Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 26/06/2015

 

Il Trono di Spade: Più di 7 stagioni? Ecco cosa ne pensa George R.R. Martin da comingsoon

Post n°12443 pubblicato il 26 Giugno 2015 da Ladridicinema
 

16 marzo 2015
790
Il Trono di Spade: Più di 7 stagioni? Ecco cosa ne pensa George R.R. Martin

 

George R.R. Martin offre il suo punto di vista sulla notizia della scorsa settimana circa la possibilità che Il Trono di Spade - la serie di HBO basata sui suoi romanzi - duri più di sette stagioni, a meno che i suoi ideatori David Benioff e D.B. Weiss non credano sinceramente che altre due stagioni bastino per concludere le storie dei Sette Regni sullo schermo.

Scrivendo nel suo blog, Martin conferma il desiderio di HBO di mantenere in onda lo show il più a lungo possibile ("Continuo a sentirglielo dire ogni volta che li incontro"), sottolineando (come già aveva fatto il presidente del network Michael Lombardo) che nulla è ancora deciso e potrebbe non esserlo per un po'. "In questo momento, Il Trono di Spade è garantita solo per sei stagioni. Questo è tutto quello che HBO ha ordinato, per contratto", scrive l'autore. “Possiamo speculare sulle ulteriori stagioni quanto volete, ma è questo che sono, speculazioni. Cose strane accadono in tv, e sono davvero molti i fattori coinvolti. I contratti degli attori. Nuovi show in sviluppo. Ascolti... Quando arriverà il secondo episodio della stagione 6 o giù di lì, HBO ordinerà la settima stagione, speriamo... o forse, solo forse, ordineranno la settima E ottava stagione. Ma anche nel caso in cui ordinassero solo la settima, questo non vorrà dire che la serie si concluderà con la settima stagione; potrebbe semplicemente significare un ritorno alla politica iniziale di impegnarsi per una sola stagione alla volta".

Che Il Trono di Spade avrà una settima stagione è fuori discussione, giacché a ottobre dello scorso anno tutti i membri principali del cast hanno esteso i propri contratti fino al 2017. Se questa fosse davvero l'ultima, HBO potrebbe trovare un facile compromesso nel numero di episodi della stessa, che potrebbe essere superiore ai soliti 10, trasmessi eventualmente in due momenti (anni?) differenti. Lo aveva già fatto con I Soprano e lo ha fatto di recente AMC conMad Men e Breaking Bad senza rimettere mano ai contratti delle professionalità coinvolte.

Per quanto riguarda le voci sulla possibilità che la saga si concluda con un film, Martin fa notare che non si tratta di una sua idea, nonostante fan e media continuino ad attribuirgliela. Ma aggiunge: "È un'idea che mi è stata suggerita, che appoggio con entusiasmo. Ma visto che sono stato il primo a sollevare la questione in pubblico, in qualche modo sono visto come il suo promotore. Certo, l'idea mi piace. Perché no? A chi non piacerebbe arrivare nelle sale con un film epico? E il recente successo dell'iniziativa IMAX dimostra che il pubblico è pronto per un film del genere. Se lo mettessimo insieme, lo faremmo. Ma lo metteremo insieme? Non ne ho la più pallida idea".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cosa è successo a Jon Snow? da daringtodo

Post n°12442 pubblicato il 26 Giugno 2015 da Ladridicinema
 

Si è a lungo parlato del season finale di Game of Thrones 5, che ha lasciato tutti a bocca aperta: nonostante tutte le indiscrezioni, coloro che non avevano ancora letto l’ultimo capitolo delleCronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin non hanno voluto credere, sino all’ultimo momento, che la quinta stagione potesse terminare davvero così. Stiamo ovviamente parlando della morte di Jon Snow, che ha concluso l’episodio 5×10 di Game of Thrones –“Mother’s Mercy” – in maniera a dir poco spettacolare.

Attirato allo scoperto con una scusa, il Lord Comandante dei Guardiani della Notte è stato circondato dai suoi confratelli e pugnalato a morte: gli ultimi istanti dell’episodio, ricchi di suspense, ci hanno mostrato il povero Jon Snow a terra nella neve, in una pozza di sangue che va man mano ingrandendosi, ad esalare il suo ultimo respiro. Ma le cose saranno davvero andate così? I fan diGame of Thrones non riescono a credere che Jon Snow sia morto davvero, che non comparirà nella sesta stagione già tanto attesa dal pubblico.

Ed in effetti ci sono alcuni indizi che potrebbero far pensare al miracolo: primo tra tutti il contratto diKit Harington, che secondo i meglio informati vedrebbero la presenza sul set dell’attore che impersona Jon Snow anche della sesta e della settima stagione. Lo stesso Kit, in una recente intervista, ha dichiarato di non poter spiegare questa contraddizione, e che per il momento lui sa solamente di essere morto. 

Indiscrezioni su Game of Thrones 6 ce ne sono a non finire, ma ovviamente ancora nulla di ufficiale; eppure sul web non si fa che parlare di Jon Snow e del suo destino. Alcune teorie sono state elaborate per spiegare il possibile ritorno in scena del Guardiano della Notte: ad esempio si è fatto cenno al viaggio di Melisandre verso la Barriera. Come mai la donna ha abbandonatoStannis per mettersi in marcia verso il freddo confine del mondo?

In passato si è fatto cenno ai presunti poteri di Melisandre, derivateli da R’Hllor, che se effettivamente posseduti dalla donna potrebbero riportare in vita il nostro Jon Snow. Dunque una resurrezione è il futuro del Lord Comandante dei Guardiani della Notte? Si è fatto cenno anche ad un’altra possibilità, che riguarda le misteriose origini di Jon Snow: se l’uomo fosse effettivamente, come oramai presunto dai più, figlio di Rhaegar Targaryen e di Lyanna Stark, potrebbe avere poteri stupefacenti.

Daenerys in passato ha fatto mostra di poter attraversare il fuoco indenne, quindi possiamo ipotizzare che i confratelli di Jon Snow gettino il corpo del loro compagno tra le fiamme, ignari di quello che potrebbe accadere. Certo, la curiosità ora ci fa da padrone: potrà davvero Jon Snowutilizzare il fuoco per risanare le sue ferite? Questo è ciò di cui si parla in questi giorni, e mentre attendiamo qualche notizia in più non ci resta che goderci ancora una volta l’episodio 5×10 di Game of Thrones, questa sera in onda su Sky Atlantic doppiato in italiano.

Approfondisci qui le teorie sulle origini di Jon Snow, il Lord Comandante dei Guardiani della Notte.

Giulia Sbaffi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Possibili novità nella stagione 6

Post n°12441 pubblicato il 26 Giugno 2015 da Ladridicinema
 

 

E ora sbirciamo tra le anticipazioni della prossima stagione di Game of Thrones, che arriverà probabilmente nel 2016: quelli che non mancheranno assolutamente saranno i draghi, che addirittura raddoppieranno in dimensioni. Questo è quanto ci è stato svelato da Joe Bauer, il supervisore degli effetti speciali, intervistato da Yahoo.TV; ci aspettano quindi scene ancora più spettacolari di quello che abbiamo visto finora, e ad esserne protagoniste saranno proprio le magiche creature che tanto ci hanno appassionato nel corso delle prime cinque stagioni di Game of Thrones.

In effetti sappiamo già – o almeno lo sapranno bene coloro che hanno divorato i romanzi di George R. R. Martin – che i draghi possono crescere all’infinito, e se per rappresentare le piccole creature della prima stagione ci si è serviti di sagome di gommapiuma, nella sesta stagione queste potranno essere riutilizzate solamente per un dito di drago! Immaginare le dimensioni delle creature alate partorite dalla fantasia di Martin è già di per sé un momento spettacolare, vederle sullo schermo sarà a dir poco impressionante.

Ma ancora qualcosa di più ci è stato rivelato da Barrie Grower, un altro supervisore della serie tv: sembra infatti che l’intera sesta stagione di Game of Thrones si baserà su un colpo di scena incredibile, una scena epica che non è ancora stata girata e che è stata rimandata da lunghissimo tempo. Questa volta nessuna scusa: la scena verrà registrata e sarà trasmessa sui nostri schermi nel corso della prossima stagione della saga, per lasciare tutti i fan a bocca aperta.

Sul web si è inoltre parlato di alcuni nuovi personaggi che entreranno a far parte della sesta stagione di Game of Thrones, cerchiamo di capire chi sono. Grazie alle approfondite supposizioni di Tv.Zap, abbiamo scoperto che la produzione della serie tv è alla ricerca di diverse nuove figure che amplieranno il cast. Un pirata tra i 40 e i 50 anni, che potrebbe corrispondere a Euron Greyjoy, lo zio di Theon – il pericoloso uomo tornerà per riconquistare il trono del mare?

Un uomo tra i 50 e i 60 anni, uno tra i più grandi soldati di Westeros, verrà direttamente coinvolto nella storyline di uno dei protagonisti. Ancora un personaggio maschile, un sacerdote tra i 40 e i 50 anni, potrebbe essere un altro zio di Theon, l’ex soldato Aeron Greyjoy.

Infine due ragazzini di 12 e 7 anni, con un marcato accento del Nord: qui si può spaziare fino ad arrivare ad una teoria che, se confermata, farà la felicità di tutti i fan. I due potrebbero infatti essere nientemeno che Re Robert Baratheon e Ned Stark da bambini; tutto ciò è possibile dal momento che Bran riuscirà a vedere il passato tra gli alberi del parco di Grande Inverno. Siamo forse sul punto di avere una grande rivelazione, come le vere origini di Jon Snow?

Giulia Sbaffi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963