Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 20/09/2019

 

Antropocene - L'epoca umana

Post n°15355 pubblicato il 20 Settembre 2019 da Ladridicinema
 

Genere: Documentario
Anno: 2018
Paese: Canada
Durata: 87 min
Data di uscita: 19 settembre 2019
Distribuzione: Fondazione Stensen e Valmyn
Antropocene - L'epoca umana è un film di genere documentario del 2018, diretto da Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky, Nick De Pencier, con Alicia Vikander e Alba Rohrwacher. Uscita al cinema il 19 settembre 2019. Durata 87 minuti. Distribuito da Fondazione Stensen e Valmyn.
Data di uscita:19 settembre 2019
Genere:Documentario
Anno:2018
Paese:Canada
Durata:87 min
Distribuzione:Fondazione Stensen e Valmyn
Sceneggiatura:Jennifer Baichwal
Montaggio:Roland Schlimme
Produzione:Mercury Films

Antropocene - L'epoca umana, film diretto da Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier, racconta quello che sta accadendo da metà del XX secolo, in seguito a profondi e duranti cambiamenti siamo entrati nell'epoca dell'antropocene: una fase della scala geologica in cui l'uomo ha portato il pianeta oltre i suoi limiti naturali. Gli esseri umani non sono più solo dei partecipanti alla vita del Pianeta, sono una forza dominatrice che esercita ormai il suo potere sull'intero globo: oceani, paesaggio, agricoltura e animali. Il risultato potrebbe essere un cambiamento catastrofico su scala planetaria, infatti non c'è modo di tornare indietro.Viviamo già in un mondo diverso, è in atto una trasformazione irreversibile nel comportamento della Terra.
Questo docu-film nasce dalla voglia di comunicare a più persone possibili quanto sta accadendo, i suoi cineasti hanno attraversato tutto il globo per raccogliere le prove e l'esperienza del dominio dell’uomo sul pianeta e documentare l'impatto negativo che la nostra specie continua ad avere in questo momento critico della storia geologica.

AttoreRuolo
Alicia Vikander
Narratore (voce originale)
Alba Rohrwacher
narratore (voce italiana)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Torino Nera

Post n°15354 pubblicato il 20 Settembre 2019 da Ladridicinema
 

Regista: Massimo Russo
Genere: CommediaNoir
Anno: 2009
Paese: Italia
Durata: 90 min
Data di uscita: 19 settembre 2019
Distribuzione: Distribuzione Indipendente
Torino Nera è un film di genere commedia, noir del 2009, diretto da Massimo Russo, con Gualtiero Sacco e Faderico Bava. Uscita al cinema il 19 settembre 2019. Durata 90 minuti. Distribuito da Distribuzione Indipendente.
Data di uscita:19 settembre 2019
Genere:Commedia, Noir
Anno:2009
Paese:Italia
Durata:90 min
Distribuzione:Distribuzione Indipendente
Sceneggiatura:Massimo Russo
Montaggio:Massimo Russo
Produzione:Guerilla Movie Production
TRAMA TORINO NERA

Torino Nera, il film diretto da Massimo Russo, sege la storia Carlo, barbone detto lo Zozzo, che assiste per caso all’omicidio di una giovane prostituta durante una messa nera. Scoperto dagli assassini riesce a fuggire in maniera fortuita e la mattina seguente si reca in commissariato a denunciare. Megretti, il giovane e intollerante vicecommissario che lo ha ricevuto, comincia a deridere il senzatetto anche a causa dei suoi precedenti per mitomania: minacciandolo di denuncia lo sbatte in malo modo fuori dall’ufficio, ben deciso a non muovere un dito su una storia senza credibilità. Il barbone, rendendosi perfettamente conto della gravità del reato a cui ha assistito, decide di rivolgersi a un detective privato, Teo Marchesi, conosciuto nell’ambiente come il Laido. Degno amico di Megretti, il detective porta avanti, assieme al suo stupido assistente Humprey, un ufficio scalcagnato e disastrato. Ovviamente quell’avido del Laido rifiuta il caso poiché non può essere pagato dal barbone. Alla fine, il derelitto, inconsapevole che l’assassino è già sulle sue tracce, rinuncia ad avere giustizia ritornando mestamente alla sua povera vita da emarginato, fatta di piccoli espedienti, furtarelli ed elemosine. Quando il delitto della prostituta balza finalmente agli onori della cronaca saranno solo un portafogli rubato e un materasso pieno di soldi a far scattare le indagini che cambieranno per sempre le vite dei protagonisti, portandoli verso un finale rocambolesco e inaspettato.

AttoreRuolo
Gualtiero Sacco
Teo Marchesi aka il Laido
Faderico Bava
Humprey
Andrea Maltese
Vice Commissioner Megretti
Carlo Salandin
Carlo aka Lo Zozzo
Giaime Alonge
De'Borghesi aka il Superborghese
Riccardo Rosina
Jean Claude

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

C'era una volta... a Hollywood

Post n°15353 pubblicato il 20 Settembre 2019 da Ladridicinema
 

( Once Upon a Time... in Hollywood )
    
Genere: CommediaDrammatico
Anno: 2019
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 145 min
Data di uscita: 18 settembre 2019
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia
C'era una volta... a Hollywood è un film di genere commedia, drammatico del 2019, diretto da Quentin Tarantino, con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Uscita al cinema il 18 settembre 2019. Durata 145 minuti. Distribuito da Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita:18 settembre 2019
Genere:Commedia, Drammatico
Anno:2019
Paese:Gran Bretagna, USA
Durata:145 min
Distribuzione:Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura:Quentin Tarantino
Montaggio:Fred Raskin
Produzione:Heyday Films, Sony Pictures Entertainment (SPE)
TRAMA C'ERA UNA VOLTA... A HOLLYWOOD

 

C'era una volta a... Hollywood, il nono film diretto da Quentin Tarantino, è ambinatato nella Los Angeles del 1969, e nel mondo del cinema in particolare. Protagonista è Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), un attore con alle spalle il successo arrivato grazie a una serie televisiva western degli anni Cinquanta e una serie di film azzeccati, ma che ora teme che la sua carriera possa essere arrivata al capolinea. Ciò nonostante è restio ad accettare l'offerta di un produttore di recitare in uno spaghetti western in Europa, ritenendo il progetto non alla sua altezza. Invece, Dalton accetterà la parte del villain in una nuova serie tv western. Al suo fianco c'è sempre Cliff Booth (Brad Pitt), che è qualcosa di più del suo stuntman: è anche un autista, e un assistente factotum, e in fondo anche il suo unico vero amico. Anche Cliff fa fatica a trovare nuovi lavori, dopo che si è diffusa la voce che sia stato lui a uccidere sua moglie. Cliff abita in un roulotte assieme al suo pibull, ma passa buona parte del suo tempo a casa di Rick, che si trova in Cielo Drive, sulle colline di Bel-Air: una villa che si trova proprio al fianco di quella da poco presa in affitto dal regista Roman Polanski e da sua moglie, la bellissima attrice Sharon Tate (Margot Robbie).
Le vicende di Rick e Cliff e quelle di Sharon Tate procederanno in parallelo, fino a quando si incroceranno in maniera inaspettata proprio in una data fatidica.

 

PANORAMICA SU C'ERA UNA VOLTA... A HOLLYWOOD

 

Nono film di Quentin Tarantino - e quindi, stando alle dichiarazioni dello stesso regista, penultimo, dato che l'americano vorrebbe appendere la macchina da presa al chiodo arrivato a dieci lungometraggi) C'era una volta... a Hollywood è ambientato nella Los Angeles del 1969, quella che è stata tragicamente segnata da un evento sanguinoso e terribile: la cosiddetta strage di Cielo Drive, quella avvenuta 9 agosto di quell'anno, quando quattro membri della "Famiglia" di Charles Manson fecero irruzione nella villa di Roman Polanski e Sharon Tate situata al 10050 di quella via di Bel-Air, e uccisero tutti presenti: la compagna del regista, che era incinta di suo figlio, e i loro amici Wojciech Frykowski, Abigail Folger e Jay Sebring. Tra le vittime, anche Steven Parent, un ragazzo che si trovava lì per caso.

Tarantino fa viaggiare in parallelo la vita e la storia di Sharon Tate con quelle di un attore in cerca di una svolta nella sua carriera, Rick Dalton, vicino di casa di Polaski e Tate, e della sua controfigura e migliore amico, Cliff Boothe, facendole avvicinare di tanto in tanto, per poi riallontanarle, e infine portarle a contatto.

Per interpretare il ruolo della bella e sfortunata attrice (che ricordiamo per titoli come Cerimonia per un delitto, Per favore, non mordermi sul collo!, La valle delle bambile e Missione compiuta stop. Bacioni Matt Helm, che Tarantino mostra anche in una delicata scena del suo film), è stata scelta l'australiana Margot Robbie, quella lanciata da Martin Scorsese con The Wolf of Wall Street e poi candidata all'oscar per la sua interpretazione in Tonya, il film biografico sulla vicenda della pattinatrice Tonya Harding.
Alcuni dei gioielli che indossa nel film sono appartenuti alla vera Sharon Tate, e sono stati concessi alla produzione dalla sorella dell'attrice, Debra.

Nei panni di Dalton e Boothe ci sono invece, rispettivamente, proprio il protagonista di The Wolf of Wall Street, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, che Tatantino ha definito la coppia d'attori capace delle dinamiche più eccitanti dai tempi di Paul Newman e Robert Redford. Il primo ha lavorato con Tarantino in precedenza nel western Django Unchained, dove interpretava il ruolo dell'odioso e sadico schiavista Calvin J. Candie; il secondo invece è stato il tenente Aldo Raine (detto Aldo l'Apache) del bellico Bastardi senza gloria.
Nel film appaiono poi attori come Emile Hirsch (che è Jay Sebring), Margaret Qualley (figlia di Andie McDowell)Timothy OlyphantDakota FanningBruce DernAl Pacino, Mike Moh (nei panni di Bruce Lee), Luke Perry, Damian Lewis, Maya Hawke, Rumer Willis e Scoot McNairy, solo per citarne alcuni. Kurt Russell, che con Tarantino ha lavorato in Deathproof e in The Hateful Eight, è la voce narrante della versione originale del film, e appare anche in un cammeo nei panni di uno stuntman.
C'era una volta...a Hollywood è stato presentato in prima mondiale, in concorso, al Festival di Cannes 2019.

 

CURIOSITÀ SU C'ERA UNA VOLTA... A HOLLYWOOD

Presentato in anteprima nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2019.

FRASI CELEBRI DI C'ERA UNA VOLTA... A HOLLYWOOD

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Rick Dalton (Leonardo DiCaprio): Sono Rick Dalton, molto piacere Mr. Shwarz!
Marvin Shwarz (Al Pacino): Chiamami Marvin, qua la mano! È tuo figlio?
Rick Dalton: No, è la mia controfigura, Cliff Booth!
Marvin Shwarz: Ieri ci siamo visti due film con Rick Dalton...sparatorie! Quanto mi piace tutti quei morti!
Rick Dalton: Tanti morti

Cliff Booth (Brad Pitt): Avanti socio, che ti prende?
Rick Dalton: È ufficiale, amico mio, sono roba passata!

Pussycat (Margaret Qualley): A Charlie piacerai

Voce off: In questa città può cambiare tutto all'improvviso!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da mercoledi

Post n°15352 pubblicato il 20 Settembre 2019 da Ladridicinema
 

10 film in sala dal 19 SETTEMBRE 2019

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963