Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 01/05/2014

 

Il mondo fino in fondo

Post n°11427 pubblicato il 01 Maggio 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Davide e suo fratello Loris, vivono ad Agro, un paesino del nord Italia. Figli di un industriale della zona, i due lavorano nella fabbrica di passamaneria di famiglia. Davide ha diciotto anni ed è gay, Loris ha quasi trent'anni e non ha idea che suo fratello sia omosessuale, per lui l'unica cosa che conta è il calcio, anzi, l'Inter. E' proprio per seguire in trasferta la sua squadra del cuore che Loris chiede a Davide di andare con lui a Barcellona a vedere la partita. In Spagna, Davide conosce Andy, cileno ed ecologista convinto, di cui si invaghisce al primo sguardo; Andy invita Davide ad andare con lui a Santiago e il ragazzo non può fare a meno di seguirlo, abbagliato forse, dall'illusione di una fuga d'amore. Arrivato in Cile, Davide entra in contatto con un mondo a lui del tutto nuovo, fatto di lotte ecologiste e di attivisti a capo dei quali c'è Ana, l'ex-ragazza di Andy. Nonostante la delusione amorosa, Davide decide di rimanere a Santiago e di iniziare una nuova vita lontano dal provincialismo di Agro, ma non tutto va come previsto.

NOTE:

Presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2013, nella sezione Alice nella Città.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il venditore di medicine

Post n°11426 pubblicato il 01 Maggio 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Bruno è un informatore medico. La sua azienda, la Zafer, sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del "comparaggio", una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto. Bruno, apparentemente mostruoso, non é altro che il risultato della società che lo circonda: ne incarna le contraddizioni, l'ansia, la corruzione, l'impunità.

  • FOTOGRAFIADuccio Cimatti
  • MONTAGGIOFrancesca Bracci
  • MUSICHEAndrea Guerra
  • PRODUZIONE: Classic, Peacock Film; in collaborazione con Cinecittà Luce, Rai Cinema, Dinamofilm, Fondazione Eutheca, RSI Televisione Svizzera
  • DISTRIBUZIONE: Istituto Luce Cinecittà
  • PAESE: Svizzera, Italia
  • DURATA: 105 Min
NOTE:

Presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2013.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Locke

Post n°11425 pubblicato il 01 Maggio 2014 da Ladridicinema
 

Locke

Poster

Ivan Locke (Tom Hardy) ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.

NOTE:

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2013.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un fidanzato per mia moglie

Post n°11424 pubblicato il 01 Maggio 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Camilla lascia la sua amata Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro di Dj radiofonico e si trasferisce a Milano per sposarsi e convivere con Simone che lavora in una concessionaria d'auto vintage. Dopo due anni di convivenza la coppia non riesce più a comunicare come prima ed entra in crisi. Simone vorrebbe riprovarci. Camilla, che nel frattempo non è riuscita ad ambientarsi nella città e si sveglia ogni giorno con una lamentela diversa, invece no. Alla vigilia dell'appuntamento in tribunale per siglare la separazione, i due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura. Dal loro racconto, che ricostruisce in flashback la vicenda sentimentale, emergono le ragioni, bizzarre e inaspettate, che hanno portato Camilla a non voler recuperare la relazione. E si scopre che Simone, incapace di scuotere la moglie depressa, ha finito per cedere ai consigli di Carlo, suo amico poco incline alla monogamia. Consigli che prevedono di adottare uno stratagemma dalla portata tragicomica: assoldare il Falco, un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre la moglie Camilla e farsi lasciare da lei.

  • PRODUZIONE: IBC Movie in collaborazione con Rai Cinema
  • DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
  • PAESE: Italia
  • DURATA: 97 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da oggi

Post n°11423 pubblicato il 01 Maggio 2014 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Addio a Bob Hoskins

Post n°11422 pubblicato il 01 Maggio 2014 da Ladridicinema
 
Tag: news, STORIA

da coming soon30 aprile 2014

Poster

 

71 anni è deceduto per una polmonite, sicuramente complicata dalle sue difficili condizioni di salute (un Parkinson), il grandissimo Bob Hoskins, da due anni già in pensione.

L'attore inglese, attivo in teatro sin dalla fine degli anni Sessanta, era uno dei pochi talenti in grado di segnare l'immaginario di ogni tipo di pubblico. Negli anni Ottanta fu legato al cinema britannico, facendosi notare definitivamente con il suo ruolo di ex-carcerato, autista di una squillo di lusso, nel Mona Lisa (1986) di Neil Jordan. La parte gli fruttò un Golden Globe e unBAFTA, oltre a una nomination all'Oscar. Negli stessi anni fece capolino anche nel Brazil diTerry Gilliam e nel Cotton Club di Francis Ford Coppola.

Ma nemmeno il pubblico dei blockbuster l'avrebbe dimenticato: proprio lui, inglese purosangue, ottenne la parte del parodistico detective privato californiano Eddie Valiantnello sperimentale e leggendario Chi ha incastrato Roger Rabbit del 1988, diretto da Robert Zemeckis. Oltre a recitare in uno sguaiatissimo accento americano, Hoskins riuscì dove molti altri colleghi dopo di lui hanno fallito: rendere credibile la presenza "virtuale" dei personaggi animati accanto a lui, solo con la forza dell'immaginazione e di una mimica precisa. Nello stesso film, eseguì di persona alcune delle acrobazie, con un'elasticità che pochi si sarebbero immaginati da quel corpo comune.

Nonostante alcuni scivoloni, come il cult involontario Super Mario Bros del 1993 o la sua regia nel 1996 dello strambo Rainbow, Hoskins ha continuato con passione a regalare la sua maschera al pubblico: in opere cupe come Il viaggio di Felicia di Atom Egoyan o in commedie classiche come Lady Henderson Presenta, accanto a un altro mito inglese, Judi Dench.

Poco prima di ritirarsi dalle scene a causa del Parkinson, era apparso sullo schermo un'ultima volta nel 2012, nel ruolo del nano Muir in Biancaneve e il cacciatore. Chiusura coerente con la costante autoironia che aveva mantenuto sul suo aspetto, lontano da ogni prevedibile fascino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963