Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 24/09/2019

 

Un weekend spettacolare per Tarantino al box office italiano

Post n°15363 pubblicato il 24 Settembre 2019 da Ladridicinema
 

C'era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione) stravince il weekend e grazie a una clamorosa domenica da 1,7 milioni di euro, arriva a 4,5 milioni di euro complessivi nel fine settimana e 5,4 milioni dal primo giorno di programmazione con 747mila spettatori, che gli valgono il quarto posto nella classifica stagionale. Una partenza spettacolare per DiCaprio e Pitt, che fanno segnare al film un record come miglior esordio di sempre per un'opera di Tarantino nel nostro Paese. Django Unchained incassò complessivamente 12 milioni, The Hateful Eight 8,5 e Bastardi senza Gloria 9,4: tutti dovrebbero essere superati, se C'era una volta... a Hollywood continuerà con questi ritmi. Il weekend, nonostante questo exploit termina in leggero calo rispetto a quello dell'anno scorso, -4,6%, mentre il saldo da gennaio è ampiamente positivo, +14,3%. Il Re Leone (guarda la video recensione) resta secondo con un weekend da 938mila euro e arriva ad un totale di 36,5 milioni e 5,5 milioni di spettatori. Terzo è IT: Capitolo 2 (guarda la video recensione), che incassa 591mila euro e arriva a sfiorare i 9 milioni che supererà oggi. Difficile che riesca a passare i 10milioni. Sale Angry Birds 2 (guarda la video recensione), che si avvicina al milione complessivo, mentre il migliore degli italiani è Tutta un'altra vita che tocca quota 1,2 milioni.

A centro classifica Mio fratello rincorre i dinosauri (guarda la video recensione) torna ad essere il maggior incasso italiano della stagione, con 1,7 milioni superando Chiara Ferragni: Unposted (guarda la video recensione), che però è rimasto in sala solo tre giorni. Martin Eden (guarda la video recensione) è a quota 1,3. In coda si rivede Toy Story 4 (guarda la video recensione), che sale a 6,3 milioni, Attacco al potere 3 - Angel has fallen con 2,8 milioni e La vita Invisibile di Euridice Gusmao (guarda la video recensione) con 162mila euro.

Questa settimana arriva ben ter film "forti": Yesterday (guarda la video recensione), Ad AstraRambo: Last Blood, assieme a Dora e La città PerdutaShaun vita da pecora: Farmageddon e Vivere. Da oggi in sala il documentario evento Diego Maradona.

Negli Usa Downton Abbey stravince a sorpresa il weekend con ben 31 milioni di dollari, stracciando Sylvester Stallone e Brad Pitt e facendo segnare un record per Focus Features, che non aveva mai avuto un film così in alto in classifica. La lotta per il secondo posto la vince, con un distacco minimo, Ad Astra, che incassa 19,2 milioni di dollari contro i 19 tondi di Rambo: Last Blood.

IT: Capitolo 2 arriva a 188 milioni di dollari e viaggia con ben 80 milioni in meno rispetto al primo capitolo, mentre Hustlers scende in quinta posizione ma è ampiamente in attivo, con 62 milioni di dollari incassati a fronte dei 20 spesi per realizzarlo. Perde quota, ma non troppo, Il Re Leone, che arriva a 537 milioni di dollari complessivi. La prossima settimana arriva l'animato Il piccolo yeti in oltre 4000 sale che dovrebbe dominare il weekend senza avere concorrenti.

A livello mondiale nessun cambiamento, per una volta, nella top ten assoluta, che dovrebbe restare immutata almeno fino all'arrivo dei film della stagione natalizia. C'era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione) arriva a 344 milioni di dollari, Yesterday a 142, Angry Birds 2 a 118, mentre Downton Abbey è a quota 62 milioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963