Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 13/03/2014

 

HER - TRAILER UFFICIALE

Post n°11283 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

Post n°11282 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

Post n°11281 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Supercondriaque

Poster

All'alba dei 40 anni, Romain Faubert non è ancora sposato e non ha figli. Fotografo per un dizionario medico online, Romain è vittima di un'ipocondria che segna la sua vita ormai da troppo tempo, facendo di lui un nevrotico in preda alle paure. Il suo unico, vero amico è il dottor Dimitri Zvenka, suo medico curante, la cui unica colpa è stata prendere a cuore il caso di Romain, salvo poi pentirsene amaramente. Il malato immaginario, infatti, è un soggetto difficile da gestire e Dimitri farebbe qualsiasi cosa per sbarazzarsene definitivamente. Zvenka pensa, però, di aver trovato il rimedio che lo libererà definitivamente, ma senza traumi, da Romain Faubert: lo aiuterà a trovare la donna della sua vita. Per questo lo invita alle feste che organizza a casa, lo fa iscrivere a un sito internet di incontri, lo obbliga a fare sport, gli spiega come comportarsi con le donne e come conquistarle. Eppure, trovare la donna capace di sopportarlo e convincerlo, per amore, a dire addio all'ipocondria, si rivela alquanto difficile.

  • FOTOGRAFIARomain Winding
  • MONTAGGIOMonica Coleman
  • MUSICHEKlaus Badelt
  • PRODUZIONE: Pathé Production, Les Productions du Ch'Timi, TF1 Films Production
  • DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
  • PAESE: Francia
  • DURATA: 107 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lei

Post n°11280 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maldamore

Post n°11279 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lei

Post n°11278 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Her

Poster

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…

NOTE:

Vincitore del Premio Oscar 2014 per la migliore sceneggiatura originale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ida

Post n°11277 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato. Anna scopre infatti di essere ebrea: il suo vero nome è Ida, e la rivelazione sulle sue origini la spinge a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia, insieme alla zia. All’apparenza diversissime, Ida e Wanda impareranno a conoscersi e forse a comprendersi: alla fine del viaggio, Ida si troverà a scegliere tra la religione che l’ha salvata durante l'occupazione nazista e la sua ritrovata identità nel mondo al di fuori del convento.

  • FOTOGRAFIALukasz Zal
  • MONTAGGIOJaroslaw Kaminski
  • PRODUZIONE: Opus Film, Phoenix Film Investments
  • DISTRIBUZIONE: Parthenos
  • PAESE: Danimarca, Polonia
  • DURATA: 80 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

300 - L'alba di un Impero

Post n°11276 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Sull'onda del successo di 300 di Zack Snyder, tratto dalla graphic novel di Frank Miller, arriva il sequel di Noam Murro a 7 anni di distanza dall'uscita del primo film.

Grazie al sacrificio dei 300 spartani alla termomili la Grecia finalmente ha una speranza contro il comune nemico persiano. La speranza non è molta, e sta tutta in Temistocle comandante degli ateniesi, che deve però convincere le città stato ad unirsi. Con l'astuzia e le tattiche di combattimento inizierà una dura lotta contro Artemisia, comandante delle forze persiane, sul mare con le navi.

300 - L'alba di un impero è molto simile al primo capitolo, in quanto tutto parte dallo stesso motivo, ma con una prospettiva diversa. Si passa dal punto di vista dei spartani a quello degli ateniesi. 

Non ci troviamo quindi di fronte ad un sequel vero e proprio, visto che i fatti si svolgono negli stessi giorni in cui Leonida e i 300 venivano massacrati alle Termomili da Serse. Grazie a come è costruita la storia non serve necessariamente aver visto il primo film, per capire gli eventi. 

Sese è interpretato da Rodrigo Santoro, molto intrigante la sua interpretazione. La stessa regina di Sparta, è sempre Lena Heady, che questa volta diviene leader.

Nei panni di Temistocle c'è un sorprendente Callan Mulvey, ma la vera la sorpresa è Eva Green nei panni di Artemisia. Mai scelta fu più giusta per un ruolo. Spietata, magnetica e temibile, Eva Green ha lavorato a fondo per interpretarla: "Ho potuto fare delle ricerche su di lei, perché è realmente esistita, sebbene nel nostro film sia ritratta in modo piuttosto diverso" ha detto l'attrice francese. "Ma una donna comandante, era un fatto piuttosto insolito per quell'epoca e quindi si doveva trattare di una donna eccezionalmente forte".

Il film è una bellezza per gli occhi, con questa tecnica straordinaria che nel 2007 lanciò un nuovo modo di fare cinema che da allora in poi è stato usato un pò ovunque. Tra ombre, atmosfere cupe, luci che appaiono abbaglianti di scatto, uso di ralenti e del frame-freezing per congelare il momento e sottolinearne così epicità e imprescindibilità dei gesti e scene intere create con la Computer-generated imagery. Lo stesso schema del primo film. Ancora una volta una grande attenzione nei dettagli in perfetto stile graphic novel

Voto finale: 4+/5

300 - L'alba di un Impero
300: Rise of an Empire

Poster

Tratto dall'ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes e raccontato nello stesso stile visivo di 300, questo nuovo capitolo della saga epica sposta l'azione su un nuovo campo di battaglia - il mare- dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra. 300: L'Alba di un Impero vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall'uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia, vendicativa comandante della Marina persiana.

  • FOTOGRAFIASimon Duggan
  • MONTAGGIODavid BrennerWyatt Smith
  • MUSICHEJunkie XL
  • PRODUZIONE: Atmosphere Entertainment MM, Cruel & Unusual Films, Hollywood Gang Productions, Legendary Pictures, Warner Bros. Pictures
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
  • PAESE: USA
  • DURATA: 102 Min
  • FORMATO: 2D e 3D

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963