Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 26/03/2014

 

Continuum: Simon Barry parla della terza stagione (spoiler!) da blogtv

Post n°11329 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Inviato da Luca Rosati
Notizia | 02/10/2013 ( ore 16:46 ) : In un'intervista di alcuni giorni fa Simon Barry ha rivelato alcune anticipazioni sulla terza stagione di Continuum, la serie tv di produzione canadese trasmessa anche in territorio americano sul network Syfy. Se volete saperne di più, proseguite la lettura dopo il salto ma state attenti alle sorprese!
Attenzione spoiler! Il tema di questi nuovi episodi sarà il sacrificio, che si sposa benissimo con il concetto dei viaggi nel tempo, in quanto il cambiamento porta sempre il sacrificio di qualche cosa, mentre per quanto riguarda le novità vedremo l'arrivo di due nuovi personaggi molto interessanti. La terza stagione mostrerà la mitologia dei Freelancers, che permetterà al pubblico di prendere confidenza con loro. Riguardo i personaggi di Carlos e Julian, Barry afferma che sono ruoli molto sostanziosi, ma che per una cosa o per l'altra non riescono a crescere, ma nella terza stagione capiterà loro qualcosa di sorprendente. Infine parla del futuro dello show che, secondo le sue previsioni, potrebbe essere composto da sette stagioni, anche se crede che sia bello affrontare i cambiamenti di rotta e decidere giorno per giorno come far evolvere il serial.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I fratelli Karamazov

Post n°11328 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Karamazovi

Poster

Un gruppo di attori si ritrova in una fabbrica abbandonata per effettuare le prove di uno spettacolo: l'adattamento teatrale de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij, che andrà in concorso a un festival di teatro alternativo. Le prove hanno inizio: al crescendo emotivo dei personaggi si affiancano questioni come la fede, l'immortalità e la salvezza dell'anima, ma anche e soprattutto il dipanarsi dei rapporti all'interno della troupe stessa, che vanno a riflettere i grandi temi dell'opera di Do­stoevskij. Finzione e realtà finiscono col sovrapporsi, e il dramma scivola via dalla carta al mondo reale.

  • FOTOGRAFIAAlexander Surkala
  • MONTAGGIOVladimir Barak
  • PRODUZIONE: Ceská Televize, Eurimages, Polish Film Institute
  • DISTRIBUZIONE: Distribuzione Indipendente
  • PAESE: Polonia, Repubblica Ceca
  • DURATA: 100 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In grazia di Dio

Post n°11327 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Finis Terrae. Leuca, il confine. Una famiglia che sta per perdere tutto. Quattro donne diverse tra loro ma legate in modo indissolubile alla natura e ai luoghi che amano più di qualsiasi altra cosa. La loro casa, la terra alla quale appartengono. La crisi economica sembra distruggere tutto, compresi i legami. Ma loro non ci stanno. C'è un modo per contrastare tutto ciò. C'è da guardare davvero a ciò che si possiede. I beni dei quali, a volte, il mondo si dimentica. Per sentirsi "in grazia di Dio".

NOTE:

Presentato al Festival di Berlino 2014 (sezione Panorama).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La luna su Torino

Post n°11326 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Torino, la città sul 45° parallelo, a metà strada tra il Polo Nord e l'Equatore. Ugo, qarantenne, non ha mai combinato niente di serio, potendo contare sull'eredità ricevuta da adolescente. Ma i soldi stanno finendo e lui ha cominciato a subaffittare la villa in collina dove vive. I suoi inquilini sono Maria, 26 anni, impiegata, e Dario, ventenne, studente che sbarca il lunario lavorando in un singolare bioparco. Ugo è innamorato di Maria, lei, invece, è attratta da uno dei suoi clienti, Guido, sul quale però ha messo gli occhi anche la sua collega Eugenia. La situazione precipita quando l'ipoteca che pende sulla casa sta per scadere e i tre rischiano di ritrovarsi per strada...

NOTE:

Presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2013.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quando c'era Berlinguer

Post n°11325 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Quando c'era Berlinguer non è una biografia completa, non è compito di un film. E' il racconto del modo in cui l'opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo di allora che non veniva da una famiglia comunista ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava un Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini di novità politiche e culturali e di consenso popolare. E' il racconto della solitudine di Berlinguer e dei suoi successi, in una chiave narrativa che ha cercato di saldare i ricordi personali dell'autore con i ricordi dei protagonisti del tempo.

  • DATA USCITA: 27 marzo 2014
  • GENERE: Documentario
  • ANNO: 2014
  • REGIAWalter Veltroni
  • DISTRIBUZIONE: BIM
  • PAESE: Italia
  • DURATA: 117 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Storia di una ladra di libri

Post n°11324 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

The Book Thief

Poster

Storia di una ladra di libri è ambientato nella Germania della Seconda Guerra Mondiale. Protagonista è Liesel (Sophie Nélisse), una vivace e coraggiosa ragazzina affidata dalla madre incapace di mantenerla, ad Hans Hubermann (Geoffrey Rush), un uomo buono e gentile, e alla sua irritabile moglie Rosa (Emily Watson). Scossa dalla tragica morte del fratellino, avvenuta solo pochi giorni prima, e intimidita dai “genitori” appena conosciuti, Liesel fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove viene derisa dai compagni di classe perché non sa leggere. Con grande determinazione, è tuttavia decisa a cambiare la situazione e trova un valido alleato nel suo papà adottivo che, nel corso di lunghe notti insonni, le insegna a leggere il suo primo libro, Il manuale del becchino, rubato al funerale del fratello. L’amore di Liesel per la lettura e il crescente attaccamento verso la sua nuova famiglia si rafforzano grazie all’amicizia con un ebreo di nome Max (Ben Schnetzer) che i suoi genitori nascondono nello scantinato e che condivide con lei la passione per i libri incoraggiandola ad approfondire le sue capacità di osservazione.

NOTE:

Adattamento del romanzo best seller "The Book Thief" di Markus Zusak.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963