Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 13/02/2017

 

Cinquanta sfumature di nero domina al boxoffice italiano del weekend

Post n°13637 pubblicato il 13 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Cinquanta sfumature di nero è primo al boxoffice italiano del weekend, con un vero trionfo di pubblico: parliamo di 6.420.000 euro incassati in quattro giorni, con una media per sala di 8.240 euro per 779 copie. Il paragone più immediato è con un rullo compressore: se ne parlerà anche scherzando sui social, ma la verità è che quando un film di questa saga approda al cinema, non c'è più Star Wars che tenga in materia di record nel nostro paese.

Al secondo posto, enormemente distanziato, troviamo il divertente Lego Batman della Warner Bros: il cinecomic atipico e spiritoso filtrato dalla magia dei mattoncini Lego è partito con 1.190.000 euro e una media per sala di 2.860 per 415 copie. A occhio la tenuta futura non sembra sicurissima, e ce ne dispiace perché è un lungometraggio piuttosto intelligente. Da notare che in America, dove Cinquanta sfumature di nero e Lego Batman sono anche usciti contemporaneamente, la situazione è invertita! Negli States preferiscono la Lego.
Scivola quindi dalla prima alla terza posizione l'agrodolce commedia sentimentale La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling, superfavorita agli Oscar: questa settimana porta a casa quasi 950.000 euro, raggiungendo il risultato complessivo in Italia di 5.800.000.

Sale di un posto, dal quinto al quarto, La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson: martirio bellico di robusta fattura con Andrew Garfield, registra altri 890.000 euro e totalizza quindi finora nel nostro paese 2.425.000 euro.
In coda alla top five, slittato dalla quarta alla quinta posizione, troviamo il secondo atto della saga comica di Sydney Sibilia, cioè Smetto quando voglio - Masterclass: nel weekend ha portato a casa 810.000 euro, per un bottino che si attesta per ora sui 2.505.000.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Smetto quando voglio - Masterclass

Post n°13636 pubblicato il 13 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Smetto quando voglio - Masterclass è il secondo capitolo della trilogia firmata Sidney Sibilia. In questo nuovo capitolo i ricercatori più pazzi del mondo riformeranno la banda, allargandola, nel tentativo di sconfiggere le smart drugs in cambio della fedina penale pulita. Lo stile del regista rispetto al primo capitolo è molto più affinato e ne esce fuori così un rafforzamento della struttura della storia, così da essere sempre più esilarante e ancora più fresca di idee con un susseguirsi di scene e battute irresistibili. Un film che riesce ad abbinare una questione seria come quella della precarietà e dei cervelli in fuga in chiave ironica, in un mix tra commedia e action movie all'americana come piace al regista, cosa che dimostra come la commedia italiana in questo momento sia molto in forma

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963