Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 18/12/2014

 

Giulietto Chiesa, Tsipras e M5S chiedono chiarimenti a Ue

Post n°11987 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da Ladridicinema
 

Fatto gravissimo, Estonia deve spiegare quanto accaduto16 dicembre, 18:31
Giulietto ChiesaGiulietto Chiesa

BRUXELLES - Eurodeputati dell'Altra Europa per Tsipras e del M5S hanno presentato oggi un'interrogazione alla Commissione Ue in cui vengono sollevate diverse violazioni alle norme Ue determinate dall'arresto, avvenuto ieri a Tallin, del giornalista ed ex eurodeputato Giulietto Chiesa. "Il comportamento delle autorità estoni - scrivono i deputati europei nel testo indirizzato alla Commissione - presenta lati oscuri ed inquietanti e viola diversi articoli del Trattato sull'Ue, della Carta dei diritti fondamentali posti a tutela delle libertà fondamentali individuali, nonché della libertà politica e di espressione".

Intervenendo in aula, Barbara Spinelli dell'Altra Europa, ha indicato come "un evento gravissimo" l'arresto di Chiesa "perché in un Paese Ue è stato impedito di parlare ad un giornalista" invitato alla conferenza 'La russia è nostro nemico ?'. "Certi episodi non dovrebbero accadere nella 'civile Europa' - il commento dei 5 Stelle Isabella Adinolfi, Dario Tamburrano, Fabio Massimo Castaldo, Marco Affronte - che non può usare due pesi e due misure quando solo ieri la Turchia è stata criticata per l'arresto di giornalisti, l'Estonia deve delle spiegazioni".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Virna Lisi morta, addio all’attrice che rifiutò Hollywood. Aveva 78 anni da il fatto quotidiano

Post n°11986 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da Ladridicinema
 
Tag: news

Virna Lisi morta, addio all’attrice che rifiutò Hollywood. Aveva 78 anni

Cinema

 

La 78enne attrice, che in carriera è stata premiata anche a Cannes, è morta. Ha girato film con Cavani, Amelio, Comencini (Luigi e Cristina), Zampa, Samperi, Festa Campanile, Lattuada, Risi, Loy, Monicelli e tanti altri

Anche Hollywood si era innamorata del suo talento e della sua bellezza. Ma Virna Lisi prima partì per Los Angeles e poi la ripudiò. La 78enne attrice, che in carriera è stata premiata anche a Cannes, è morta. Ha girato 100 film con Cavani, Amelio, Comencini (Luigi e Cristina), Zampa, Samperi, Festa Campanile, Lattuada, Risi, Loy, Monicelli e tanti altri. Nel suo carnet Nastri d’Argento, David di Donatello e il premio come miglior attrice sulla Croisette per l’interpretazione di Caterina de Medici nel filmLa regina Margot.

Tanti i premi in carriera, ma il più importante è stato quello tributatole dal Festival di Cannes per La regina Margot

In una intervista al Fatto Quotidiano del 28 settembre l’attrice raccontò come fu suo marito a liberarla dall’oppressione degli Studios Usa dicendo ai produttori che avrebbero voluto tre figli. “Un colpo di genio” aveva rivelato l’attrice. “Avrei dovuto interpretare Barbarella per la regia di Roger Vadim, ma dei ruoli da bellona svampita, di dire buongiorno e buonasera in presa diretta in una lingua che non conoscevo e dei ritmi deliranti imposti dalla major non ne potevo più. Non mi divertivo. Così dissi no e con gli americani iniziò la rumba. Riunioni, minacce legali, avvocati sul piede di guerra. All’ennesimo consesso aspro, Franco vide una foto sul tavolo del produttore. Una bella famiglia. Moglie, bambini, scenari campestri sullo sfondo. Gli venne l’idea e parlò”. La Lisi, nata ad Ancona, è stata interprete fin dai suoi esordi anche di sceneggiati tv e fiction. La prima, Orgoglio e pregiudizio, risale al 1957, e l’ultima, La mia Famiglia, andrà in onda nel 2015.

Oltre 100 film, ma anche tantissima tv. Amata da Hollywood l’attrice scappò via per l’oppressione esercitata dagli Studios
Pubblicità

Il primo contratto cinematografico lo firmò a 14 anni ma l’esordio ufficiale nel 1953 sul set di Cinecittà in …E Napoli canta! con Carlo Giuffré. Puoi arriva un ruolo ne La donna del giorno (1956) di Francesco Maselli. Ancora qualche piccola parte comica, uno spot tv di un dentifricio che contagia molti italiani e arriva il successo di critica e d’autore con Signore & Signori(1966) di Pietro Germi, trionfo a Cannes. Il film di Germi è il trampolino di lancio per un contratto hollywoodiano con la Paramount, ma La Lisi di Hollywood non ne volle sapere e dopo poco riuscì a scappare via grazie all’aiuto dell’adorato marito Franco Pesci.

Dopo il matrimonio l’attrice annunciò il suo ritiro dalle scene per dedicarsi alla famiglia, ma dopo un anno tornò sulla sua decisione e partecipò prima ad alcuni famosi sceneggiati Rai poi comparve in numerose commedie all’italiana per il grande schermo e contemporaneamente recitò in numerosi spettacoli teatrali, diretta fra gli altri da Giorgio Strehler e Luigi Squarzina. Amata anche dal cinema francese che la impegnò in diversi titoli, Virna Lisi nel 1963 rifiutò la parte della bond-girl in “Dalla Russia con amore” al fianco di Sean Connery. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Big hero

Post n°11985 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero.

  • PRODUZIONE: Marvel Studios, Walt Disney Animation Studios
  • DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
  • PAESE: USA
  • DURATA102 Min
  • FORMATO: 2D e 3D

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il ragazzo invisibile

Post n°11984 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da Ladridicinema
 

Poster

Il film ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

  • FOTOGRAFIAItalo Petriccione
  • PRODUZIONE: Indigo Film, Rai Cinema, Babe Film, Element Pictures
  • DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
  • PAESE: Francia, Italia, Irlanda
  • DURATA100 Min

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Jimmy's Hall

Post n°11983 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da Ladridicinema
 

Poster

1932, dopo 10 anni di esilio negli Stati Uniti, Jimmy Gralton torna nel suo paese per aiutare la madre a occuparsi della fattoria di famiglia. L'Irlanda che ritrova non è più quella di una volta. 10 anni dopo la fine della Guerra Civile, ha un governo tutto suo e tutto ormai è permesso. Su sollecitazione dei giovani della Contea di Leitrim, Jimmy, nonostante la sua poca voglia di provocare l'ira dei suoi vecchi nemici, la Chiesa e i proprietari terrieri, decide di riaprire il "Hall", locale aperto a tutti dove ci si incontra per ballare, studiare o discutere. Il successo è ancora una volta immediato. Ma la crescente influenza di Jimmy e le sue idee progressiste danno fastidio a molti abitanti del villaggio.

  • FOTOGRAFIARobbie Ryan
  • MONTAGGIOJonathan Morris
  • MUSICHEGeorge Fenton
  • PRODUZIONE: Sixteen Films, Element Pictures, Why Not Productions
  • DISTRIBUZIONE: BIM
  • PAESE: Francia, Gran Bretagna, Irlanda
  • DURATA106 Min
NOTE:

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2014.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'amore bugiardo - Gone Girl

Post n°11982 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da Ladridicinema
 

Poster
Gone Girl

Tratto dal bestseller di Gillian Flynn, il thriller vede protagonista Nick Dunne (Ben Affleck) un uomo che decide di tornare nella sua città natale per aprire un bar. Poco dopo, nel giorno del quinbto anniversario del loro matrimonio, sua moglie scompare misteriosamente e Nick diventa il sospettato numero uno della sua sparizione

  • FOTOGRAFIAJeff Cronenweth
  • MONTAGGIOKirk Baxter
  • PRODUZIONE: New Regency Pictures, Pacific Standard
  • DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia
  • PAESE: USA
  • DURATA149 Min
SOGGETTO:

Tratto dal bestseller di Gillian Flynn

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

Post n°11981 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da Ladridicinema
 

Poster
The Hobbit: The Battle of the Five Armies

Lo Hobbit la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un'epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l'amicizia e l'onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l'oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell'epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

  • FOTOGRAFIAAndrew Lesnie
  • MONTAGGIOJabez Olssen
  • MUSICHEHoward Shore
  • PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema, WingNut Films
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
  • PAESE: Nuova Zelanda, USA
  • DURATA144 Min
  • FORMATO: 2D e 3D

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963