Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« HammametStudio Ghibli annuncia l... »

Chi è Gaetano Manfredi, nuovo ministro dell’Università e della Ricerca, espressione del Pd? da sputnik

Post n°15544 pubblicato il 10 Gennaio 2020 da Ladridicinema
 
Tag: news

Il rettore dell'Università di Napoli Federico II, Gaetano Manfredi, è il nuovo ministro dell'Università e della Ricerca. Espressione del Partito Democratico, ha intenzione di occuparsi anzitutto delle persone.

Giuseppe Conte alla fine ha deciso, per sostituire Lorenzo Fioramonti alla guida del Miur bisognava tornare alla versione precedente, al doppio ministero. Ovviamente per non scontentare le due principali anime al governo, per “par condicio”, un ministero è andato al M5s con Lucia Azzolina e l’altro al Pd con Gaetano Manfredi.

Gaetano Manfredi, l’attuale rettore dell’Università di Napoli “Federico II” e presidente della Conferenza dei rettori italiani, diventa il nuovo ministro dell’Università e della Ricerca.

Per lui arrivano i complimenti e gli auguri di buon lavoro dal vice ministro del Miur Anna Ascani (Pd), che forse ora si sdoppierà

Il commento del rettore Gaetano Manfredi

Raggiunto dall’Ansa, Gaetano Manfredi ha parlato di una Università che deve dare pari opportunità agli studenti d’ogni parte d’Italia.

“Se mettiamo al centro la qualità delle persone non possiamo sbagliare. È la strada che intendo percorrere: su questo a volte mi si considera un po' rigido, ma è un tema su cui non faccio negoziati. In condizioni sicuramente complicate cercherò di fare il massimo per il nostro sistema".

Così il rettore Manfredi commentando la sua nomina all’Ansa.

Chi è il rettore Gaetano Manfredi

Ingegnere laureatosi presso la facoltà d’Ingegneria della Federico II con il massimo dei voti nel 1988, Gaetano Manfredi percorre tutta la carriera che spetta a chi intende diventare professore universitario.

Come si legge nel suo curriculum vitae, nel 2000 diventa professore ordinario in Tecnica delle costruzioni presso la Federico II.

Ha svolto alcuni incarichi di livello ministeriale, come Consigliere del ministro delle riforme dal 2006 al 2008 durante il governo Prodi. Si è occupato del programma di valorizzazione delle Università della Campania.

Nel 2010 viene eletto Pro-Rettore della Federico II di Napoli.

Sotto la sua direzione, l’Università Federico II è stata scelta da Apple per aprire la sua Academy europea, che ha sede nel quartiere partenopeo di San Giovanni a Teduccio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963