Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 07/03/2014

 

Sorrentino: l'Oscar porterà bene al cinema italianoda globalist.it

Post n°11266 pubblicato il 07 Marzo 2014 da Ladridicinema
 
Tag: news

Il regista de «La Grande Bellezza» è tornato da Hollywood e scherza con i giornalisti: mi avete fatto sentire come Belen.

giovedì 6 marzo 2014 15:51

Ritirati i bagagli, il regista Paolo Sorrentino scherza all'uscita dell'aeroporto di Fiumicino, con i fotografi rimasti un pò «delusi» per non aver potuto immortalarlo con la statuetta dorata. «La statuetta sta sepolta ed incellofanata in valigia: dai, poi la mettete con Photoshop!».

Il regista saluta sorridendo così i fotografi: «Ciao ragazzi e grazie, mi avete fatto sentire come Belen». Appena sbarcato, poco prima, aveva commentato così le domande sui 9 milioni di audience che il film ha raccolto in tv martedi scorso e la nuova uscita nelle sale in 100 copie, oltre la notizia della cittadinanza onoraria che Roma gli conferirà: «Sono molto felice. Sono stanco ma contento di tornare a casa. E' tutto qualcosa di molto nuovo e vediamo ora cosa succederà, non sono ancora in grado di mettere a fuoco bene, ma sono veramente felice. Tutte le attestazioni, e sono così tante, ricevute in questi giorni mi hanno fatto piacere, non ce n'è una in particolare che spicca sulle altre».

«Ora riposo assoluto, mi fermo a Roma - ha aggiunto sorridendo - Verdone mi prepara una festa? Se la prepara Carlo sarà sicuramente una grande festa». Infine il regista da Oscar ha salutato così l'affermazione di ieri del collega Roberto Andò che ha sottolineato come il riconoscimento alla «Grande Bellezza» ridia voce al cinema italiano nel mondo: «Spero di si, «Siamo stanchi - ha aggiunto la moglie Anna - ma felici, è tutto bello».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Allacciate le cinture

Post n°11265 pubblicato il 07 Marzo 2014 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

300 - L'alba di un Impero

Post n°11264 pubblicato il 07 Marzo 2014 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

300 - L'alba di un Impero

Post n°11263 pubblicato il 07 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Sull'onda del successo di 300 di Zack Snyder, tratto dalla graphic novel di Frank Miller, arriva il sequel di Noam Murro a 7 anni di distanza dall'uscita del primo film. Non è proprio un sequel visto i fatti si svolgono negli stessi giorni in cui Leonida e i 300 venivano massacrati alle Termomili da Serse. Questa volta la sfida avviene sul mare e si sfidano un generale ateniese Temistocle, alla guida della Marina greca contro la Marina persiana, comandata da Artemisia. Il film è una bellezza per gli occhi, con questa tecnica straordinaria che nel 2007 lanciò un nuovo modo di fare cinema che da allora in poi è stato usato un pò ovunque. Tra ombre, atmosfere cupe, luci che appaiono abbaglianti di scatto, uso di ralenti e del frame-freezing per congelare il momento e sottolinearne così epicità e imprescindibilità dei gesti e scene intere create con la Computer-generated imagery. Lo stesso schema del primo film. Ancora una volta una grande attenzione nei dettagli in perfetto stile graphic novel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963