Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 22/10/2019

 

Weathering with You - La ragazza del tempo

Post n°15413 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Figli del Set

Post n°15412 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Figli del Set

Post n°15411 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da Ladridicinema
 

Figli del Set

Genere: Documentario
Anno: 2016
Paese: Italia
Durata: 62 min
Data di uscita: 17 ottobre 2019
Distribuzione: Distribuzione Indipendente
Figli del Set è un film di genere documentario del 2016, diretto da Alfredo Lo Piero. Uscita al cinema il 17 ottobre 2019. Durata 62 minuti. Distribuito da Distribuzione Indipendente.
ata di uscita:17 ottobre 2019
Genere:Documentario
Anno:2016
Paese:Italia
Durata:62 min
Distribuzione:Distribuzione Indipendente
Fotografia:Giuseppe Bennica
Montaggio:Marco Spoletti
Produzione:Carlotta Bolognini
TRAMA FIGLI DEL SET

Figli del Set, il film documentario diretto da Alfredo Lo Piero, segue la storia di Carlotta, cresciuta in una bellissima famiglia in cui la settima arte è stata sempre nell’aria, si respirava in ogni angolo della casa. Nostalgica del vecchio cinema, attraverso un invito a cena decide di rivedere gli amici d’infanzia, figli d’arte coi quali, sui vari set di papà e zio, ha trascorso gli anni più spensierati e divertenti della propria vita. Seduti a un tavolo di un antico castello, a far compagnia c’è anche papà Manolo: attraverso memorie, racconti, raccolta di filmati, foto, documenti storici e testimonianze, i protagonisti rievocheranno l’epoca del tanto amato cinema italiano. Un viaggio nel passato per rivivere con nostalgia cinquant’anni di storia cinematografica, e non solo, italiana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grazie a Dio

Post n°15410 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grazie a dio

Post n°15409 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da Ladridicinema
 

Grazie a Dio

( Grâce à Dieu )
Regista: François Ozon
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Francia
Durata: 137 min
Data di uscita: 17 ottobre 2019
Distribuzione: Academy Two
Grazie a Dio è un film di genere drammatico del 2018, diretto da François Ozon, con Melvil Poupaud e Denis Ménochet. Uscita al cinema il 17 ottobre 2019. Durata 137 minuti. Distribuito da Academy Two.
Data di uscita:17 ottobre 2019
Genere:Drammatico
Anno:2018
Paese:Francia
Durata:137 min
Distribuzione:Academy Two
Sceneggiatura:François Ozon
Fotografia:Manuel Dacosse
Montaggio:Laure Gardette
Produzione:Mandarin Films
TRAMA GRAZIE A DIO

Grazie a Dio, il film diretto da Francois Ozon, è tratto da una storia vera e vede come protagonisti Alexandre (Melvil Poupaud) e due suoi amici d'infanzia. Un giorno l'uomo scopre che padre Preynat (Bernard Verley), il prete che lo ha molestato durante l'infanzia, è tornato a dir messa nella regione di Lione. Oltre a essere una vittima, Alexandre è un padre e non accetta che il sacerdote possa avere ancora contatti con i bambini.
Dato che la Chiesa si rifiuta di sanzionare Preynat, l'uomo è pronto di agire per conto suo e insieme ad alcuni amici di vecchia data ed ex vittime, François (Denis Ménochet) ed Emmanuel (Swann Arlaud), decide di continuare a lottare affinché il silenzio, sotto cui sono nascoste le orribili vicende, prenda voce. Iniziano una serie di denunce di eventi passati, mentre viene mostrato come il trauma si sia ripercosso sui protagonisti e le loro famiglie. Ma la battaglia all'omertà ecclesiastica provocherà conseguenze sulla vita di ognuno di loro.

 

FRASI CELEBRI DI GRAZIE A DIO

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Alexandre Guérin (Melvil Poupaud): Mi chiamo Alexandre Guérin, sono padre di cinque figli, ho scoperto per caso un mese che padre Preynat è tornato nella regione di Lione...come prima. Perché quest'uomo è ancora in contatto con i bambini?! Quello che mi aspetto è una sanzione della Chiesa nei suoi confronti!

Cardinale Barbarin (François Marthouret): Sarò chiaro con lei, padre Preynat resterà sempre prete!

Voce off: Ci troviamo di fronte a fatti passati e grazie a Dio questi fatti sono prescritti!
Giornalista (David Geselson): Si rende conto della violenza di quanto ha appena detto? "Grazie a Dio" vuol dire "per fortuna"!

Gilles Perret (Éric Caravaca): Volevo dirvi che non lo faccio contro la Chiesa, ma per la Chiesa!

 

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GRAZIE A DIO
AttoreRuolo
Melvil Poupaud
Alexandre Guérin
Denis Ménochet
François Debord
Swann Arlaud
Emmanuel Thomassin
Eric Caravaca
Gilles Perret
François Marthouret
Cardinal Barbarin
Bernard Verley
Bernard Preynat
Josiane Balasko
Irène
Hélène Vincent
Odile Debord
François Chattot
Pierre Debord
Frédéric Pierrot
Capitano Courteau

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il bambino è il maestro

Post n°15408 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maleficent 2: Signora del Male

Post n°15407 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maleficent 2 conquista il weekend. Il Joker cede alla Signora del male

Post n°15406 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da Ladridicinema
 

L'Italia si conferma una roccaforte inespugnabile per Disney, che con Maleficent - Signora del Male (guarda la video recensione) vince il weekend con 4,1 milioni di euro, un dato in proporzione migliore rispetto a quello ottenuto dal film in altri paesi. Ancora clamorosi gli incassi di Joker (guarda la video recensione), che chiude il weekend con 3,6 milioni di euro per un totale di ben 21,2 milioni di euro e oltre 3 milioni di spettatori. Sul podio sale, molto distante, Se mi vuoi bene, che chiude con 535mila euro, in linea on i (deludenti) incassi medi dei film italiani. Brutto weekend per le altre new entry: le uniche che entrano in classifica sono The Kill Team, che incassa dal giorno della release appena 124mila euro e The Informer che ne ottiene 119mila. C'era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione) arriva a 11,6 milioni complessivi, Gemini Man (guarda la video recensione) tocca quota 1,7 milioni e Il Piccolo Yeti (guarda la video recensione) arriva a 1,8 milioni. Ottimo riscontro generale dal box office, che fa segnare un clamoroso +47% rispetto allo stesso weekend dell'anno scorso e una crescita su base annua dal primo gennaio di ben 15,4%. Maleficent - Signora del Male vince il weekend americano ma non impressiona: "solo" 36 milioni di dollari incassati dal film, meno della metà di quanto fatto dal primo capitolo del franchise anni fa. Ottima partenza invece per Zombieland - Doppio colpo, che debutta con 26,7 milioni, un dato al di sopra delle attese. Gran weekend anche per Joker, che incassa 29,2 milioni e vola a 247,2 milioni di dollari. Il film dovrebbe chiudere attorno ai 300 milioni.

Il cinema d'autore, per una volta, è assoluto protagonista del weekend: vola Parasite, che con 30 sale in più fa segnare una mostruosa media di 37mila dollari e ottiene l'11esimo posto della classifica con un incasso complessivo di 1,8 milioni di dollari. Ancora meglio, quanto a media per sala, fanno The Lighthouse, che ottiene 52mila dollari in 8 sale e Jojo Rabbit, che ne incassa 70mila per ognuna delle 5 sale in cui era programmato.

La prossima settimana arrivano Countdown, horror di STX Entertainment, l'action Black and Blue e, in enorme ritardo, Edison - L'uomo che illuminò il mondo (guarda la video recensione).

A livello mondiale gran balzo in avanti di Joker, che incassa 737 milioni di dollari e si lascia alle spalle la coppia cinese formata da Ne Zha e The Wandering Earth, che vanno quindi ad occupare il decimo e non posto della classifica. Questo significa che, a meno di sorprese, quest'anno non avremo alcun film cinese nella top ten assoluta annuale, visto che sicuramente Frozen e Star Wars: L'ascesa di Skywalker incasseranno più di 750 milioni di dollari. Per Joker invece la scalata non è finita ed entro la fine della prossima settimana avrà superato Hobbs & Shaw (guarda la video recensione), diventando il miglior incasso non-miliardario dell'anno. Maleficent - Signora del Male apre con 153 milioni, un incasso buono ma non certo eccezionale, che dovrebbe portare il film a chiudere attorno a 300-350 milioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Weathering with You - La ragazza del tempo

Post n°15405 pubblicato il 22 Ottobre 2019 da Ladridicinema
 

Weathering with You - La ragazza del tempo

( Tenki no ko )
Regista: Makoto Shinkai
Genere: AnimazioneFantasy
Anno: 2019
Paese: Giappone
Durata: 101 min
Data di uscita: 14 ottobre 2019
Distribuzione: Nexo Digital
Weathering with You - La ragazza del tempo è un film di genere animazione, fantasy del 2019, diretto da Makoto Shinkai. Uscita al cinema il 14 ottobre 2019. Durata 101 minuti. Distribuito da Nexo Digital.
Data di uscita:14 ottobre 2019
Genere:Animazione, Fantasy
Anno:2019
Paese:Giappone
Durata:101 min
Distribuzione:Nexo Digital
Sceneggiatura:Makoto Shinkai
Fotografia:Ryôsuke Tsuda
Montaggio:Makoto Shinkai
Musiche:Radwimps
Produzione:CoMix Wave Inc.
TRAMA WEATHERING WITH YOU - LA RAGAZZA DEL TEMPO

Weathering with You - La ragazza del tempo, film diretto da Makoto Shinkai, è la storia di Hodaka, un adolescente che, terminato il suo primo anno di liceo, decide di fuggire via dal suo paese, sito su una remota isola, e trascorrere l'estate a Tokyo. Purtroppo il ragazzo non ha organizzato per bene la fuga nella grande città e ben presto si ritrova in ristrettezze economiche. A Tokyo Hodaka conosce Hina, una ragazza molto intelligente e determinata, dotata di una capacità straordinaria: è in grado di manipolare il tempo metereologico. L'incontro tra i due cambierà il destino di Hokada, soprattutto grazie al potere di Hina, che porterà un raggio di sole nella tempestosa vita del suo amico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963