Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 23/12/2019

 

Il box office italiano vola con Star Wars e Pinocchio

Post n°15509 pubblicato il 23 Dicembre 2019 da Ladridicinema
 

Box office a +35% rispetto allo stesso weekend dell’anno scorso, con un vantaggio annuo di quasi il 15%. Le feste cominciano bene. In testa resta Star Wars: L’ascesa di Skywalker (guarda la video recensione) che chiude una domenica da 1,4 milioni, un weekend da 4,1 milioni e va a 5,2 milioni complessivi. Bene gli italiani: superdomenica per Pinocchio (guarda la video recensione), che passa il milione e Il primo Natale (guarda la video recensione). Il saldo del weekend dice 2,6 milioni per Pinocchio e 2 milioni per Il primo Natale, che arriva a 6,1 milioni. Si difende bene La dea fortuna (guarda la video recensione), che arriva a 1,4 milioni. Frozen II – Il Segreto di Arendelle (guarda la video recensione) è ancora pimpante e tocca i 16 milioni complessivi, diventando il quarto miglior incasso dell’anno solare, scavalcando Aladdin (guarda la video recensione), fermo a 15,4 milioni. Cena con Delitto – Knives Out (guarda la video recensione) ha ancora qualcosa da dire e arriva a 3,2 milioni, mentre L’Immortale (guarda la video recensione) arriva a 5,5 milioni complessivi. 
In coda chiudono Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei supercuccioli, che debutta con un totale di 104mila euro e Ritratto della giovane in fiamme (guarda la video recensione), che si ferma a 90mila euro complessivi. Ma le vacanze sono appena iniziate…

Star Wars: L’ascesa di Skywalker stravince prevedibilmente il weekend negli USA con 175,5 milioni di dollari, leggermente al di sotto delle attese (ma facendo meglio delle super-prudenti stime di Disney che puntavano a 160 milioni). Il dato è nettamente inferiore agli esordi de Il risveglio della Forza, che aveva incassato 247,9 milioni e de Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione), che ne aveva ottenuti 220. Difficile capire dove possa arrivare il film: pare sia piaciuto più ai fan che ai critici e sicuramente sarà impossibile bissare i clamorosi 936,6 milioni ottenuti da Episodio VII, ma, dato per scontato che superi il mezzo miliardo casalingo, ogni stima è (per ora) impossibile. 

Jumanji: The Next Level (guarda la video recensione) supera i 100 milioni, ma perde oltre il 50% dell’audience, mentre regge benissimo Frozen II - Il Segreto di Arendelle, che vola a 383 milioni complessivi. Bagno di sangue per Universal ed il suo Cats, che incassa la miseria di 6,5 milioni con una media per sala ridicola. Bruttissimi numeri anche per i flop della settimana scorsa: Black Christmas arriva ad appena 7,2 milioni di dollari con una media per sala di 686 dollari (totale catastrofe) e anche Richard Jewell fa malissimo, con appena 9 milioni totali, peggior incasso di sempre per un film di Clint Eastwood. Da segnalare invece l’eccezionale media per sala di Uncut Gems, che incassa nel weekend oltre 230mila dollari.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker debutta a livello mondiale con 373,5 milioni di dollari, senza poter contare sul mercato della Corea del Sud, dove uscirà l’8 gennaio. Triplo salto mortale in avanti per Frozen II - Il Segreto di Arendelle, che in un solo weekend si lascia alle spalle AladdinJoker (guarda la video recensione) e Toy Story 4 (guarda la video recensione) e va a prendersi il quinto posto mondiale del 2019 con 1.103.733.961 dollari. Entro la fine dell’anno (probabilmente già per Natale) supererà anche Captain Marvel (guarda la video recensione) e Spider-Man: Far From Home (guarda la video recensione) che distano solo una trentina di milioni e agguanterà il terzo posto assoluto, in attesa che si capisca fin dove potrà arrivare Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963