Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 27/08/2019

 

Annunciata nuova trilogia di Star Wars da sputnik

Post n°15275 pubblicato il 27 Agosto 2019 da Ladridicinema
 

La Disney ha reso noto il calendario dei film in uscita nei prossimi anni, tra i quali spiccano tre nuove pellicole di Star Wars che arriveranno nel 2022, nel 2024 e nel 2026.

La compagnia americana sembrerebbe così aver annunciato una nuova trilogia di Star Wars, della quale si rumoreggiava ormai da tempo. Ancora da stabilire se i tre nuovi film saranno in qualche modo collegati alle tre trilogie originali o se invece la casa americana, tanto criticata in questi anni dai fan delle Guerre Stellari per i nuovi film ritenuti da alcuni troppo infantili, ci stupirà con qualcosa di totalmente nuovo. 

Parlando proprio di "vecchie trilogie", la stessa Disney aveva invece diffuso in queste ore un nuovo teaser trailer de "L'ascesa di Skywalker", l'ultimo film della trilogia sequel, in uscita il prossimo dicembre.

Tra gli altri progetti svelati al pubblico dalla Disney spiccano senz'altro quelli legati all'Universo Marvel, altro grande cavallo di battaglia della compagnia in questi ultimi anni, con tre pellicole che usciranno nel 2020, nel 2021 e nel 2022 rispettivamente. Nuovo slittamento, invece, per il sequel di "Avatar" di James Cameron, attualmente il film con l'incasso maggiore al botteghino nella storia del cinema. 

E voi state aspettando il nuovo capitolo di Star Wars? In ogni caso, che la forza sia con voi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L’estate europea di George R. R. Martin da https://www.psbprivacyesicurezza.it

Post n°15274 pubblicato il 27 Agosto 2019 da Ladridicinema
 

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin
Ad agosto ci sono state molte rivelazioni e affermazioni importanti da parte di George R. R. Martin. Vediamo insieme di cosa si tratta

Il celebre autore delle Cronache del Ghiaccio e del FuocoGeorge R. R. Martin, ha passato diversi giorni di questo agosto 2019 in Europa, esattamente ha trascorso il suo tempo tra la Gran Bretagna e l’Irlanda. Non sono mancate le interviste e le rivelazioni. Vediamo quali.

L’intervento al Worldcon di Dublino

Martin è stato circa tre settimane nelle isole britanniche per partecipare, principalmente, al Worldcon 2019, uno tra i più importanti eventi legati al mondo del fantastico e del fantascientifico. Quest’anno il Worldcon si è tenuto dal 15 al 20 agosto.

Martin, in questa occasione, ha parlato molto, rivelando dettagli importanti sia sulla serie televisiva Il Trono di Spade sia sui suoi libri.

Le navi utilizzate nello spinoff sono state realizzate a Belfast, negli stessi cantieri dove fu costruito il Titanic. Per questo motivo si generò una battuta scherzosa tra i partecipanti a questa nuova serie tv: “Queste (navi) non affonderanno!”. Lo spinoff non ha ancora un titolo preciso.

George è un pacifista ma si rende conto che le battaglie e gli scontri armati sono più interessanti, in letteratura, della pace. “La Svizzera ha avuto secoli di pace e prosperità e ha inventato soltanto l’orologio a pendolo”.

Ribaltando la cartina geografica della Gran Bretagna, nel lontano 1991, Martin ha ideato la mappa di Westeros, il Continente Occidente dove si svolge la maggior parte delle storie narrate nei suoi libri.

L’intervista al Guardian

I giornali inglesi non potevano perdere l’occasione di intervistare uno tra i maggiori scrittori di fantasy e di fantascienza del momento. Il Guardian, verso la metà di agosto, è riuscito ad intervistare George R. R. Martin sugli ultimi sviluppi delle sue opere.

Dopo Venti di Inverno uscirà la quarta avventura parte della serie dei Racconti di Dunk e Egg. La trama e il racconto sono già quasi completati ma George vuole comunque far uscire il racconto dopo Venti di Inverno.

Molti fan desiderano soltanto racconti concernenti la lotta per il potere nei Sette Regni ma Martin vuole raccontare molto di più di questo, vuole sviluppare un mondo intero e spaziare nel tempo. Ecco perché escono le avventure di Dunk e Egg o Fuoco e Sangue(dove ha raccontato le vicende dei primi sovrani Targaryen).

Tra le altre affermazioni che ha fatto, ci ha colpito particolarmente una: lo scrittore statunitense vorrebbe avere più tempo per poter portare avanti tutti i suoi progetti.

Altre novità nei prossimi giorni!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963