Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 25/05/2018

 

Avengers: Infinity War

Post n°14498 pubblicato il 25 Maggio 2018 da Ladridicinema
 

Sei gemme elementari rappresentano i vari aspetti fondamentali del cosmo e chi le possiede può fare di tutto. È questo l'obiettivo di Thanos, il titano, che ritiene se stesso come il salvatore dell'universo e pensa di essere una misura necessaria e giusta. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno cercare di fermarlo.

Dieci anni fa partiva un progetto immenso che ha portato la Marvel, a essere un big della cinematografia holliwodiana. Un lavoro studiato, partito con Iron Man e che con Avengers: Infinity War arriva al suo culmine, per chiudere un ciclo e riaprirne uno nuovo.

Se la Marvel in passato è stata accusata spesso di buonismo e di fare sempre "happy ending", beh con Avengers - Infinity War il discorso cambia radicalmente, in quello che è il film più dark mai fatto, in attesa della seconda parte.
Oltre ad avere il giusto peso non solo gli effetti speciali, mai come questa volta sbalorditivi, anche la sceneggiatura ha il suo posto. In questo film si fa sul serio, e i fratelli Russo lo dimostrano inserendo quello che era mancato agli altri film del genere, ovvero l’epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti.
La principale novità è che per la prima volta c’è un cattivo di peso, capace non solo di manipolare gli Avengers, ma di affrontare e sconfiggere i più forti tra di loro. Thanos, è per davvero un cattivo vero, tale da essere il vero protagonista in un film con 15 altri protagonisti. La buona interpretazione di Josh Brolin non viene limitata dall'imponente lavoro compiuto con gli effetti speciali.
Lo scontro tra tutti i supereroi è qualcosa che aspettavano i fan da tempo, il tutto condito da un cast non da poco: C’è Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Gwyneth Paltrow, Chris Pratt, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Zoe Saldana, Dave Bautista, Tom Hiddleston, Josh Brolin, Chadwick Boseman, Peter Dinklage, Karen Gillan, William Hurt, Vin Diesel, Benicio del Toro, Bradley Cooper, Anthony Mackie, Idris Elba, Sebastian Stan e altri ancora..
Va dato atto alla Marvel di aver creato un universo cinematografico in continua espansione e dalle coordinate chiarissime.
Un film sicuramente riuscito e sicuramente il migliore del genere fatto da Marvel
Voto finale: 4/5

Avengers: Infinity War è un film di genere avventura, azione, fantasy del 2018, diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Uscita al cinema il 25 aprile 2018. Durata 149 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.

Poster
  • TRAMA AVENGERS: INFINITY WAR:

Il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America/Steve Rogers (Chris Evans) che lascia cadere a terra il suo scudo. Tony Stark/Iron Man(Robert Downey Jr.), rimasto senza plotone alle spalle, impiega tutti i mezzi a disposizione per difendere il pianeta dall'ennesimo attacco alieno, dalle armature high tech di sua invenzione, ai finanziamenti da "miliardario playboy filantropo". Il nuovo nemico, Thanos (Josh Brolin), un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l'universo sfruttando il potere delle Gemme dell'Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell'avido Collezionista (Benicio del Toro) famoso cacciatore di artefatti spaziali. La minaccia imminente richiede l'intervento di tutti gli Avengers della formazione originale: Captain America, lo scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo) e il suo irascibile alter ego Hulk, Il dio del tuono Thor(Chris Hemsworth), la spia Vedova Nera (Scarlett Johansson), l'infallibile arciere Occhio di Falco (Jeremy Renner); al fianco dell'arrampicamuri Spider-Man (Tom Holland), dell'androide Visione (Paul Bettany) e di tutti i loro alleati. Ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l'invincibile alieno. Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord(Chris Pratt) e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti.

PANORAMICA SU AVENGERS: INFINITY WAR:

Tutto converge verso Avengers: Infinity War. Che ci crediate o no, questo è il 19° film connesso all'MCU, il Marvel Cinematic Universe che ha debuttato nel 2008 con Iron Man. È difficile tenere le fila di tutto, avere una traccia mnemonica di come le storie e i singoli supereroi si inseriscano nel quadro generale. Quelli della Marvel però sono in gamba e, sotto la guida di Kevin Feige, hanno concepito un intrattenimento che non penalizza chi non ha visto tutto. Ogni film è un'esperienza a sé con una trama che si allaccia ai precedenti e ai futuri capitoli (grazie soprattutto alle scene dopo i titoli di coda), ma soddisfacentemente conclusivi a livello narrativo. 

In Avengers: Infinity War ci saranno praticamente tutti. Già sembrava difficile nel primo Avengers del 2012 che si potessero gestire insieme in un unico film Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, senza contare Nick Fury, gli agenti dello S.H.I.E.L.D. e naturalmente Loki. Il lavoro di Josh Whedon è stato infatti encomiabile e con il successivo Age of Ultron del 2015 il regista e sceneggiatore ha fatto anche meglio se si considera che alla storia si sono aggiunti i personaggi di Visione, Scarlet Witch, Quicksilver, Falcon e War Machine. In quel caso al posto di Loki, il nuovo villain da fermare era proprio Ultron. 

Infinity War eredita i registi di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War che aveva un tale numero di supereroi (inclusi il nuovo Spider-Man e Black Panther) in guerra tra loro da essere ufficiosamente chiamato Avengers 3. I fratelli Anthony e Joe Russo hanno gestito quel cast egregiamente e alla Marvel non hanno avuto dubbi che al posto di Joss Whedon, uscito di scena per sua volontà, dovessero esserci loro. In quello che è ufficialmente il terzo film della saga dei Vendicatori compaiono così tanti personaggi (compresi i Guardiani della Galassia) che ci si chiede quante persone di produzione sul set debbano aver gestito tempi e orari di tutti gli attori del cast del film
Ci vuole un paragrafo solo per elencarli tutti: Chadwick Boseman / Black Panther, Letitia Wright / Shuri, Danai Gurira / Okoye, Winston Duke / M'Baku, Karen Gillan / Nebula Sebastian Stan / Winter Soldier, Scarlett Johansson / Vedova Nera, Chris Hemsworth / Thor, Elizabeth Olsen / Scarlet Witch, Angela Bassett / Ramonda, Tom Hiddleston / Loki, Josh Brolin / Thanos, Robert Downey Jr. / Iron Man, Chris Evans / Captain America, Chris Pratt / Star-Lord, Zoe Saldana / Gamora, Tom Holland / Spider-Man, Pom Klementieff / Mantis, Paul Rudd / Ant-Man, Benedict Cumberbatch / Dr. Strange, Dave Bautista / Drax, Cobie Smulders / Maria Hill, Jeremy Renner / Occhio di Falco, Paul Bettany / Vision, Benicio Del Toro / Il collezionista, Mark Ruffalo / Hulk, Jon Favreau / Happy Hogan, Gwyneth Paltrow / Pepper Potts, Anthony Mackie / Falcon, Don Cheadle / War Machine.

CURIOSITÀ SU AVENGERS: INFINITY WAR:

Avengers Infinity War celebre i 10 anni dell'Universo Cinematografico Marvel:

Con l'uscita di Iron Man, il 2 maggio 2008, veniva inaugurato l'Universo Cinematografico Marvel. Il film fu un blockbuster internazionale, riscosse un grande successo sia tra i fan sia tra i critici e per anni è stato la pietra miliare su cui Marvel Studios ha costruito un impero che ha prodotto molti dei film con l'incasso più alto di tutti tempi.
Nei 10 anni successivi Marvel Studios ha battuto un record realizzando 18 film consecutivi che hanno aperto al primo posto al botteghino, con cinque film che hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari e un totale di 13 miliardi di dollari al box office globale.

Avengers: Infinity War è in preparazione da 10 anni e il compito di mettere insieme la più grande squadra di supereroi di sempre è stato affidato ai registi Anthony e Joe Russo, che sono stati scelti da Kevin Feige per dirigere il più grande film dello studio fino a oggi. "La storia di Avengers: Infinity War è il risultato di tutto quello che abbiamo fatto fino a oggi", ha detto il produttore Kevin Feige. "È il culmine senza precedenti di una serie di trame legate tra loro, una cosa che non è mai stata fatta prima"

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Ufficiale Italiano del Film:

Voci off: Ci fu un'idea 
Iron Man (Robert Downey Jr.): Di mettere insieme un gruppo di persone straordinarie 
Visione (Paul Bettany): Per vedere se potevamo diventare qualcosa di più 
Dottor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch): Così quando sarebbe servito, avremmo combattutto battaglie 
Vedova Nera (Scarlett Johansson): Per loro impossibili 

Thanos (Josh Brolin): Col tempo scoprirete cosa vuol dire perdere, essere profondamente nel giusto, ma, nonostante ciò, fallire. Lo temi, lo eviti, il destino arriva comunque 

Black Panther (Chadwick Boseman): Evacuate la città, impegnate tutte le difese e procurate a quest'uomo uno scudo 

Thanos: Quando tieni in equilibrio l'universo, non pensi al divertimento, ma questo riesce a farmi sorridere 

Thor (Chris Hemsworth): Ma voi chi diavolo siete?

 

FOCUS SU AVENGERS: INFINITY WAR:

 

Thanos: il malvagio di Avengers Infinity War

Potente signore della guerra e despota, famigerato in tutta la galassia per la sua malvagità, Thanos è l'unico antagonista talmente potente da incutere terrore soltanto con il suo nome. Rappresenta una minaccia catastrofica per tutto il genere umano, oltre che per tutti gli Avengers, e non si fermerà di fronte a nulla pur di conquistare le sei Gemme dell'Infinito e ottenere un potere che gli permetterà di imporre la sua contorta volontà su tutto il genere umano.

Creato da Jim Starlin (testi e disegni), Thanos (noto in italiano anche come Titano o il Matto Titano), è apparso per la prima volta nel 1973 all'interno del numero 55 di "Iron Man". Insieme al fratello Eros Thanos è uno dei due figli di Mentore e Sui-San, i primi Eterni a colonizzare Titano, la luna di Saturno. Il suo aspetto massicio, la consistenza della sua pelle e il suo colore sono dovuti alla cosiddetta "Sindrome Deviante", malattia . Nel tempo Thanos ha compensato la sua deformità sviluppando forza fisica (anche grazie a impianti cibernetici) ma soprattutto forza mentale, con intelligenza superiore a tutti gli altri suoi simili.

Il titano Thanos al cinema "aveva fatto una brevissima apparizione in The Avengers, in Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron", spiega il produttore Kevin Feige. "Nella nostra storia Thanos doveva rappresentare una minaccia molto più grande di tutto ciò che gli Avengers avessero mai affrontato prima. Più che in tutti i nostri film precedenti, questa storia è incentrata su Thanos e le sue intenzioni, i suoi obiettivi, il suo passato. All’interno dell'Universo Cinematografico Marvel si tratta del primo film a essere raccontato dal punto di vista del cattivo".

 

IL CAST DI AVENGERS: INFINITY WAR:
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Molly's game

Post n°14497 pubblicato il 25 Maggio 2018 da Ladridicinema
 

Molly's game è la storia di Molly Bloom principessa del poker per la prima regia di Sorkin, sceneggiatore di The Newsroom e Steve Jobs. Un ottimo esordio con dialoghi pungenti ed eccezionali performance soprattutto di Jessica Chastain.

Da futura studentessa di giurisprudenza a Harvard a principessa del poker: la vera storia di una giovane donna diventata la regina di un gigantesco impero del gioco clandestino a Hollywood. Nel 2004, la giovane Molly Bloom, ex sciatrice olimpionica del Colorado sbarca a Los Angeles in cerca di avventure prima di iniziare gli studi. 
Per guadagnarsi da vivere comincia a lavorare come semplice assistente di un organizzatore di partite clandestine di poker ma poi, licenziata senza giusta causa, decide di creare la sua società: il buy-in sarà di 250.000 dollari.

Una sceneggiatura praticamente perfetta, dove l'elemento fondamentale non è l'ascesa o la caduta della principessa del poker, ma il rapporto con il padre autoritario, Kevin Costner. La Bloom vuole così inconsciamente controllare uomini di potere, un desiderio che la porterà non solo ad avere fama di potere, ma che la porterà anche nel vortice della depressione e della droga, prima usata per restare sveglia o per dormire, poi diventata una necessità. La cosa più interessante è che Sorkin ci racconta una donna, che nel momento più buio quando avrebbe potuto salvarsi tranquillamente facendo la spia, decide di pensare agli altri, alle loro famiglie, carriere, continuando a mettere in gioco se stessa perché l'unica cosa che gli rimaneva era il suo nome, e quello non doveva essere intaccato. Una non-eroina che salva i propri compagni. La parte migliore del film sono i duetti a colpi di battute taglienti tra la protagonista Jessica Chastain e il suo avvocato Idris Elba, uno scontro tra due modi di vedere la vita. Dialoghi che sono la vera bellezza di questo film

Voto finale: 4-/5

Molly's Game è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Aaron Sorkin, con Jessica Chastain e Idris Elba. Uscita al cinema il 19 aprile 2018. Durata 140 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster

Debutto alla regia per Aaron SorkinMolly's Game è la trasposizione cinematografica della vera storia di Molly Bloom (Jessica Chastain), già raccontata nell’omonimo libro autobiografico pubblicato nel 2014. 
Molly Bloom è un'ex sciatrice del Colorado di fama mondiale. Nell'estate del 2004, dopo aver fallito l'obiettivo delle Olimpiadi a causa di un infortunio e prima di proseguire gli studi di giurisprudenza a Harvard, decide di trasferirsi a Los Angeles per dare una svolta alla propria vita. 
Per sbarcare il lunario inizia a lavorare come cameriera e in seguito come assistente di un organizzatore di partite di poker, che la licenza senza motivo. Decide allora di organizzare il suo giro di poker clandestino, che ben presto diventa il più esclusivo e ambito della città. Il buy-in è di 250.000 dollari. Il giro muove centinaia di milioni di dollari e viene frequentato dai più celebri nomi di Hollywood: campioni dello sport, uomini d'affari, imprenditori, attori, produttori, miliardari, magnati e, a sua insaputa e suo malgrado, esponenti della mafia russa (tra gli interpreti di questi personaggi spiccano Ben Affleck, Tobey Maguire e Leonardo DiCaprio). 
La Bloom gestisce il giro per 8 anni, incassando circa 4 milioni di dollari l'anno. La sua tenacia e la sua energia le permettono una scalata sociale sorprendente: è lei a decidere chi avrebbe fatto parte del giro e chi no, rendendola ambita come amica e amante, richiestissima negli ambienti più esclusivi e glamour della città. Ma improvvisamente l'FBI scopre tutto, irrompe armata nel pieno della notte in casa sua e la arresta, smantellando lo sfavillante giro di poker clandestino. Minacciata su più fronti (l'FBI decisa a fermarla, la mafia russa interessata a sottrarle la sua attività e i clienti preoccupati di venire traditi), la Bloom inizia una dura battaglia legale e trova un unico alleato nel suo difensore, Charley Jaffey(Idris Elba): inizialmente titubante, l'avvocato conoscerà il passato della Bloom, in particolare il suo complicato rapporto con il padre Larry (Kevin Costner), e scoprirà che la ragazza cela un vissuto molto più profondo di ciò che dicono di lei la stampa, i tabloid e i gossip scandalistici.

PANORAMICA SU MOLLY'S GAME:

Il 16 aprile del 2013, a pochi giorni dal suo ventiseiesimo compleanno anni, Molly Bloom venne arrestata. L'accusa era quella di aver organizzato e gestito uno dei più grandi giri di poker clandestino degli Stati Uniti, attraverso il quale erano stati riciclati oltre 100 milioni di dollari di provenienza illecita. La notizia fece il giro del mondo, perché ai tavoli della donna, a giocarsi poste altissime, sedevano importanti uomini d'affari, sportivi di rilievo e una lista di celebrità hollywoodiane che comprendeva Tobey MaguireLeonardo DiCaprioMacaulay CulkinBen AffleckMary-Kate e Ashley Olsen e altri ancora. Alla conclusione delle sue vicissitudini giudiziarie, con molte delle accuse cadute e una condanna a un anno di libertà vigilata e 200 ore di servizio sociali, e una multa di 100.000 dollari, la Bloom pubblicò un memoriale autobiografico intitolato "Molly's Game: The True Story of the 26-Year-Old Woman Behind the Most Exclusive, High-Stakes Underground Poker Game in the World." 
Su quel libro e la sua storia si è basato Aaron Sorkin - lo sceneggiatore di serie come The West Wing e The Newsroom, e di film come The Social Network e Steve Jobs - per scrivere un film che segna anche il suo esordio nella regia

Per interpretare il ruolo della Bloom, Sorkin - su suggerimento della vera Molly - ha voluto Jessica Chastain, che è successivamente stata afficancata da Idris Elba, protagonista maschile del film, e da attori come Kevin Costner, Michael Cera e Chris O'Dowd. 

Molly's Game, nominato sia al Golden Globe che all'Oscar per la miglior sceneggiatura, racconta quindi dell'incredibile ascesa economica e sociale di questa giovane donna originaria del Colorado, che si trasferì a Los Angeles dopo che un brutto incidente ne spezzò la carriera di sciatrice e il sogno, quasi realizzato, di rappresentare gli Stati Uniti alle Olimpiadi, e passò rapidissimamente dall'essere una semplice cameriera alla maitresse del più esclusivo gioco d'azzardo della citta e, dopo una trasferta newyorchese, di tutto il paese. 
Il film ha avuto la sua prima mondiale l'8 settembre del 2017 al Festival di Toronto, ed è stato anche, nel novembre dello stesso anno, il film di chiusura dell'American Film Institute Fest, sostituendo Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott quando questi ha dovuto effettuare i noti reshooting per sostituire Christopher Plummer a un Kevin Spacey al centro di mille polemiche.

CURIOSITÀ SU MOLLY'S GAME:

Candidato all'Oscar 2018 per la migliore sceneggiatura non originale (Aaron Sorkin)

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano Ufficiale del Film:

Molly Bloom (Jessica Chastain): Sono Molly Bloom, ha sentito parlare di me? 
Charlie Jaffey (Idris Elba): Ho letto le accuse contro di lei e ho comprato il suo libro! 

Giudice Foxman (Graham Greene): Ha capito che è accusata di gestire una rete di gioco d'azzardo illegale? 

Molly Bloom: Mi vuole come sua cliente? 
Charlie Jaffey: Non penso di riuscire a convincere i miei soci a scommettere sulla principessa del poker! 
Molly Bloom: Crede che una principessa possa fare quello che ho fatto io?! 

Molly Bloom: Questa è una storia vera. Ma a parte il mio, tutti i nomi sono stati cambiati 

Molly Bloom: Mi sono ritrovata con stelle del cinema, registi, magnati, che continuavano a puntare tutto quello che avevano davanti 

Dean Keith (Jeremy Strong): Non ti pago più...sei la mia assistente 
Molly Bloom: Vuoi cacciarmi? 
Dean Keith: Non voglio cacciarti, ma voglio smettere di pagarti! Ti paga già il gioco, non mi sembra giusto 

Molly Bloom: Fu tale l'umiliazione da spingermi a trasformare la frustrazione in rabbia. Non mi ci è voluto molto per mettere in atto un piano... 

Molly Bloom: In questa suite si giocherà ogni martedì sera. Primo buy-in duecentocinquanta mila 
Player X (Michael Cera): Giochiamo! 

Charlie Jaffey: Ha visto i nomi di chi è accusato insieme a lei?! Molly, quanto erano stretti i suoi legami con la mafia russa? 

Larry Bloom (Kevin Costner): Hai costruito un impero di milioni di dollari soltanto grazie al tuo cervello! 
Molly Bloom: Sto per andare davanti alla corte federale... 
Larry Bloom: Beh, nessuno è perfetto... 

Charlie Jaffey: C'hanno fatto un'offerta: totale immunità, consegni gli hard disk! 
Molly Bloom: Ha visto che cosa c'è in quegli hard disk...famiglie, vite, carriere sarebbero rovinate 
Charlie Jaffey: Vuole pagare solo lei? Dove sono quelli che vuole proteggere col suo silenzio?

 

IL CAST DI MOLLY'S GAME:
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963