Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 15/08/2018

 

Censurata la pagina di Telesur: la “Democrazia” dei media in Occidente da controinformazione.info

Post n°14566 pubblicato il 15 Agosto 2018 da Ladridicinema
 

Censurata la pagina di Telesur: la “Democrazia” dei media in Occidente

Telesur censurato

Facebook diventa “veicolo di censura del governo degli Stati Uniti”

La decisione di Facebook di eliminare la rete di notizie dell’America latina  è orientata a favorire il dominio informativo USA sul continente.
La pagina in lingua inglese di Telesur senza spiegazione ha solo aggiunto nota alle preoccupazioni sulla censura e sull’ingerenza del governo USA sulla piattaforma.
Essendo stato cancellato su Facebook all’inizio di quest’anno, Telesur era stato “ancora più attento” con i suoi post e non ha violato “assolutamente alcuno” dei termini di Facebook, secondo l’ex direttore di Telesur, Pablo Vivanco, come questi ha detto a RT.

 

Vivanco crede che non ci sia alcuna giustificazione per il gigante dei social media di aver rimosso la pagina ancora una volta, sottolineando che su Telesur, c’era “sempre un processo per assicurare l’accuratezza e l’etica giornalistica”.

Mentre Facebook ha ammesso che è stato un errore l’ultima volta che ha oscurato la pagina di Telesur, ci sono timori che gli episodi siano collegati in una catena di inasprimento della censura governativa sulle voci di dissenso.

James Petras, professore emerito dell’Università di Binghamton e un esperto in America Latina hanno dichiarato che il governo degli Stati Uniti – che non ha riconosciuto la recente rielezione del presidente Nicolás Maduro come legittimo e ha posto nuove sanzioni economiche sul paese – è impegnato in “un tentativo di rovesciare il governo [venezuelano]” e che prendere di mira i media non conformi era uno dei modi in cui lo stavano facendo.

Washington, ha detto Petras, sta usando piattaforme di social media come Facebook per “isolare” il paese e Facebook sta tentando volentieri di “ingraziarsi” con le autorità statunitensi. “Gli Stati Uniti sono in guerra ora con Iran, Russia, Cina, UE e Venezuela e qualsiasi altra voce dissidente, così come aumenta la posizione autoritaria degli Stati Uniti, Facebook e altri media sono sotto crescente pressione per rispettare la linea che viene dettata da Washington “, ha detto Petras.

Petras ha anche predetto che una maggiore censura da parte di Facebook sarebbe stata probabilmente in futuro e che sarebbe stata direttamente correlata alla guerra degli Stati Uniti e alle sanzioni economiche in tutto il mondo. “Vogliono creare un’opinione globale che rispetti la politica degli Stati Uniti”, ha affermato.

La direttrice del Web di Telesur, Tatiana Rojas, ha detto a RT che l’outlet è stata una delle poche fonti di notizie che riportava “da una prospettiva diversa dai media mainstream statunitensi” sui recenti eventi in Venezuela, incluso il recente tentativo di omicidio contro Maduro.
Rojas ha detto che mentre sperava fosse un errore da parte di Facebook, ci sono motivi per essere preoccupati che la piattaforma diventerà “un luogo dove la pluralità non sarà più permessa” e dove le prospettive alternative non saranno date spazio.

Censura Facebook

Vivanco ha detto che “l’isteria” nei confronti di Russigate ha consentito un’ulteriore censura e che ora ci sono ragioni ben fondate per indicare che Facebook sta “collaborando” deliberatamente con Washington per indirizzare determinati tipi di contenuti.

Lo stesso ha dichiarato che la ragione per cui così tante persone sospettano di “notizie false” oggi è perché c’è “una preoccupazione generalizzata tra le persone che venga mentito su quello che sta realmente accadendo nel mondo” e che questo potrebbe spiegare l’aumento degli sbocchi che danno una prospettiva alternativa sugli eventi mondiali.

“Sembra che ci sia uno sforzo concertato per chiudere voci che sfideranno il modo in cui le oligarchie di potere vogliono indicare come si dovrebbe vedere il mondo”, ha detto.

Fonte: RT News

Traduzione: L.Lago

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Facebook rimuove la pagina di teleSUR English da antidiplomatico

Post n°14565 pubblicato il 15 Agosto 2018 da Ladridicinema
 

Facebook rimuove la pagina di teleSUR English: l'AntiDiplomatico diffonderà i suoi contenuti attraverso i propri canali

Invitiamo chiunque abbia a cuore la libera informazione a far circolare attraverso i propri canali social i contenuti di teleSUR English

Mala tempora currunt per la libertà di espressione in rete. Dopo la chiusura della pagina Facebook di ‘Venezuelanalysis’ adesso è il turno di teleSUR English. Evidentemente sul noto social network statunitense non è ben tollerata l’attività di informazione, precisa e corretta, sulla realtà latinoamericana. In particolare sulle vicende del Venezuela bolivariano. Uno tra i paesi maggiormente diffamati dal circuito (dis)informativo mainstream. 

La pagina di teleSUR English è stata rimossa da Facebook per la seconda volta quest'anno senza alcuna motivazione specifica. La redazione dell’emittente satellitare fortemente voluta da Hugo Chavez, riferisce che «Facebook NON ha fornito alcuna spiegazione nonostante i nostri migliori sforzi per comprendere la loro logica. Questo è uno sviluppo allarmante alla luce della recente chiusura di pagine che non si adattano alla narrativa mainstream».

Questa l’unica comunicazione ricevuta da Facebook: 

«Ciao,

La tua pagina ‘teleSUR English’ è stata rimossa per violazione dei nostri Termini d'uso. Una pagina Facebook è una presenza distinta utilizzata esclusivamente per scopi commerciali o promozionali. Tra le altre cose, le pagine che sono piene d’odio, minacciose od oscene non sono consentite. Prendiamo anche delle pagine che attaccano un individuo o un gruppo o che sono state create da un individuo non autorizzato. Se la tua Pagina è stata rimossa per uno dei motivi sopra indicati, non verrà ripristinata. L'uso improprio continuato delle funzionalità di Facebook potrebbe comportare la perdita permanente del tuo account.

La squadra di Facebook». 

Anche noi de l’AntiDiplomatico ci troviamo a fronteggiare continui ostacoli e boicottaggi del social network. Da un po’ di tempo a questa parte, inoltre, ci viene negata la possibilità di creare post sponsorizzati. La motivazione? Secondo il social network sarebbero state rilevate attività sospette. Forse è il nuovo modo di definire quella che si profila come attività di censura. 

 

In solidarietà con i colleghi di teleSUR English abbiamo deciso di rilanciare tramite i nostri profili social i loro articoli che Facebook ha deciso di censurare. 

 

Invitiamo chiunque abbia a cuore la libera informazione a far circolare attraverso i propri canali social i contenuti di teleSUR English.

 

Siamo da tempo impegnati nella battaglia per la libertà d’informazione, contro il nuovo maccartismo scatenato nei confronti di chi, come i media alternativi, ogni giorno contribuisce a demolire i castelli di menzogne costruiti dai media mainstream per coprire le peggiori nefandezze compiute dall’Occidente. Non abbiamo intenzione di fare nemmeno un passo indietro su questo punto.

 

#BringBackTelesurEnglish

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963