriamente di finire l'anno al quarto posto dietro Endgame (guarda la video recensione), Il Re Leone (guarda la video recensione) e pure Frozen II - Il Segreto di Arendelle, che ha invece superato di slancio quota 1,2 miliardi (di cui 421 milioni negli Usa, ne mancano una ventina per superare il primo capitolo). L'unica buona notizia è che il film ha quasi "ripreso" Gli ultimi Jedi: dopo essere partito con uno svantaggio di 40 milioni nel weekend d'apertura ha ridotto il margine a 7.

Numeri eccellenti per Piccole donne e Uncut Gems, che raggiungono rispettivamente 29 e 21 milioni di dollari, con medie per sala ragguardevoli. Tra i delusi ci sono sicuramente Cats, fermo a 18 milioni e Spie sotto copertura, che ha incassato appena 22 milioni, davvero pochi per un film animato a Natale. Catastrofico anche Richard Jewell, prossimo a uscire dalla top ten con appena 16 milioni incassati, peggior dato di sempre per Clint Eastwood. Il primo film del 2020 sarà l'horror The Grudge. A livello mondiale Jumanji: The Next Level (guarda la video recensione) sale a 471 milioni, 15esimo incasso del 2019.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963