Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 30/06/2014

 

Maleficent in testa. Sorprende La città incantata.

Post n°11597 pubblicato il 30 Giugno 2014 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
Nulla di nuovo sotto il sole italiano, ma qualche dato interessante il nostro box office lo propone lo stesso: In testa resiste Maleficent, vero must di stagione, che incassa altri 600mila euro e staziona placido sopra ai 10 milioni di euro. La grande sorpresa è però La città incantata, che in soli tre giorni (gli unici, del resto) raccoglie quasi 300mila euro, segno che nonostante Miyazaki non goda di grande seguito nel nostro Paese, questi "eventi a durata limitata" piacciono. Briciole per tutti gli altri film in classifica, a cominciare da Big Wedding che esordisce con 238mila euro. Diamo un'occhiata alla classifica stagionale, visto che oramai la stagione volge al termine? Al primo posto, ovviamente, c'è Sole a catinelle, con la cifra sbalorditiva di 52 milioni di euro e oltre 8 milioni di biglietti staccati. Al secondo posto c'è Frozen, con 19.3 milioni, mentre sul podio sale anche Cattivissimo Me 2 con 15.9 milioni. A centro classifica un terzetto di film separato da pochi spicci: Lo Hobbit - La desolazione di SmaugMaleficent (unico ancora "in corsa") e Un boss in salotto, tutti attorno ai 12 milioni di euro. In coda troviamo The Wolf of Wall StreetColpi di fortunaSotto una buona stella e The Amazing Spider-Man 2, in un range da 11 a 9 milioni. 

Box Office Usa
Settimana interessante in America, con Transformers 4 che, nonostante le ovvie critiche negative e la super durata (quasi tre ore), è il primo film dell'anno a passare i 100 milioni già nel primo weekend. Il dato mondiale, se possibile, è ancora più sorprendente: 200 milioni incassati, 90 solo in Cina, oramai il secondo mercato cinematografico mondiale. Il film di Bay fa terra bruciata attorno a sé: sopra ai 10 milioni arrivano solo 22 Jump Street,Dragon Trainer 2 e Think Like a Man TooMaleficent passa i 200 milioni in casa e arriva a 585 in tutto il mondo. Regge discretamente Edge of tomorrow, arrivato a quota 300 milioni in tutto il mondo. Prossimo a salutare la classifica X-Men - Giorni di un futuro passato, che chiude con 223 milioni in Usa e 712 a livello worldwide (è diventato il film numero uno nella classifica assoluta di quest'anno). Altri dati sono meritevoli di attenzione a livello mondiale, a cominciare dalla sedicesima settimana in testa in Giappone per Frozen (oltre 230 milioni incassati solo lì) e il flop di The Amazing Spider-Man 2, che ha sì incassato 700 milioni worldwide ma che è ben lontano dal miliardo atteso da Sony. La prossima settimana c'è il Giorno dell'Indipendenza, ma stavolta non ci sono grandi uscite al cinema: arrivano infatti Liberaci dal maleEarth to Echo e Tammy

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La città incantata

Post n°11596 pubblicato il 30 Giugno 2014 da Ladridicinema
 

Sen To Chihiro No Kamikakushi

Poster

Chihiro è una ragazzina di dieci anni, capricciosa e testarda, convinta che l'intero universo debba sottostare ai suoi capricci. Quando i suoi genitori, Akio e Yugo, le dicono che devono cambiare casa, la bambina va su tutte le furie e non fa nulla per nascondere la sua rabbia. Abbandonando per sempre la vecchia casa, Chihiro si aggrappa al ricordo dei suoi amici e di un mazzo di fiori, ultime tracce della sua vecchia vita. Arrivati in fondo ad una misteriosa strada senza uscita, Chihiro ed i suoi genitori si trovano davanti ad un immenso edificio rosso sulla cui facciata si apre una galleria senza fine che somiglia ad una gigantesca bocca. Con una certa riluttanza, Chihiro segue i genitori nel tunnel. Il tunnel li conduce ad una città fantasma, dove li aspetta un sontuoso banchetto. Akio e Yugo si gettano famelici sul cibo e vengono trasformati in maiali sotto gli occhi della figlia. Sono scivolati in un mondo abitato da antiche divinità e esseri magici, governato da una strega malvagia, l'arpia Yubaba. Yubaba spiega a Chihiro che i nuovi arrivati vengono trasformati in animali prima di essere uccisi e mangiati. Coloro che riescono a sfuggire a questo tragico destino saranno condannati all'annientamento, quando verrà dimostrato che non servono a nulla. Per sua fortuna, Chihiro trova un alleato nell'enigmatico Haku. Per ritardare il più possibile il terribile giorno della resa dei conti e sopravvivere in un mondo strano e pericoloso, Chichiro dovrà rendersi utile e quindi lavorare. E così la ragazzina rinuncerà alla sua pigrizia, alla sua umanità, alla sua ragione, ai suoi ricordi e addirittura al suo nome…

  • FOTOGRAFIAAtsushi Okui
  • MONTAGGIOTakeshi Seyama
  • MUSICHEJoe Hisaishi
  • PRODUZIONE: Studio Ghibli, Nippon Television Network (NTV), DENTSU Music And Entertainment
  • DISTRIBUZIONE: Lucky Red
  • PAESE: Giappone
  • DURATA: 122 Min
NOTE:

Il film è uscito per la prima volta in italia il 18 aprile 2003.

SOGGETTO:

Il film è liberamente ispirato al romanzo fantastico "Il meraviglioso paese oltre la nebbia" della scrittrice Kashiwaba Sachiko.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le cose belle

Post n°11595 pubblicato il 30 Giugno 2014 da Ladridicinema
 

Poster

La fatica e la bellezza di crescere al sud attraverso le storie di quattro ragazzi, raccontati in due momenti fondamentali delle loro esistenze: la prima giovinezza nella Napoli piena di speranza del 1999 e l'inizio dell'età adulta in quella paralizzata di oggi.

  • FOTOGRAFIAGiovanni Piperno
  • MONTAGGIOPaolo PetrucciRoberta Cruciani
  • PRODUZIONE: Pirata M.C., Parallelo 41, Point Film con Bianca Film e Ipotesi Cinema, con la collaborazione di Ananas, Blue Film e Fondazione Bideri
  • DISTRIBUZIONE: Istituto Luce Cinecittà
  • PAESE: Italia
  • DURATA: 88 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La gelosia

Post n°11594 pubblicato il 30 Giugno 2014 da Ladridicinema
 

La jalousie

Poster

Un trentenne vive con una donna in una modesta abitazione. Ha una figlia, frutto di una passata relazione con un’altra donna. É un attore di teatro, molto povero, follemente innamorato della sua compagna, un’ex star ormai decaduta. Lui tenterà in ogni modo di trovare un nuovo ruolo a teatro e ottenere finalmente una stabilità economica, ma la sua compagna finirà per disprezzarlo a causa dei suoi continui fallimenti lavorativi, fino al punto di lasciarlo. Lui tenterà il suicidio e rimarrà da solo in ospedale, col solo appoggio della sorella.

  • FOTOGRAFIAWilly Kurant
  • MONTAGGIOYann Dedet
  • MUSICHEJohn Cale
  • PRODUZIONE: Integral Film, SBS Productions
  • DISTRIBUZIONE: Movies Inspired
  • PAESE: Germania, Francia
  • DURATA: 77 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carta bianca

Post n°11593 pubblicato il 30 Giugno 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Roma. E' la vigilia di San Valentino. Tre personaggi (due stranieri e un’italiana) si incontrano e si scontrano. Ancora non lo sanno, ma ognuno di loro sta per cambiare la vita dell'altro. Kamal è un giovane e atipico pusher marocchino, amante dei libri e nemico di ogni fondamentalismo. Sogna di diventare italiano, europeo, occidentale, e intanto spaccia droga nella biblioteca di quartiere. Vania, bella badante moldava, gentile e religiosa, è perseguitata dalle allucinazioni del suo mostruoso passato. E poi c’è Lucrezia, grintosa imprenditrice italiana innamorata del suo cane e della propria azienda. Come tanti altri, è finita quasi senza rendersene conto tra le grinfie di un usuraio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADHD - Rush hour

Post n°11592 pubblicato il 30 Giugno 2014 da Ladridicinema
 

ADHD - Rush hour

Poster

… i vostri figli non stanno fermi, giocherellano con le mani e con i piedi… non riescono a stare seduti sulle loro sedie… corrono, si arrampicano… hanno difficoltà a giocare… si comportano come se fossero azionati da un motore… quando gli si parla sembrano non ascoltare… sono distratti… non riescono a stare in silenzio, parlano troppo! Hanno difficoltà ad aspettare il proprio turno… sparano le risposte prima che sia terminata la domanda … interrompono o si intromettono nelle comunicazioni con gli altri… ATTENZIONE! anche solo sei di queste espressioni comportamentali e, probabilmente, qualcuno un giorno vi dirà che vostro figlio soffre di ADHD - DEFICIT DELL’ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ, una anormalità neuro-chimica geneticamente determinata. A seconda del Paese in cui vivete, che voi siate in America, Germania, Francia o Italia, vi sarà offerta, con più o meno facilità, la soluzione ai vostri problemi: una pasticca di metilfenidato o di atomoxetina. Se la vostra vita fosse un film a questo punto premeremmo il tasto “pausa” sul telecomando, perché la realtà che state vivendo è molto più complessa di quanto vi hanno raccontato...

  • DATA USCITA: 26 giugno 2014
  • GENEREDrammatico
  • ANNO: 2012
  • REGIAStella Savino
  • FOTOGRAFIAAlessandro Soetje
  • MONTAGGIORoberta Canepa
  • MUSICHEWalter Fasano
  • PRODUZIONE: Direzione Generale Cinema, Lorand Entertainment, Media Programme of the European Community
  • DISTRIBUZIONE: Microcinema
  • PAESE: Italia
  • DURATA: 80 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963