Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 25/11/2016

 

Snowden

Post n°13479 pubblicato il 25 Novembre 2016 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Parlamento Europeo approva una risoluzione contro i media della Russia da opinione pubblica

Post n°13478 pubblicato il 25 Novembre 2016 da Ladridicinema
 

 

La decisione del Parlamento Europeo di colpire i media russi come RussiaToday e Sputnik fa riflettere sul livello di decadimento democratico conosciuto dalle istituzioni comuniParlamento Europeo contro i media russi

Con 304 voti favorevoli su 691 eurodeputati presenti, il Parlamento Europeo ha approvato una risoluzione contro i mezzi d’informazione della Federazione Russa.

La proposta porta la firma dell’eurodeputata polacca Anna Elzbieta Fotyga, secondo la quale i media come la catena televisiva Russia Today (RT), l’agenzia Sputnik e la fondazione Russkiy Mir servirebbero gli interessi “propagandistici e di disinformazione” del governo russo di Vladimir Putin. Per questo – recita il documento approvato – è dovere dell’Unione Europea contrastare efficacemente la propaganda antidemocratica russa che mirerebbe alla divisione dell’Europa.

Nonostante si stia per aprire una nuova fase di distensione nei rapporti tra USA e Russia, l’Unione Europea continua imperterrita in una “guerra fredda” che ha aspetti fratricidi e che risulta deleteria per i nostri interessi. E’ evidente come il contrasto verso i media russi abbia l’obiettivo primario di censurare notizie scomode – che i media europei oscurano scientificamente – su ciò che avviene in Siria, Iraq, Libia ed Ucraina.

Quello approvato dal Parlamento Europeo è un attacco senza precedenti alla libertà d’informazione, e conferma la pericolosa involuzione antidemocratica che stanno attraversando le istituzioni europee. A Strasburgo così come a Bruxelles, l’elezione di Donald Trump ha gettato nel panico e nella schizofrenia tutti coloro che hanno mirato a fare dell’Europa un protettorato nordamericano.

L’Europa “dei diritti e della democrazia” – come amano intonare i più convinti europeisti – ripiomba nel cupo passato della censura e dell’oscurantismo, al punto che ai cittadini europei viene negata qualsiasi verità che possa intaccare il “pensiero unico” dominante. La storia ci insegna però che ogni istituzione, ogni entità fondata sul disconoscimento della realtà è destinata prima o poi a soccombere.

Antonello Tinelli

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Snowden

Post n°13477 pubblicato il 25 Novembre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

Snowden è il ritratto personale e affascinante di una delle figure più controverse del XXI secolo, l'uomo responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani. Nel 2013 Edward Snowden lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill, e la regista Laura Poitras, allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell'intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La cena di Natale

Post n°13476 pubblicato il 25 Novembre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

Dopo Io Che Amo Solo Te tornano le emozioni, le risate e le furie dei personaggi creati da Luca Bianchini, che troveremo ancora insieme per La cena di Natale. Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì, suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito "biondo Kidman” ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario...

 

NOTE:

Tratto dall'omonimo best seller di Luca Bianchini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il più grande sogno

Post n°13475 pubblicato il 25 Novembre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

A 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un "futuro da riempire", possibilmente in modo onesto. Quando viene eletto a furor di popolo Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un'esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma per tutta la borgata in cui vive. Il più grande sogno di Mirko però è difficile da mettere in pratica, specie se tuo padre è un piccolo criminale. Il rapporto con le figlie è tutto da costruire e il passato è una porta sempre troppo facile da riaprire. Questo film racconta di un "bandito" che si inventa custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere. E' la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

 

NOTE:

Presentato al Festival di Venezia 2016 nella sezione Orizzonti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il cittadino illustre

Post n°13474 pubblicato il 25 Novembre 2016 da Ladridicinema
 

Titolo originale: El Ciudadano Ilustre

Poster

Un premio Nobel per la letteratura, che vive in Europa da decenni, accetta un invito dalla sua città natale in Argentina per essere premiato. In un viaggio nel cuore della letteratura stessa, l'uomo ritroverà l'affetto e le affinità che ancora lo uniscono al suo popolo, così come le differenze inconciliabili che daranno vita a un crescendo di violenza, con un risultato inaspettato. I personaggi dei suoi libri provengono da quella terra, proprio da lì infatti riprendono vita e si ribellano al loro stesso autore. Salas è il paese che lo scrittore porta nel cuore, quello che ha descritto con forse eccessiva sincerità, quello che oggi gli si rivolge contro.

  • FOTOGRAFIAMariano Cohn
  • MUSICHEToni Mir
  • PRODUZIONE: Aleph Media, Televisión Abierta, A Contracorriente Films
  • DISTRIBUZIONE: Movie Inspired
  • PAESE: Argentina, Spagna
  • DURATA118 Min
NOTE:

Presentato in concorso al Festival di Venezia 2016.
Coppa Volpi miglior interprete maschile a Oscar Martínez al Festival di Venezia 2016.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come diventare grandi nonostante i genitori

Post n°13473 pubblicato il 25 Novembre 2016 da Ladridicinema
 

Poster

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: "Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare". E' quello che accade anche ai ragazzi di "Come diventare grandi nonostante i genitori" quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da ieri

Post n°13472 pubblicato il 25 Novembre 2016 da Ladridicinema
 

Come diventare grandi nonostante i genitori
Come diventare grandi nonostante i genitori
Come diventare grandi nonostante i genitori
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Luca Lucini
  • CAST: Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine
Condotta
Condotta
Conducta
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Cuba
  • ANNO: 2014
  • REGIA: Ernesto Daranas
  • CAST: Alina Rodriguez, Armando Valdes
Il cittadino illustre
Il cittadino illustre
El Ciudadano Ilustre
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Drammatico, Commedia
  • NAZIONALITA': Argentina, Spagna
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Gastón Duprat, Mariano Cohn
  • CAST: Oscar Martinez, Dady Brieva, Andrea Frigerio
Il più grande sogno
Il più grande sogno
Il più grande sogno
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Michele Vannucci
  • CAST: Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani
La cena di Natale
La cena di Natale
La cena di natale
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Marco Ponti
  • CAST: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido
Mechanic: Resurrection
Mechanic: Resurrection
Mechanic: Resurrection
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Azione, Thriller
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Dennis Gansel
  • CAST: Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones
Monte
Monte
Monte
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Italia, Francia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Amir Naderi
  • CAST: Andrea Sartoretti, Claudia Potenza
One Piece Gold - il Film
One Piece Gold - il Film
One Piece Film Gold
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Animazione
  • NAZIONALITA': Giappone
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Hiroaki Miyamoto
Palle di Neve - Snowtime
Palle di Neve - Snowtime
Palle di Neve - Snowtime
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Animazione, Commedia, Family
  • NAZIONALITA': Canada
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Jean-Francois Pouliot, François Brisson
Snowden
Snowden
Snowden
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Biografico, Drammatico, Thriller
  • NAZIONALITA': Germania, USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Oliver Stone
  • CAST: Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage, Shailene Woodley
Yo Yo Ma e i musicisti della via della seta
Yo Yo Ma e i musicisti della via della seta
Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble
  • DATA USCITA: 24/11/2016
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Morgan Neville
  • CAST: Yo Yo Ma
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963