Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 21/03/2019

 

La Gabbianella e il Gatto

Post n°14977 pubblicato il 21 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

La Gabbianella e il Gatto è un film di genere animazione, avventura, family del 1998, diretto da Enzo D'Alo'. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 75 minuti. Distribuito da CECCHI GORI DISTRIBUZIONE - CECCHI GORI HOME VIDEO..

Poster

La Gabianella e il Gatto, il film di Enzo D'Alò, racconta di Kengah, una gabbiana avvelenata da una macchia di petrolio nel mare del nord, che riesce ad affidare in punto di morte il proprio uovo al gatto Zorba (voce di Carlo Verdone), strappandogli tre promesse: quelle di non mangiare l'uovo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro.
La gabbianella orfana viene battezzata Fortunata dalla comunità dei gatti, e coinvolta da Zorba nel compito difficile di allevare questa inattesa 'figlia'. La piccola Fortunata si trova di fronte uno strano compito: quello di imparare a conoscersi e capire di non essere un gatto, prima di imparare a volare. E intanto, al fianco degli amici felini, Colonnello, Segretario, Diderot, il giovane Pallino e ovviamente Zorba, si trova a dovere fronteggiare il pericolo rappresentato dai ratti che aspettano l'occasione per uscire dalle fogne, prendere il potere e proclamare l'avvento del Grande Topo (voce di Antonio Albanese). Dopo molte difficoltà e imprevisti, l'agguato dei roditori viene respinto. Ora la gabbianella può imparare a volare e, finalmente, ricongiungersi in aria con i suoi veri compagni.


Ispirato al capolavoro best-seller di Luis Sepúlveda Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare (Guanda Editore).
Il film, record di incassi per un cartoon italiano, è tornato al cinema in versione restaurata al cinema dal 21 al 24 marzo 2019.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Professore e il Pazzo

Post n°14976 pubblicato il 21 Marzo 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Professore e il Pazzo

Post n°14975 pubblicato il 21 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: The Professor and the Madman

Il Professore e il Pazzo è un film di genere biografico, drammatico, thriller del 2019, diretto da P.B. Shemran, con Mel Gibson e Sean Penn. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 124 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

Poster
  • TRAMA IL PROFESSORE E IL PAZZO:

Il Professore e il Pazzo, il film diretto da P.B. Shemran, racconta la storia vera del Professor James Murray (Mel Gibson) al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l’idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester (Sean Penn) un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un’insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.

 

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Stiamo cercando di creare questo dizionario da vent'anni oramai e io propongo lo straordinario e anticonvenzionale signor Murray, come soluzione e nostra salvezza!

James Murray (Mel Gibson): Chiederemo ai volontari di scavare nelle proprie vite e trovare le parole che usano ogni giorno e poi chiederemo loro di mandarcele. Dunque è lei che mi sta aiutando nella mia impresa, orgoglioso di fare la sua conoscenza! Sono davvero senza parole!
Dr. William Chester Minor (Sean Penn): Lo so...

James Murray: In tutta la mia vita io non ho mai voluto altro
Dr. William Chester Minor: Lei pensa che io sia pazzo
Voce off: Non verrà mai riconosciuto come autore di questo dizionario!
James Murray: Di cosa avete paura? Che un uomo malvagio possa redimersi?

James Murray: Signor Churchill! Se anche lei crede che ogni essere umano meriti una seconda possibilità, lo deve liberare, altrimenti morirà!

Dr. William Chester Minor: Quando leggo, riesco a volare fuori da questo posto sulle ali dei miei libri. Le parole mi hanno tenuto in vita fino ad oggi!

Dr. William Chester Minor: Se questo dizionario vedrà la luce sarà solo grazie a due uomini: un professore e un pazzo!

Voce off: Signor Murray, vi osserviamo...se lo ricordi!
James Murray: Osservi pure, vedrà meraviglie!

 

IL CAST DI IL PROFESSORE E IL PAZZO:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un Viaggio Indimenticabile

Post n°14974 pubblicato il 21 Marzo 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un Viaggio Indimenticabile

Post n°14973 pubblicato il 21 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Head Full of Honey

Un Viaggio Indimenticabile è un film di genere commedia, drammatico del 2018, diretto da Til Schweiger, con Nick Nolte e Matt Dillon. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 139 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures.

Poster

Un Viaggio Indimenticabile, il film diretto da Til Schweiger, racconta la sotira di Amadeus (Nick Nolte), un uomo da poco rimasto vedovo la cui forte personalità, il fascino e il senso dell'umorismo non sono sufficienti a mascherare i devastanti sintomi dell'Alzheimer.
Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus a malincuore si trasferisce dal figlio Nick (Matt Dillon) che vive con la moglie Sarah (Emily Mortimer), una coppia che ha a che fare con i propri problemi, e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda (Sophia Lane Nolte), alle porte di Londra. Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale. La pazienza e l'affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era.
Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una decisione coraggiosa. Sfuggendo ai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma l'intera famiglia.


Basato sul film "Honig im Kopf", scritto da Hilly Martinek e Til Schweiger, e diretto da Schweiger.

IL CAST DI UN VIAGGIO INDIMENTICABILE:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963