Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 11/01/2014

 

Game of Thrones 4, primo trailer e anticipazioni. Partenza il 6 aprile su HBO da televisionando.it/

Post n°10921 pubblicato il 11 Gennaio 2014 da Ladridicinema
 

Game Of Thrones, HBO

Annunciando ieri la potenziale quinta stagione di Game Of Thrones dicevamo che non c’era ancora la data di partenza della quarta, ma dal Television Critics Association Tour HBO risponde alla curiosità dei fan, annunciando che la serie tratta dalla saga Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R.R.Martin partirà negli Stati Uniti il sei aprile 2014; sconosciuta la data di messa in onda italiana, anche se dopo una prima stagione ritardata, Sky Cinema trasmette Il Trono di Spade in maniera piuttosto ravvicinata e quindi non è escluso che per l’estate la serie arrivi anche in Italia.

Oltre ad annunciare la premiere di Game of Thrones 4 (il cui primo trailer ufficiale verrà trasmesso domenica dopo la premiere di True Detective, nuovo procedurale con Matthew McConaughey e Woody Harrelson), HBO ha diffuso anche le date di debutto di vecchi e nuovi show: sempre il sei aprile, dopo Game Of Thrones, ci sarà la premiere della terza stagione di Veep e il debutto diSilicon Valley, nuova comedy di Mike Judge. Bisognerà infine aspettare maggio per vedere The Normal Heart, l’adattamento che Ryan Murphy ha fatto dell’opera teatrale di Larry Kramer: il film tv vede protagonisti Mark Ruffalo, Julia Roberts, Matt Bomer e Jim Parsons.

Post originariamente scritto il 17 dicembre 2013, aggiornato il 10 gennaio 2014.

Game of Thrones 4, primo trailer e anticipazioni [SPOILER+VIDEO]

HBO regala ai suoi fan il consueto promo della fine dell’anno con i migliori highlights delle sue serie tv del 2013 e soprattutto i promo per i debutti del 2014: tra questi, c’è anche Game of Thrones, la serie basata sui romanzi di George R.R. Martin che non tornerà prima del 31 marzo 2014. Ma se proprio non potete aspettare, dopo il salto il primo trailer di Game of Thrones 4 e le anticipazioni che ci regala.

Oltre ad offrirci un’occhiata sulle nuove serie – True Detective, The Leftovers (nuova creatura diDamon Lindelof), la nuova comedy Silicon Valley e altri show – HBO ci regala anche un primo girato della quarta stagione di Game of Thrones: i fan che hanno già letto i libri sanno già cosa aspettarsi da questa stagione, che si preannuncia scoppiettante e ricca di storyline, basti pensare all’aumento di location – soprattutto croate; tra le guest star previste, i Sigur Ros.

Chi invece è un non lettore grazie al trailer – in versione estesa e poi solo con gli otto secondi dedicati allo show di David Benioff e D.B. Weiss; il post continua dopo i video – può scoprire cheJoffrey (Jack Gleeson) si sta preparando alle sue nozze, che Tyrion (Peter Dinklage) è in catene, che Sansa (Sophie Turner) è piena di speranze e che Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) è rasato e in versione ‘ricercatore’; l’esercito che si vede nei primi secondi è invece quello di Daenerys (Emilia Clarke).

Partiamo dal primo fotogramma del video [attenzione: da qui in poi ci sono abbastanza spoiler per chi non ha letto i libri] la location desertica ci fa pensare ad Essos e in particolare a Mereen, città della Baia degli Schiavisti che sarà tra le prime ad essere conquistate – non senza fatica – dallaMadre dei Draghi; interessante anche la parte relativa a Jaime Lannister, rasato e impegnato con un grosso libro, presumibilmente perché – come scopriamo nei libri – diventerà il capo della Guardia Reale ad Approdo del Re: ricordiamo che nel libro, il nostro fa ricerche sui suoi predecessori, perché voglioso di essere il miglior Lord Comandante possibile.

ATTENZIONE: spoiler GIGANTESCHI per chi non ha letto tutti i libri di Martin.

Chiudiamo con le scene di Tyrion e Sansa: il primo è in catene, probabilmente dopo gli eventi accaduti durante il matrimonio di Joffrey (che vediamo nel video con alle sue spalle un giocoliere di fuoco) che dovrebbero giocare una parte fondamentale in questa quarta stagione. Ricordiamo che le nozze saranno funestate da un lutto, e l’accusato sarà proprio Tyrion, il cui processo dovrebbe essere al centro delle vicende della quarta stagione. Quanto a Sansa, infine, lo sguardo di speranza dovrebbe essere determinato dall’insperato aiuto di Ditocorto, che le promette di aiutarla a fuggire durante le nozze di Joffrey; peccato che anche qui, le sorprese siano in agguato…

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Disconnect

Post n°10920 pubblicato il 11 Gennaio 2014 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il capitale umano

Post n°10919 pubblicato il 11 Gennaio 2014 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quindici anni senza Faber da rainews24

Post n°10918 pubblicato il 11 Gennaio 2014 da Ladridicinema
 
Tag: musica, news

L'undici gennaio 1999 ci lasciava Fabrizio De Andrè. Il cantautore genovese aveva 59 anni. Iniziative e concerti in tutta Italia per ricordarlo
Fabrizio De Andrè (foto @girella/Lapresse)10 gennaio 2014''De Andrè non è stato mai di moda, e infatti la moda passa, le canzoni di Fabrizio restano''. Lo ricordava così un musicista come Nicola Piovani. E, nonostante dalla sua scomparsa siano passati ormai 15 anni, le canzoni - le poesie - di Fabrizio De Andrè sono indelebili. Titoli come ''La canzone dell'amore perduto'', ''Il Pescatore'', ''La Canzone di Marinella'', album come ''Storia di un impiegato'', ''Non al denaro, nè all'amore, nè a Dio''. E tanti altri, ma l'elenco sarebbe davvero lungo. 

Il cantautore genovese ha emozionato, sferzato, irriso, tracciando un solco indimenticabile nell'anima di chiunque lo abbia ascoltato. Memorabili i suoi live con la Pfm (Premiata forneria Marconi). Memorabile quella ''scuola genovese'' di cantautori con cui è cresciuto: Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Umberto Bindi. 
Memorabile la stessa vita di De Andrè, trascorsa tra la Liguria e la Sardegna. I giorni del sequestro dell'anonima sarda - immortalati nella canzone ''Hotel Supramonte'' - la storia d'amore con Dori Ghezzi, le amicizie, i concerti.
Sul sito della fondazione De Andrè è disponibile l'elenco di tutti gli eventi di celebrazione - concerti e convegni - per rievocare la memorai di un gigante della canzone d'autore italiana.

- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/15-anni-senza-Faber--dc540f84-d0bf-4909-a209-0d165ff09584.html#sthash.tektrWoa.dpuf

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963