Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 23/02/2017

 

Jackie

Post n°13656 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Beata ignoranza

Post n°13655 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Barriere

Post n°13654 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

The great wall

Post n°13653 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Poster

In The Great Wall, Damon interpreta William Garin, un mercenario che dopo aver combattuto in numerose battaglie in cui si é distinto per le sue abilità di arciere, è fatto prigioniero da un misterioso esercito composto da eccellenti guerrieri, conosciuto come l'Ordine Senza Nome. Accampati in un'enorme fortezza, i guerrieri stanno combattendo per proteggere l'umanità da forze soprannaturali su una delle più incredibili strutture difensive mai costruite: la Grande Muraglia. Nel viaggio, Garin é accompagnato da Pero Tovar (Pedro Pascal), un duro e ironico spagnolo divenuto fratello d'armi di William e da Ballard (Willem Dafoe), un misterioso prigioniero chiuso nella fortezza che progetta la fuga.

 

NOTE:

The Great Wall è stato girato interamente in Cina, divenendo la maggiore co-produzione mai realizzata in quel paese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Jackie

Post n°13652 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Poster

Jacqueline Kennedy aveva solo 34 anni quando suo marito venne eletto Presidente degli Stati Uniti. Elegante, piena di stile ed imperscrutabile, divenne immediatamente un'icona in tutto il mondo, una delle donne più famose di tutti i tempi, Il suo gusto nella moda, negli arredi e nelle arti divenne per molti un modello da imitare. Poi, il 22 Novembre 1963, durante un viaggio a Dallas per la sua campagna elettorale, John F. Kennedy venne assassinato e l'abito rosa di Jackie si macchiò di sangue. Quando Jackie salì sull'Air Force One per tornare a Washington, il suo mondo - così come la sua fede - erano andati in pezzi. Sotto choc e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana successiva fu costretta ad affrontare momenti che non avrebbe mai immaginato di dover vivere: consolare i suoi due bambini, lasciare la casa che aveva restaurato con grande fatica e pianificare le esequie di suo marito. Jackie capì subito però che quei sette giorni sarebbero stati decisivi nel definire non solo l'immagine e l'eredità storica di John F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata.

 

NOTE:

Presentato in concorso al Festival di Venezia 2016.
Candidato a 3 Premi Oscar 2017 tra cui quello per la migliore attrice protagonista (Natalie Portman)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Beata ignoranza

Post n°13651 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Poster

La commedia racconta le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? E' vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann è assolutamente integrato nella modernità, Giallini è un uomo all'antica sostenitore dei "vecchi tempi". Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Barriere

Post n°13650 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Fences

Poster

Barriere è la storia di una ex promessa del baseball che lavora come netturbino a Pittsburgh e della sua complicata relazione con la moglie, il figlio e gli amici.

SOGGETTO:

Tratto dall'omonima pièce teatrale di August Wilson del 1987, che gli valse il Pulitzer e vinse numerosi premi Tony con l'interpretazione, a Broadway, di James Earl Jones. Nel 2010 Denzel Washington e Viola Davis l'hanno ripresa e ne hanno ripetuto il successo, vincendo come i premi per il miglior revival, il miglior attore e la migliore attrice.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Banditos e bandites

Post n°13649 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Poster

Sardegna anni 50... il film racconta episodi ambientati in un paese non definito dell’entroterra, legati alla faida ed al banditismo di quegli anni. In un susseguirsi di colpi di scena, si passa da fatti di vita quotidiana dell’epoca, a scene che descrivono alcuni sequestri avvenuti in quel periodo. Attraverso il racconto, ci si immerge in una natura spettacolare, dove i monti dell’entroterra la fanno da padrone, dove i rifugi dei banditi sono le domus de Janas ed i classici Pinnettus. La figura della donna legata al matriarcato, ha un ruolo importante, infatti tutto ruota attorno alla figura di Mintonia, vedova e madre di Angheledda e Bobore con i quali da l'avvio alla faida . Lei stessa infatti è vittima di tale piaga, avendo perso marito e figlio per mano di alcuni banditi. Il finale aperto lascia al pubblico una libera interpretazione e riflessione sull'atteggiamento di Mintonia e del figlio Bobore che ad un certo punto prendono una decisione che stravolgerà la loro vita...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crazy for football

Post n°13648 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Poster

Un gruppo di pazienti che arrivano dai dipartimenti di salute mentale di tutta Italia, uno psichiatra, Santo Rullo, come direttore sportivo, un ex giocatore di serie A di calcio a 5, Enrico Zanchini per allenatore e un campione del mondo di pugilato, Vincenzo Cantatore, a fare da preparatore atletico. Sono questi i protagonisti di Crazy for Football, il documentario di Volfango De Biasi sulla prima nazionale italiana di calcio che concorre ai mondiali per pazienti psichiatrici a Osaka. Un viaggio dall'Italia al Giappone. Si comincia con le prove di selezione per definire la rosa dei 12 che poi parteciperanno al ritiro, approdando finalmente al torneo più ambito, i campionati mondiali. Ma a fare da filo conduttore un altro viaggio, più profondo, attraverso le rapide della coscienza di chi ha conosciuto lo smarrimento della malattia psichiatrica. Un percorso in bilico fra sanità e follia che appartiene a tutti noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Trainspotting 2

Post n°13647 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Poster

20 anni dopo Trainspotting, molte cose sono cambiate, ma altrettante sono rimaste le stesse. Mark Renton (Ewan McGregor) torna all'unico posto che da sempre chiama casa. Lì ad attenderlo ci sono Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Jonny Lee Miller), e Begbie (Robert Carlyle), insieme ad altre vecchie conoscenze: il dolore, la perdita, la gioia, la vendetta, l'odio, l'amicizia, l'amore, il desiderio, la paura, il rimpianto, l'eroina, l'autodistruzione e la minaccia di morte. Sono tutti in fila per dargli il benvenuto, pronti ad unirsi ai giochi.

  • SCENEGGIATURAJohn Hodge
  • FOTOGRAFIAAnthony Dod Mantle
  • MONTAGGIOJon Harris
  • PRODUZIONE: Cloud Eight Films, DNA Films, Decibel Films, TriStar Pictures.
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
  • PAESE: Gran Bretagna
  • DURATA114 Min

 

SOGGETTO:

Il film è ispirato al romanzo "Porno" di Irvine Welsh nel quale tornano i personaggi di Trainspotting già posrtati sul grande schermo da Danny Boyle nel 1996.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da oggi

Post n°13646 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Crazy for football
Crazy for football
Crazy for football
  • DATA USCITA: 20/02/2017
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Volfango De Biasi
David Lynch: The Art Life
David Lynch: The Art Life
David Lynch: The Art Life
  • DATA USCITA: 20/02/2017
  • GENERE: Documentario, Biografico
  • NAZIONALITA': USA, Danimarca
  • ANNO: 2016
Gimme Danger
Gimme Danger
Gimme Danger
  • DATA USCITA: 21/02/2017
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Jim Jarmusch
  • CAST: Iggy Pop
Bandidos e Balentes - Il codice non scritto
Bandidos e Balentes - Il codice non scritto
Bandidos e Balentes - Il codice non scritto
  • DATA USCITA: 23/02/2017
  • GENERE: Thriller, Drammatico
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Fabio Manuel Mulas
  • CAST: Elisabetta Contini, Katia Corda, Salvatore Sanna
Barriere
Barriere
Fences
  • DATA USCITA: 23/02/2017
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Denzel Washington
  • CAST: Denzel Washington, Viola Davis, Mykelti Williamson
Beata ignoranza
Beata ignoranza
Beata ignoranza
  • DATA USCITA: 23/02/2017
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Massimiliano Bruno
  • CAST: Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Valeria Bilello
Jackie
Jackie
Jackie
  • DATA USCITA: 23/02/2017
  • GENERE: Biografico, Drammatico
  • NAZIONALITA': USA, Cile
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Pablo Larraín
  • CAST: Natalie Portman, Peter Sarsgaard, John Hurt
La marcia dei pinguini: Il richiamo
La marcia dei pinguini: Il richiamo
La Marche de l'empereur 2
  • DATA USCITA: 23/02/2017
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': Francia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Luc Jacquet
  • CAST: Pif
Les sauteurs
Les sauteurs
Les sauteurs
  • DATA USCITA: 23/02/2017
  • GENERE: Documentario
  • NAZIONALITA': Danimarca
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Abou Bakar Sidibé, Moritz Siebert
The Great Wall
The Great Wall
The Great Wall
  • DATA USCITA: 23/02/2017
  • GENERE: Avventura, Azione, Storico
  • NAZIONALITA': Cina, USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Zhang Yimou
  • CAST: Matt Damon, Andy Lau, Willem Dafoe
Trainspotting 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963