Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 16/01/2014

 

Nomination agli Oscar, "La grande bellezza" ci spera da rainews24

Post n°10947 pubblicato il 16 Gennaio 2014 da Ladridicinema
 

Alle 14.30, ora italiana, verranno ufficializzate le candidature per gli Academy Awards. Occhi puntati su 12 anni schiavoGravity e American Hustle. L'ultima volta che l'Italia si è aggiudicata il riconoscimento era il 1997 con La vita è bella
La Grande Bellezzadi Laura Squillaci16 gennaio 2014Manca poco alle nomination per gli Oscar 2014. Alle 14.30 si saprà quali sono i film candidati all'ambita statuetta. E dopo la vittoria al Golden Globe gli occhi, almeno quelli italiani, sono puntati sulla Grande Bellezza reduce dalla vittoria alla kermesse di lunedì scorso a Los Angeles. 

Ma il film di Sorrentino avrà molti concorrenti nella categoria miglior film straniero: in primis il belga The broken circle breakdown di Felix van Groeningen e Il sospetto di Thomas Vinterberg (Danimarca). 

L’ultima volta che l’Italia ha ottenuto il riconoscimento era il 1997, con la La vita è bella di Roberto Benigni. Ma i bookmaker sono però sicuri che ce la farà: il film è addirittura quotato a 1,90, dato cioè quasi per certo tra i finalisti. E ci sono anche alcuni precedenti illustri: l’anno scorso Amour di Michael Haneke ha vinto il Golden globe e poi l’Oscar. 24 anni fa a Giuseppe Tornatore toccò la stessa sorte con Nuovo cinema paradiso.

A presentare le nomination degli 86esimi Academy Awards ci sarà Chris Hemsworth. Ad affiancarlo Cheryl Boone Isaacs, nominata Presidente dell’Academy lo scorso luglio (è la terza donna nella storia ad ottenere questo ruolo, e la prima donna afro-americana in assoluto). La conferenza si terrà al Samuel Goldwyn Theater a Beverly Hills, alle 5.30 ora locale, 14.30 italiane. 

Tra gli altri film che sicuramente faranno incetta di nomination, American Hustle12 anni schiavo Gravity. E ancora  Captain PhillipsNebraskaThe Wolf of Wall StreetHerDallas Buyers Club The Bluter. Infine, anche se meno probabili, Philomena, Blue Jasmine, Saving Mr. Banks e I segreti di Osage County. Non tra i favoriti ma comunque possibile il film dei fratelli Coen A proposito di Davis. Da non dimenticare, ovviamente, la Grande Bellezza che potrebbe aggiudicarsi altre nomination oltre a quella come miglior film straniero. 

- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-3135998a-8999-4d56-ae4d-83bded8a0a7c.html?refresh_ce#sthash.Uhh7LLkG.dpuf

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963