Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 12/02/2016

 

#SANREMO2016, POOH E COVER: LA NOSTALGIA FUNZIONA: VINCONO GLI STADIO da rainews23

Post n°12999 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da Ladridicinema
 

Con l'omaggio a Dalla gli Stadio vincono la serata delle cover. I 5 Pooh riuniti fanno cantare tutto il teatro, ma è caos sul voto per i giovani Tweet 12 febbraio 2016 La botta di nostalgia arriva a metà Festival, nella serata dell'omaggio alla storia della musica italiana e della reunion dei Pooh con Riccardo Fogli per festeggiare i 50 anni di carriera. Atmosfera pù rilassata, sospiri da "...e però le canzoni di una volta!", e tutti a cantare, soprattutto con i Pooh. Il commovente omaggio a Lucio Dalla da parte degli Stadio vale la vittoria come cover più bella di questo festival. E' però anche la serata del secondo scontro tra le giovani proposte, scontro con 'giallo': Miele sfida Francesco Gabbani, vince la prima, poi viene fuori un inconveniente tecnico in sala stampa, il voto viene ripetuto e il risultato ribaltato. Miele però chiede la riammissione in finale e su questo deciderà entro poche ore dalla direzione di Rai1 e dalla direzione artistica. La seconda sfida è tra Michael Leonardi e Mahmood, passa il secondo che quindi con Gabbani sfiderà venerdì sera Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta. Il super gruppo italiano Hanno attraversato 50 anni della nostra storia, che piacciano o meno nessuno può fingere di non conoscere "Dammi solo un minuto", "Tanta voglia di lei", "Piccola Katy", "Noi due nel mondo e nell'anima", "Pensiero". I Pooh le 'sparano' una dietro l'altra su un teatro che le canta tutte. Prima di chiudere con "Uomini soli", la canzone che vinse Sanremo nel 1990. Super Virginia Fondamentale la presenza di quel talento pure che è Virginia Raffaele: stavolta è una irresistibile Donatella Versace che fa i complimenti a Conti per il suo total black: "Ma io sono vestito di blu", dice il presentatore, "Parlavo della faccia" secca lei. "C'è Elton stasera?", chiede poi. "No". "C'è Nicole Kidman?". "No". "E chi c'è?". "I Pooh". "Dai serio...e che mi hai chiamato a fare?". Parlando un italiano appena percettibile, la Versace made by Virginia Raffaele ha avuto problemi con il mega lifting: prima le è rimasto chiuso un occhio, poi le è si è staccato un orecchio in mano. "Avevo appena fatto il tagliando". E via così. La super musica Tutte le interpretazioni degli artisti di Sanremo 2016 le potete ascoltare nel nostro speciale: tra chiari e scuri se la sono cavata un po' tutti. Dai cinque gruppi in cui erano divisi, vengono fuori Noemi con 'Dedicato', Clementino con "Don Raffaé", Rocco Hunt con 'Tu vuo' fa' l'americano', Stadio con 'La sera dei miracoli' e Valerio Scanu con 'Io vivrò'. E vince il commovente omaggio degli Stadio a Lucio Dalla. A seguire si sono classificati Scanu, Clementino, Noemi e Rocco Hunt. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/sanremo2016-50-anni-di-Pooh-e-le-cover-la-formula-nostalgia-funziona-sempre-57ab4de1-6904-40de-a671-c6dec5b403e2.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sanremo 2016: Francesco Gabbani vince tra Nuove Proposte da Ansa

Post n°12998 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da Ladridicinema
 

E' stata la finale dei Giovani ad aprire la quarta serata del festival di Sanremo. Si è aperta con Mahmood, con la sua "Dimentica", poi Francesco Gabbani con "Amen", Chiara Dello Iacovo con "Introverso" ed Ermal Meta, con i colori dell'arcobaleno dipinti sul viso che ha cantato "Odio le favole". Miele, che giovedì sera per un errore tecnico nelle votazioni era stata prima proclamata vincitrice della sfida con Francesco Gabbani e poi eliminata, come promesso da Carlo Conti, è stata risarcita con la possibilità di aprire la serata facendo riascoltare la sua "Mentre ti parlo". E proprio Francesco Gabbani ha vinto nella sezione Nuove Proposte con il brano Amen. Seconda è arrivata Chiara Dello Iacovo con Introverso, poi Ermal Meta con Odio le Favole e Mahmood con Dimentica.

Virginia-Belen, abito da suora poi mini vertiginosa - Virginia Raffaele entra vestita da suora. Ma nel ruolo di Belen Rodriguez. Inevitabile la domanda di Carlo Conti: "ma come ti sei vestita?". "Volevo fare una sorpresa ... potevo entrare mezza nuda, ma l'ho già fatto. Allora ho pensato di vestirmi da suora, così per regalare un sogno per Carnevale". "Ma Carnevale è già finito". A quel punto Virginia Raffaele-Belen si è tolta il vestito da suora e ha scoperto un mini abito vertiginoso. Dopo qualche battuta sulla mancanza di scandali, alla domanda: "qual è il tuo rapporto con Sanremo" ha risposto: "scusa ma questo è gossip, non ho mai avuto rapporti con Sanremo" che poi ha definito "un luogo molto comodo, perché ci sono migliaia di paparazzi e non c'è bisogno di chiamarli". E per chiudere: "Che eccellenza sono? L'eccellenza di 'sto palco".

E Garko rimane senza scala - Garko rimane senza scala. Per il suo ingresso in scena è stata preparata una gag per cui la scala della scenografia è rimasta bloccata e per entrare sul palco l'attore ha dovuto usare una comune scala da lavoro.

Ospiti Elisa, che all'Ariston vinse nel 2001 con Luce - Tramonti a Nord Est e che canterà il suo nuovo singolo 'No Hero' e con ogni probabilità proporrà un medley dei suoi successi. Lo spazio comico sarà affidato a Enrico Brignano, mentre Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo promuoveranno il loro ultimo film Onda su onda.

Star internazionali il colombiano J Balvin, con il tormentone reggaeton 'Ginza', e Lost Frequencies, il dj belga in vetta alle top ten europee con 'Are you with me' e 'Reality'.

Chiuso il caso Miele, sul palco solo ospite. La giovane siciliana accetta il responso, sono qui per cantare - Niente gara per Miele. La cantautrice siciliana delle Nuove Proposte, rimasta fuori dalla finale di Sanremo dopo la ripetizione del voto in sala stampa, è salita sul palco dell'Ariston per proporre la sua 'Mentre ti parlo' semplicemente in qualità di ospite. La direzione di Rai1 e la direzione artistica del festival hanno respinto la sua richiesta di riammissione, perché fare spazio al quinto concorrente in deroga al regolamento, che prevede l'ultima sfida a quattro, avrebbe messo in discussione la validità del secondo voto (favorevole a Francesco Gabbani), ritenuto regolare a tutti gli effetti.

"Quando si partecipa a una gara ci sono regole che vanno rispettate", ha spiegato in mattinata Carlo Conti, che pure giovedì sera, nei momenti frenetici del ribaltamento del verdetto, aveva subito invitato Miele a partecipare alla serata e a interpretare il suo brano. "Sono venuta qui per cantare, al di là della competizione: ringrazio Conti per la sua umanità e accetto l'invito", è stata la risposta di Miele, 26 anni, di Caltanissetta, già prima tra i Giovani su iTunes per gli album venduti. Pace fatta, dunque, e nessuna vertenza in vista nei confronti dell'organizzazione del festival e di Rai1: e il direttore Giancarlo Leone twitta prontamente la foto del cd 'Occhi' avuto in regalo dall'artista.

La Rai chiude così il caso scoppiato in sala stampa, legato a un'anomalia tecnica che ha impedito alla maggior parte dei cronisti accreditati di esprimere correttamente la loro preferenze. "Non era stato raccolto il voto di oltre l'80% dei giornalisti", ha spiegato Leone. "A fronte di una media di 125 voti, su 144 accreditati, nel caso del guasto tecnico i voti registrati sono stati 25. Un numero esiguo e non sufficientemente rappresentativo". Di qui la necessità di ripetere la votazione. Si sgonfia, intanto, anche il giallo sui motivi del 'black out': dopo le prime verifiche della polizia postale sulla possibilità che sia stato dovuto a interferenze elettromagnetiche, si fa strada l'ipotesi che si sia trattato di un calo di tensione. Chi resta sul piede di guerra, comunque, è il Codacons, che ha inviato un esposto all'Agcom sul caso perché verifichi "eventuali violazioni dei regolamenti e delle norme vigenti" e chiede alla Rai di "restituire agli utenti i soldi spesi per il televoto relativo alle giovani proposte che si sono esibite ieri".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sanremo 2015 diretta quarta serata (2)

Post n°12997 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da Ladridicinema
 

Ore 23:12 La Ghenea e Carlo Conti presentano i Dear Jack con Mezzo Respiro. Il cantante Leiner Riflessi ha superato l'emozione del debutto della prima serata. 

Dear JackDear Jack  Screenshot by Rai.Tv

Ore 23:09 Cambio d'abito per Madalina Ghenea. 

Madalina GheneaMadalina Ghenea  Screenshot by Rai.Tv

Ore 23:05 Riprende la gara dei big. Il dodicesimo cantante è Valerio Scanu con Finalmente Piove. Interpretazione completamente diverse dall'altra sera. Bravo.

Valerio ScanuValerio Scanu  Screenshot by Rai.Tv

Ore 22:56 sul palco arriva il presidente della Regione Liguria, Toti, per premiare il vincitore di Sanremo Giovani 2016. Il vincitore è Francesco Gabbani con Amen. Di seguito i premi assegnati e la classifica delle Nuove Proposte.

Premio sala stampa Lucio Dalla Chiara

Premio della critica Mia Martini Francesco Gabbani

1. Francesco Gabbani - Amen

2. Chiara Dello Iacovo - Introverso

3. Ermal Meta – Odio Le favole

4. Mahmood - Dimentica

Gabbani vincitoreFrancesco Gabbani vince Nuove Proposte  Screenshot by Rai.Tv

Ore 22:49 L'undicesimo cantante in gara è Neffa con Sogni e Nostalgia. 

NeffaNeffa  Screenshot by Rai.Tv

Ore 22:43 La gara riprende con il decimo concorrente in gara. E' il turno di Alessio Bernabei con Noi Siamo Infinito. Una domanda sorge spontanea: ma che giacca ha indossato? Bernabei è tra i cantanti a rischio eliminazione della classifica provvisoria della seconda serata. Riuscirà ad esibirsi alla finale di sabato 13 febbraio? Ritornello molto radiofonico, ma nonostante tutto non convince. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sanremo 2015 diretta quarta serata (1)

Post n°12996 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da Ladridicinema
 

Alessio BernabeiAlessio Bernabei  Screenshot by Rai.Tv

Ore 22:29 Carlo Conti annuncia Enrico Brignano, l'ospite comico della quarta serata. Il suo intervento fa ridere l'Ariston. Per essere a Sanremo 2016 Brignano ha interrotto la sua tourneè teatrale. Tra i temi affrontati la paternità, l'educazione, i giovani che stanno sempre a chattare mentre con loro bisognerebbe trovare le parole giuste.  Il monologo continua e si sofferma sull'importanza del dialogo tra genitori e figli. Poi si rivolge al figlio che non ha ancora avuto. 

Enrico BrignanoEnrico Brignano  Screenshot by Rai.Tv

Ore 22:17 Dopo i ringraziementi di rito, Carlo Conti annuncia il nono campione in gara. E' il turno di Patty Pravo con Cieli Immensi. A Sanremo 2016 la Pravo torna per celebrare i cinquant'anni di carriera. 

Patty PravoPatty Pravo  Screenshot by Rai.Tv

ore 22:11 Tornano gli Elio e le storie tese con Vincere L'Odio. Gli Elii avrebbero bisogno di rinnovarsi perchè a lungo andare proporre sempre la stessa cosa risulta ripetitiva, stancante e noiosa. I costumi che hanno scelto questa sera non sono per niente originali, però il loro direttore d'orchestra è Beppe Vessicchio! Nulla da dire al brano, gli Eli nonostante tutto sono sempre gli Elii.

Elio e le storie teseElio e le storie tese  Screenshot by Rai.Tv

Ore 22:04 Carlo Conti e Virginia/Belen lanciano il settimo cantante in gara. Si tratta di Francesca Michielin con Nessun Grado di Separazione. Dopo il debutto all'Ariston di mercoledì, la ventenne cantante sembra aver acquisito una buona padronanza del palcoscenico. Carina, ma il brano non convince. 

Francesca MichielinFrancesca Michielin  Screenshot by Rai.Tv

Ore 21:57 Il sesto campione in gara è Enrico Ruggeri con Il primo amore non si scorda mai. Una parte del ritornello continua a ricordare La Cometa di Halley che Irene Grandi portò a Sanremo 2010. 

Enrico RuggeriEnrico Ruggeri  Screenshot by Rai.Tv

 

Ore 21:46 E' il turno di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. Brano bellissimo. Caccamo questa sera sembra essere più sicuro. Entrambi sono seduti, anche la Iurato è in forma perfetta. Via Da Qui è un bel pezzo, lui è un cantante di classe. Entrambi sono giovanissimi e questa sera si sono esibiti perfettamente. Veramente bravi, tra i favoriti alla vittoria. 

Giovanni Caccamo e Deborah IuratoGiovanni Caccamo e Deborah Iurato  Screenshot by Rai.Tv

 

Ore 21:44 Entra in scena Madalina Ghenea con un abito di piume bianco. Non convince. 

Conti e Madalina GheneaConti e Madalina Ghenea  Screenshot by Rai.Tv

Ore 21:40 Il quarto cantante è Irene Fornaciari con Blu. Ascoltiamo la canzone per la seconda volta, ma l'interpretazione non convince. Il testo invece merita. 

Irene FornaciariIrene Fornaciari  Screenshot by Rai.Tv

Ore 21:36 Il terzo cantante in gara è Rocco Hunt con Wake Up, riuscirà a far ballare l'Arison anche questa sera?

Rocco HuntRocco Hunt  Screenshot by Rai.Tv

Ore 21:35 Gabriel Garko scende direttamente da una scala. 

Gabriel GarkoGabriel Garko  Screenshot by Rai.Tv

Ore 21:30 La gara continua con gli Zero Assoluto con il brano Di Me e Di Te. Brano orecchiabile, ma non conquisteranno il podio. 

Zero AssolutoZero Assoluto  Screenshot by Rai.Tv

Ore 21:25 Carlo Conti annuncia l'eccellenza della quarta serata. Belen Rodriguez è la nuova imitazione di Virginia Raffaele. Belen si è presentata con un abito da suora, ma non essendo più carnevale ha subito risolto spogliandosi per sfoggiare un mini abito. 

BelenBelen  Screenshot by Rai.Tv

Carlo Conti e BelenCarlo Conti e Belen  Screenshot by Rai.Tv

Ore 21:20 Annalisa apre la gara dei Campioni con Il Diluvio Universale. La cantante si mostra in una versione più matura, ma l'eleganza della sua voce è unica. 

AnnalisaAnnalisa  Screenshot by Rai.Tv

Ore 21:16 Carlo Conti annuncio lo stop al televoto per la gara dei giovani. Il conduttore presenta la giuria di esperti composta dal presidente Franz Di Cioccio membro della PFM,  Laura Valente  cantante dei Matia Bazar e moglie dell’indimenticabile Mango, il regista Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani  vedova di Pavarotti, il dj  Federico l'Olandese Volante,  le speaker Valentina Correani  e  Paola Maugeri, Massimiliano Pani. 

Franz Di Cioccio Nicoletta MantovaniFranz Di Cioccio Nicoletta Mantovani  Screenshot by Rai.Tv

Ore 21:11 Miele inizia la fase della semifinale con la sua Mentre Ti Parlo, a dirlo è Carlo Conti dopo essere entrato in scena con la cantante eliminata ieri dopo le polemiche del voto della sala stampa. Miele era sta prima annunciata come semifinalista, ma il voto della Sala Stampa ha ribaltato il televoto e lei è stata eliminata a favore di Francesco Gabbani. 

Miele Carlo ContiMiele e Carlo Conti  Screenshot by Rai.Tv

Ore 21:01 Ermal Meta con la sua Odio Le Favole. Il cantante si è presentato all'Ariston aderendo alla campagna Sanremo Arcobaleno. Il suo messaggio è molto chiaro, l'arcobaleno è disegnato sul suo volto.  Brano molto intenso, interpretazione. Cosa dire? Potrebbe tranquillamente essere il vincitore. 

Ermal MetaErmal Meta  Screenshot by Rai.Tv

Ore 20:57 Si continua a correre. E' il turno di Chiara Dello Iacovo con Introverso, l'unica donna in finale tra le Nuove Proposte. 

Chiara Dello IacovoChiara Dello Iacovo  Screenshot by Rai.Tv

Ore 20:53 E' il turno di Francesco Gabbani con Amen, il giovane che ieri sera è stato al centro della polemica per l'errore con la votazione della sala stampa che ha visto l'eliminazione di Miele. Amen è un pezzo molto orecchiabile, di un grande potenziale radiofonico. 

Francesco GabbaniFrancesco Gabbani  Screenshot by Rai.Tv

Ore 20:50 Inizio veloce. Il primo ad esibirsi è Mahmood con Dimentica. Speriamo che non si verifichino altri problemi con il voto. 

Ore 20:47 Conti entra all'Ariston con i quattro finalisti delle Nuove Proposte e apre il televoto.

Chiara dello Iacovo - Introverso

Ermal Meta - Odio le favole

Francesco Gabbani - Amen

Mahmood – Dimentica (proveniente da Area Sanremo)

Conti Nuove ProposteConti con le Nuove Proposte  Screenshot by Rai.Tv

Ore 20:45 Dopo il consueto collegamento con il Tg1 e l'anteprima, Sanremo 2016 sta per iniziare con la quarta serata che avrà il vincitore della categoria Nuove Proposte. 

Sanremo 2016 Diretta Live 12 Febbraio Scaletta Cantanti. Nel corso della quinta conferenza stampa di Sanremo 2016 di venerdì 12 febbraio Carlo Conti ha svelata la scaletta dei 20 cantanti in gara nella categoria Campioni. Dopo la conclusione della gara alcuni cantanti saranno ospiti della quarta puntata del DopoFestival 2016. Alla fine della gara saranno cinque i cantanti a rischio eliminazione, ma grazie al televoto solo uno verrà riammesso alla gara della finale di Sanremo 2016. Di seguito è disponibile la scaletta in ordine di esibizione dei cantanti in gara alla quarta serata di Sanremo 2016 del 12 Febbraio.

Scaletta Cantanti Sanremo 2016 12 febbraio

Annalisa - Il Diluvio Universale

Zero Assoluto - Di Me e Di Te

Rocco Hunt - Wake Up

Irene Fornaciari - Blu

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo - Via da Qui

Enrico Ruggeri - Il Primo Amore Non Si Scorda Mai

Francesca Michielin - Nessun Grado di Separazione

Elio e Le Storie Tese - Vincere L'Odio

Patty Pravo - Cieli Immensi

Alessio Bernabei - Noi Siamo Infinito

Neffa - Sogni e Nostalgia

Valerio Scanu - Finalmente Piove

Dear Jack - Mezzo Respiro

Noemi - La Borsa di Una Donna

Stadio - Un Giorno Mi Dirai

Arisa - Guardando Il Cielo

Lorenzo Fragola - Infinite Volte

Morgan e i Bluvertigo – Semplicemente

Dolcenera - Ora o Mai Più

Clementino - Quando Sono Lontano

Sanremo 2016 Diretta Live 12 Febbraio Scaletta Cantanti Nuove Proposte. Sul palco delTeatro Ariston ad aprire la serata di venerdì 12 Febbraio 2016 ci saranno i cantanti delle Nuove Proposte. Su questa categoria è scoppiato un vero e proprio caso nel corso della terza serata a causa di un errore tecnico durante la votazione della sfida tra Miele e Francesco Gabbani. Subito dopo la sfida tra i due giovani Conti ha chiuso il televoto e ha annunciato tra i due la finalista era Miele. Poco dopo però ha reso noto che a causa di un errore tecnico la sala stampa non aveva votato per i due cantanti. Intanto mentre il festival proseguiva i giornalisti accreditati cinguettavano di non aver votato per la sfida dei giovani. Solo in un secondo momento Conti ha annunciato che a vincere la sfida in realtà è stato Francesco Gabbani, ma ovviamente il danno era ormai fatto e le polemiche non sono mancate. Il conduttore ha invitato Miele a cantare durante la quarta serata, ma in realtà la cantante ha già chiesto di essere ammessa alla finale delle Nuove Proposte. Di seguito è disponile la scaletta con i nomi dei quattro cantanti finalisti della sezione Nuove Proposte che si sfideranno durante la quarta serata di venerdì 12 Febbraio.

Scaletta Cantanti Finale Nuove Proposte

Chiara dello Iacovo - Introverso

Ermal Meta - Odio le favole

Francesco Gabbani - Amen

Mahmood – Dimentica (proveniente da Area Sanremo)

Sanremo 2016 Diretta Live 12 Febbraio Scaletta Ospiti. Cresce l'attesa per gli ospiti della quarta serata di Sanremo 2016 di venerdì 12 Febbraio 2016. Sul palco del Teatro Ariston sta per arrivare l’attesissima superospite italiana Elisa a distanza di quindici anni dalla vittoria con Luce (tramonti a nord est). Oltre ad esibirsi con questo brano, come hanno fatto Laura Pausini, Eros Ramazzotti e i Pooh in precedenza, Elisa proporrà un medley delle sue canzoni più celebri e presenterà il nuovo brano No Hero. La cantante inoltre verrà intervistata anche da Carlo Conti. Tra gli altri ospiti della serata sono attesi al Teatro Ariston i Lost Frequencies e Enrico Brignani. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Commento alla terza serata del festival

Post n°12995 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da Ladridicinema
 

Eccoci alla terza puntata... che dire gli ascolti continuano a premiare conti, che è ormai diventato Pippo Baudo e questo in qualche modo da forza ad un sanremo non eccezionale.

Tornando alla puntata di ieri erroneamente non ho parlato delle buone prestazioni di neffa e degli zero assoluto, oltre che dello straordinario Nino Frassica che ha commosso tutti con quella poesia e con le sue gag.

Oggi giornata di cover, e tutto cambia... le canzoni sono eccezionali in molti casi come vengono reinterpretate e anche chi ha cantato male oggi canta bene,

Questo formato piace molto c'è poco da dire. La botta nostalgia funziona sempre, ma soprattutto funziona quando arrivano i Pooh, che fanno cantare in un trionfo completo tutto l'Ariston.

Eccezionale anche stasera virginia raffaele vera mattatrice di questo festival.

Dai cinque gruppi in cui erano divisi, vengono fuori Noemi con 'Dedicato', Clementino con "Don Raffaé", Rocco Hunt con 'Tu vuo' fa' l'americano', Stadio con 'La sera dei miracoli' e Valerio Scanu con 'Io vivrò': vincono meritatamente Gli Stadio

ps: se non c'è qualche polemica a sanremo non sono contenti e puntualmente fanno un casino nei voti della prima sfida dei giovani... olè

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sanremo 2015 diretta terza serata (4)

Post n°12994 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da Ladridicinema
 

ore 00:54 Rocco Tanica nel consueto collegamento ironico dalla sala stampa di Sanremo:

Rocco TanicaRocco Tanica  Rai 1

ore 00:50 Hozier è un giovane cantautore irlandese. È molto impegnato nel sociale, nella battaglia all'omofobia. La canzone che sta cantando all'Ariston, hit in radio, è la storia di un amore omosessuale impossibile.  

ore 00:48 HOZIER A SANREMO 2016: canta Take Me To The Church, singolo 5 volte disco di platino

HozierHozier  Rai 1

ADVERTISING

QUADRO COMPLETO FINALISTI COVER: Noemi, Clementino, Rocco Hunt, Valerio Scanu, Stadio

00:44 STADIO VINCONO IL QUINTO GRUPPO DELLE COVER

00: 41 arrivano i comici Pino e Gli Anticorpi nelle vesti di chef e suo allievo. I comici provengono da Colorado, il cabaret tv di Mediaset. Saranno tra poco al cinema nel film Bianco di Babboidoiu

Pino e gli anticorpiPino e gli anticorpi  Rai

00:37 L'omaggio dell'Ariston a Lucio Dalla

Schermata 2016-02-12 alle 00Omaggio a Lucio Dalla dall'Ariston  Rai 1

00:32 La sera dei miracoli di Lucio Dalla è il brano scelto dagli Stadio all'Ariston nella formazione originale. Ottima performance di Curreri

StadioStadio: Gaetano Curreri  Rai 1

00:30 dopo il TG1 60 Secondi si rientra

Ore 00: 20 Annalisa con L'America di Gianna Nannini. Bella voce ma siamo lontani anni luce dalla grinta della "Gianna"

Annalisa ScarroneAnnalisa Scarrone  Rai 1

Ore 00:15 Enrico Ruggeri, milanese, si cimenta col napoletano con A'Canzuncella de Gli Alunni del Sole gruppo partenopeo che ha attraversato diverse sonorità dal progressive al cantautorato. Ruggeri, vincitore di Sanremo nel '93 con Mistero, ha inciso già questa canzone nel '89 nell'album Contatti. Il suo napoletano però è "duretto". Ritenta.

Enrico RuggeriEnrico Ruggeri  Rai 1

Ore 00: 11 si riprende con le cover in attesa di Hozier. Tocca a Lorenzo Fragola, primo del quinto gruppo, che intepreta un celebre brano di De Gregori, La Donna Cannone. Fragola canta in modo sentito ma c'è poca caratterizzazione del brano.

Lorenzo FragolaLorenzo Fragola  Rai 1

Ore 00:06 Nicole Orlando racconta che sarà al talent Ballando con le stelle. La sua canzone preferita è Angelo di Renga che dedica alla sua nonna scomparsa. Si emoziona ricordandola.

Ore 00:02 dopo la pubblicità si rientra i studio con Nicole Orlando, atleta italiana. Il presidente della Repubblica Mattarella l'ha citata nel discorso di fine anno come esempio insieme ai nomi della direttrice del CERN Fabiola Giannotti e l'astronauta Samantha Cristoforetti

Nicole OrlandoNicole Orlando  Rai 1

Ore 23:56 intepretazione sentita di Morgan che alterna il parlato al cantato e un finale urlato.

Ore 23:52 dopo il momento comico con gli sposini, i Bluvertigo con La Lontanza pezzo celebre di Domenico Modugno
MorganMorgan a Sanremo 2016  Rai 1

 

Ore 23:46 c'è Irene Fornaciari con Se perdo anche te (Gianni Morandi). 

Irene FornaciariIrene Fornaciari  Rai 1

Ore 23:39 entra Valerio Scanu per lui una versione al pianoforte di Io Vivrò Senza Te di Battisti, scritta da Mogol. Scanu modula tutta la sua potenza vocale per un brano importante della musica italiana. Il cantante, proveniente dal talent Amici, ha già vinto Sanremo nel 2010 con Tutte le volte che...

Valerio ScanuValerio Scanu  Rai 1

Ore 23: 34 Raffaele/Versace "scusate ho il raffredore, sono circa 35 anni che ce l'ho". Con Conti presentano Neffa primo a cantare del Quarto Gruppo. Il cantante di "La mia signorina" interpreta O Sarracino, celebre brano della tradizione partenopea firmato sempre da Carosone. Con lui i Bluebeaters

NeffaNeffa  Rai 1

Ore 23:31 dopo la pubblicità, l'annuncio del vincitore del 3° gruppo delle cover: è ROCCO HUNT. RIASSUNTO VINCITORI COVER FINORA: Noemi (Dedicato), Clementino (Don Raffaè), Rocco Hunt (Tu Vuò fa l'americano)

Francesca Michielin, al suo primo Sanremo, si emoziona dopo l'esecuzione. Ha cantato esibendosi con le percussioni, accoppiata non frequente

Schermata 2016-02-11 alle 23Francesca Michielin  Rai 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SanRemo 2016 diretta terza serata (3)

Post n°12993 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da Ladridicinema
 

 

Ore 23:20 prosegue la sfida con Francesca Michielin che intepreta una signora canzone dal titolo Il mio canto libero di Lucio Battisti

Francesca MichielinFrancesca Michielin  Rai 1

Ore 23:19 Madalina Ghenea cita Nicole Kidman "Carlo, mi vieni a prendere" (che cos'è la versione ariston di "Marcello, come here?!)
Madalina GheneaMadalina Ghenea  Rai 1

Ore 23: 14 Rocco Hunt con Tu vuoi’ fa l’americano (di Renato Carosone). "Dobbiamo spaccare l'Ariston" dice Hunt e l'Ariston risponde alzandosi in piedi

Rocco HuntRocco Hunt  ©Rai 1

 

Ore 23:09 tocca ad Arisa che canta Rita Pavone e il celebre brano Cuore. Sfodera la sua grandissima voce e l'Ariston approva, Arisa risponde con un urlatissimo "Grazie!"

ArisaArisa all'Ariston per la cover di Rita Pavone  Rai 1

Ore 23:07 la solita genialità di Elio e Le Storie Tese con  Quinto ripensamento (versione italiana di Fifh of Beethoven tratta dalla colonna sonora di La Febbre del Sabato Sera)
Schermata 2016-02-11 alle 23Elio e le storie tese  Rai 1

Ore 23:01 CLAMOROSO ALL'ARISTON: come detto in precedenza c'era stato un errore nella votazione della sala stampa per la votazione della sfida Miele VS Gabbani. Risultato Ribaltato: dopo la revisione passa Gabbani col 50,8% dei voti. Miele fuori . Si prevedono polemiche

Ore 23:00 I pooh con grande emozione lasciano l'Ariston

Ore 22:57 il contributo dei Pooh ai "Nastri arcobaleno" per le unioni civili

Schermata 2016-02-11 alle 22I pooh: le mani di Fogli e Facchinetti si intrecciano  Rai 1

Ore 22:54 È il momento di Uomini Soli brano immortale dei Pooh. Vincitore a Sanremo nel '90. C'è un record legato a questo pezzo, è il primo videoclip in alta definizione. I Pooh sono stati molto attenti alle tecnologie, sono stati pionieri ad esempio nell'uso dei laser nei concerti

Schermata 2016-02-11 alle 22Stefano D'Orazio dei Pooh  Rai 1

Ore 22:53 Dodi dei Pooh: "Dopo il 31 dicembre ognuno per la sua strada ma saremo sempre amici "

Ore 22:50 Carlo Conti si candida come sesto Pooh e annuncia che l'11 marzo su Rai 1 ci sarà una trasmissione su di loro

Schermata 2016-02-11 alle 22I pooh a Sanremo  Rai 1

Ore 22:49 Facchinetti: "Abbiamo accolto Riccardo Fogli, ha avuto solo un'interruzione durata 43 anni"

Ore 22:47 Conti ripecorre la carriera dei Pooh. 3000 concerti, 250 giorni sui palchi. I Concerti d'addio con Riccardo Fogli saranno a San Siro il 10 e l'11 giugno, all'Olimpico il 15 giugno e allo Stadio San Filippo di Messina il 18 giugno 2016

Ore 22:45 L'Ariston risponde ai Pooh orchestra che balla e il pubblico su dalle sedie. 

Schermata 2016-02-11 alle 22I pooh a Sanremo 2016  Rai 1

Ore 22:43 Ariston in visibilio sulle note di Pensiero, più che un teatro uno "stadio chiuso": bel momento. I pooh sono emozionatissimi

Schermata 2016-02-11 alle 22Gli occhi di ghiaccio di Roby Facchinetti  Rai 1

Nella formazione all'Ariston c'è anche Riccardo Fogli voce, chitarra, basso del gruppo dal 1966 al 1973 e ora tornato per l'addio alle scene dei Pooh. Fogli da solista ha vinto anche un Sanremo con "Storie"

Ore 22:41 Pooh infiammano l'Ariston con un Medley: Dammi Solo un minut/Tanta voglia di Lei/Piccola Ketty

PoohI Pooh a Sanremo 2016  Rai 1

LA CLIP ANNUNCIA I POOH

Ore 22:36 CLEMENTINO VINCE IL SECONDO GRUPPO DELLE COVER

Ore 22: 31 dopo la pubblicità: I POOH

Ore 22:29 Boato dell'Ariston per Clementino :"UANM"esclama il cantante, espressione in napoletano che potreste tradurre come "Caspita"  . De Andrè canto questo brano anche col grande Murolo. L'artista napoletano a Sanremo lasciò il segno con il pezzo Cu'MMe dove cantò con Mia Martini ed Enzo Gragnaniello.

Sfida nella sfida: chi è più creativo a mostrare i colori arcobaleno, votate nei commenti

ClementinoClementino  Rai 1

Ore 22:35 c'è di nuovo Virginia Raffaele/ Donatella Versace con Conti annuncia Clementino che fa la cover di Don Raffaè di Fabrizio De Andrè. Applausi dell'Ariston al grande cantautore ligure

Buona esibizione di Dolcenera. Come A Mano a Mano anche Amore Disperato ha avuto diverse cover. A rifare il pezzo di Nada anche una rock band degli anni '90 i Prozac+, ve li ricordate?

Ore 22:19 Dolcenera con Amore Disperato di Nada. Il nastro arcobaleno pro Unioni Civili sventola tra le sue mani

Schermata 2016-02-11 alle 22Dolcenera  Rai 1

Ore 22:16 ERRORE DI VOTAZIONE DALLA SALA STAMPA per la sfida Miele vs Gabbani. Lo specifica Carlo Conti. Ora stanno rivedendo la procedura di votazione, aggiornamenti a breve.

Ore 22:12 Bernabei con Benji e Fede cantano A Mano a Mano di Cocciante. Precedenti illustri per la canzone, difatti il pezzo è già stato cantato, in una splendida versione, da Rino Gaetano nel 1981. Storia d'amore struggente "Non c'erano soldi/ Ma tanta speranza". Ozpetek l'ha ripresa per il suo ultimo film "Allaciate le cinture" con Kasia Smutniak che abbiamo visto ospite nella prima serata di Sanremo. I tre sono appassionati nell'esecuzione ma la sfida era troppo ambiziosa...

Schermata 2016-02-11 alle 22Bernabei Benji e Fede  Rai 1

Ore 22:08 il rap di De Palma si scontra con la sinuosità dei movimenti e della voce di Nicoletta Strambelli in arte Patty Pravo. Per noi è uno scontro che convince. Funziona

Ore 22:07 C'è Patty Pravo che fa una cover di se stessa (sì avete capito bene). Duetta con Fred De Palma per Tutt'al più

Schermata 2016-02-11 alle 22Pravo - De Palma  Rai 1

Ore 22:05 NOEMI VINCE IL PRIMO GRUPPO DELLE COVER. Andrà nella finale delle cover. Ha vinto secondo noi la migliore delle quattro: energia, personalità ed ottima esecuzione.

Ore 22:04 fine del primo gruppo di Cover tra poco il primo verdetto. Scriveteci nei commenti chi vi è piaciuto di più

Ore 21:58 "Viva l'amore universale" dice Caccamo al microfono. La loro cover non convince tantissimo, ma è sicura l'intesa fra i due.

Caccamo e la Iurato cantanto un brano del '98 di Pino Daniele, il cantautore napoletano è scomparso a inizio 2015 a soli 55 anni. Applauso dell'Ariston tutto per lui. Amore Senza Fine arriva da una raccolta di Daniele "Yes I Know My Way", il brano cantato dai due era l'inedito di quel disco di fine anni Novanta.

Schermata 2016-02-11 alle 21Iurato e Caccamo  Rai 1

Ore 21: 55 Caccamo e Iurato per la cover di Amore Senza Fine di Pino Daniele

Ore 21:54 "Ho fatto il tagliando a Dicembre" Virginia Raffaele/Donatella Versace parlando di occhi e orecchie. 

"Carlo sei total black?" e lui: "No, non è total black", lei: "No parlavo della faccia". Primi punti per Virginia Raffaele

Ore: 21: 50 VIRGINIA RAFFAELE C'È: ECCO DONATELLA VERSACE

Schermata 2016-02-11 alle 21Donatella Versace by Virginia Raffaele  Rai 1

Ore 21:45 Zero Assoluto con Goldrake. Il duo romano prova la versione soft: come rendere noiosa una sigla cult degli anni Ottanta. Pollice giù, che peccato.

Zero AssolutoZero Assoluto  Rai 1

Ore 21:44 Garko ha scelto l'autoironia. Legge un commento su di lui "Spigliato Garko, mi ricorda un pioppo che avevo in giardino"

Ore 21:39 Dear Jack cantano il Quartetto Cetra Un bacio a Mezzanotte. Scelta singolare I Dear Jack band giovanile hanno scelto uno dei gruppi più longevi della storia della musica italiana attivi per oltre 50 anni. Dai '40 ai '90. Simpatica esibizione.

Schermata 2016-02-11 alle 21Dear Jack  Rai 1

Ore 21:38 Entrano Garko e la Ghenea 

Schermata 2016-02-11 alle 21Garko Ghenea  Rai 1

Ore 21:36 Noemi ok, l'Ariston applaude convinto, niente da dire sull'esibizione. Rock!

Ore 21:35 Noemi alla grande, rock e voce roca, aggressiva ed è stupenda la sua chioma fulva su questo pezzo della Bertè!

Cover: comincia Noemi con Dedicato di Loredana Berte. 

NoemiNoemi  Rai 1

Ore 21:32 VIA ALLE COVER DI SANREMO 2016, ecco il primo gruppo:

Dear Jack – Un bacio a mezzanotte (Quartetto Cetra)

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – Amore senza fine (Pino Daniele)

Noemi – Dedicato (Loredana Bertè)

Zero Assoluto – Goldrake (Actarus)

Ore 21:30 Conti gongola per gli ascolti record di ieri con oltre il 41%. Ma prima scherza con una signora dalla capigliature particolare: "Lo ha denunciato? Il parrucchiere"

Marc Hollogne è un artista belga. Il personaggio che avete visto è quello di Marciel. Hollogne mischia teatro, cinema, spettacolo, entertainment. Uno spettacolo diverte e anche creativamente raffinato, complesso. Marciel interagisce con lo schermo sul palco dando l'impressione di entrare e uscire nello schermo. 

Ore 21:25 arriva il primo ospite della quarta serata di Sanremo Marc Hollogne

Marc HollogneMarc Hollogne all'Ariston  Rai 1

NUOVE PROPOSTE, ecco i FINALISTI [AGGIORNAMENTO]: Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta, Mahmood e Franceso Gabbani (attenzione per un errore della sala stampa comunicato da Conti, diversamente da quanto detto in precedenza, non passa Miele ma Francesco Gabbani). Domani 12 febbraio la finale nella quarta serata

Ore 21:18 Leonardi VS Mahmood. PASSA: MAHMOOD (67% VS 33%)

Ore 21:17 bella sfida Leonardi Mahmood, due voci con personalità. 

Ore 21:14 Mahmood sul palco con Dimentica. Voce da subito notevole.

MahmoodMahmood  Rai 1

Ore 21:11 Michael Leonardi ha inclinazioni liriche, una canzone dalle grandi ambizioni. L'Ariston approva.

Ore 21:10 Michael Leonardi con Rinascerai. Australiano con nonni italiani. Ha cantato alla presenza di Papa Benedetto XVI in occasione della Giornata Mondiale per la Gioventù, svoltasi a Sidney nel 2008. Anche lui ha il nastro arcobaleno

MahmoodMahmood  Rai 1

Ore 21:07 si procede spedita ora Mahmood – Dimentica (proveniente da Area Sanremo) vs Michael Leonardi – Rinascerai. Ultima sfida delle Nuove Proposte

Ore 21:05 NUOVE PROPOSTE SFIDA MIELE VS FRANCESCO GABBANI. PASSA: MIELE CON MENTRE TI PARLO (53% VS 47%)    AGGIORNAMENTO: PASSA GABBANI, VERDETTO RIBALTATO A CAUSA DI UN ERRORE DELLA SALA STAMPA, La notizia è stata comunicata da Carlo Conti intorno alle 23:00

Ore 21:04 ritmi allegri e ironici per il brano di Gabbani all'opposto dell'intismo di Miele. Anche Gabbani porta il nastro arcobaleno sul palco pro Unioni Civili.

Ore 21:00 sta per cantare Francesco Gabbani, secondo artista di stasera delle Nuove Proposte. Il suo brano si intitola Amen. Curiosità: la sua famiglia possiede l’unico negozio di strumenti musicali della città. All’ età di 4 anni ha iniziato a battere i primi colpi di batteria, a 9 anni incomincia a studiare la chitarra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963