Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 22/03/2019

 

Scappo a casa

Post n°14990 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Scappo a casa è un film di genere commedia del 2019, diretto da Enrico Lando, con Aldo e Jacky Ido. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 92 minuti. Distribuito da Medusa Film..

Poster

 

Scappo a casa, il film di Enrico Lando, vede protagonista Michele (Aldo). Quel che conta per lui è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un'applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica (anche con l'aiuto di un parrucchino e di qualche farmaco stimolatore). È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l'immagine desiderata ma irreale di sé.
La sua vita superficiale lo rende solo, concentrato su se stesso e intollerante verso qualsiasi forma di diversità: è il classico italiano medio schiavo degli status symbol, che disprezza tutto ciò che non appartiene al suo (seppur falsificato) mondo.
Per Michele, se non sei un italianissimo maschio alfa abbronzato, con capelli foltissimi e fisico palestrato, se non frequenti donne bellissime e non hai un Rolex (anche finto) e una macchina di lusso, sei disprezzabile e da allontanare come la peste.
Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro (e per rimorchiare su un bolide fiammante), sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre.
Scappo a casa è una storia di incroci inaspettati e sentimenti fortissimi, raccontata attraverso la grande comicità e la stralunata delicatezza umoristica che caratterizzano da sempre la vena esilarante di Aldo.

 

 

Dal Trailer del Film:

Michele (Aldo): Benvenuti nel mio regno da stronzetto viziato, egoista...dove tutto è perfetto!

Michele: Ci investo con la negritudine, il bianco si può sporcare, il negro è già sporco! Eh, guarda che non devi parlare così, eh! Anche voi siete venuti dal sud...

Michele: I am Italy, no emigrant!

Agota (Lana Vlady): Tu di che parte sei della Tunisia?
Michele : Sono italiano!
Mugambi (Jack Ido): Tunisino o italiano? Bianco o nero?

Michele: Quella è la retro! Ma d'altronde si è mai visto un pilota di Formula 1 nero?
Mugambi: Lewis Hamilton?!
Michele: Ma quello è mezzo bianco!

Michele: Asco', con tutto il posto che c'è per andare a pisciare proprio qui ti devi mettere? L'hai fatto per umiliarmi?

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ricordi?

Post n°14989 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Ricordi? è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Valerio Mieli, con Luca Marinelli e Linda Caridi. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 106 minuti. Distribuito da Bim Distribuzione.

Poster

Ricordi?, il film diretto da Valerio Mieli, è una lunga grande storia d'amore, raccontata però sempre solo attraverso i ricordi, più o meno falsati dagli stati d’animo, dal tempo, dalle differenze di punto vista, dei giovani protagonisti.
Il viaggio di due persone negli anni: insieme e divise, felici, infelici, innamorate tra loro, innamorate di altri, visto in un unico flusso di colori ed emozioni. I due si conoscono raccontandosi fantasiosi episodi d’infanzia. Anche la festa in cui si incontrano però è ricordata, e in due versioni: il mondo di lui, malinconico, quello di lei allegro e ancora incantato.
Passano gli anni. Lo sguardo di lui si trasforma, si alleggerisce. Quello di lei matura, si fa più complesso e più scuro. Il rapporto che sembrava consolidarsi rischia ora di perdere magia. Inizia una crisi. Nel corso del film i due ragazzi crescono e cambiano: lui scopre che è possibile un amore che dura nel tempo, lei impara la nostalgia.
Con la distanza le immagini di questa relazione, come quelle dell’infanzia, di un lutto, di un’amicizia tradita, di una grande gioia, si modificano. Si saturano di emozione, o invece sbiadiscono, si cancellano, finché, riesumate da un profumo, da una parola, riemergono più forti, in un presente che scivola via per farsi subito memoria.


 

Dal Trailer del Film:

Lui (Luca Marinelli): Tu ricordi brutti?
Lei (Linda Caridi): Ehm, no non mi viene niente!

Lui: Ci dobbiamo lasciare
Lei: Ma sei stupido?

Lei: Quante cose però che abbiamo già vissuto, servirebbe un'altra vita per ricordarsele tutte
Lui: Non avremmo più l'intimità che abbiamo adesso, a che pensi?
Lei: A niente!

Lui: Il ricordo mente, rende belle delle cose che non lo erano!
Lei Secondo me no! Alla fine le cose sono belle perché sai che finiscono
Lui: No, le cose sono meno belle perché ci angosciamo che finiranno!

Lei: Non lo sappiamo nemmeno come ci chiamiamo

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Peterloo

Post n°14988 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Peterloo

Post n°14987 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Peterloo è un film di genere drammatico, storico del 2018, diretto da Mike Leigh, con Rory Kinnear e Maxine Peake. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 154 minuti. Distribuito da Academy Two.

Poster

Peterloo, il fim diretto da Mike Leigh, è un ritratto epico degli eventi legati ai fatti di Peterloo, quando nel 1819 un pacifico raduno pro-democrazia riunitosi presso St Peter's Fields a Manchester si trasforma in uno degli episodi più sanguinosi e tristemente noti della storia britannica.
Una folla di oltre 60.000 persone radunate per richiedere riforme politiche e per protestare contro i crescenti livelli di povertà viene attaccata dalle forze governative. Molti manifestanti furono uccisi e centinaia rimasero feriti, dando vita a proteste in tutta la nazione, ma anche a nuove repressioni da parte del governo.
I fatti di Peterloo rappresentano un momento fondamentale nella definizione della democrazia britannica e hanno giocato un ruolo importante anche nella fondazione del quotidiano The Guardian.


Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2018.

IL CAST DI PETERLOO:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'Eroe

Post n°14986 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

L'Eroe è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Cristiano Anania, con Salvatore Esposito e Marta Gastini. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 80 minuti. Distribuito da Mescalito Film.

Poster

L'Eroe, il film diretto da Cristiano Anania, racconta la storia di Giorgio (Salvatore Esposito), un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne. La sua vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia. Proprio quando crede di aver trovato la sua nuova dimensione di vita, il direttore del giornale annuncia a Giorgio il suo licenziamento. Solo lo scioccante rapimento per mano di ignoti del nipote della più importante imprenditrice locale restituisce a Giorgio il suo lavoro di corrispondente. L’intero paese si mobilita alla ricerca del "mostro".



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Conseguenza

Post n°14985 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: The Aftermath

La Conseguenza è un film di genere drammatico, sentimentale, guerra del 2019, diretto da James Kent, con Keira Knightley e Alexander Skarsgård. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 108 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

Poster

La Conseguenza, il film diretto da James Kent, è ambientato nella Germania del dopoguerra nel 1946. Rachael Morgan (Keira Knightley) arriva tra le rovine di Amburgo nel corso di un rigido inverno, per ricongiungersi con suo marito Lewis (Jason Clarke), un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città distrutta. Mentre si dirigono verso la loro nuova abitazione, Rachael rimane sorpresa nello scoprire che Lewis ha preso una decisione inaspettata: condivideranno la grande casa con i suoi precedenti proprietari, un vedovo tedesco (Alexander Skarsgård) e la sua problematica figlia.

 

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Bambino (Ned Wills): Incontrerete gente straniera in un Paese straniero nemico

Lewis Morgan (Jason Clarke): Abbiamo lanciato più bombe su Amburgo che su Londra durante tutta la guerra
Rachel Morgan (Keira Knightley): È stato difficile, anche per te immagino!
Lewis: Per tutti noi!

Wilkins (Jack Laskey): Questa casa è requisita per uso britannico su ordine della Commissione di controllo!

Voce off: Durante la guerra ha mai sperato in una vittoria tedesca?
Stephen Lubert (Alexander Skarsgård): Volevo che tutto tornasse come era prima. Mi manca mia moglie, è morta nel bombardamento!

Rachel: Non mi hai detto a cosa stavo andando incontro, non doveva andare così!
Lewis: Niente doveva andare così
Rachel:Per favore, rimani!
Lewis: Ho un lavoro da fare!

Rachel: Andrà tutto bene?
Stephen: Ricominceremo da capo!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La mia seconda volta

Post n°14984 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

La mia seconda volta è un film di genere commedia del 2019, diretto da Alberto Gelpi, con Aurora Ruffino e Mariachiara Di Mitri. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Distribuito da Dominus Production.

Poster

La mia seconda volta, il film diretto da Alberto Gelpi, segura la storia di Giorgia (Mariachiara Di Mitri), diciott’anni, vitale e creativa e un talento ancora da indirizzare. Brucia dalla voglia di finire la quinta liceo artistico ed evadere dalla provincia dove è cresciuta… la stessa in cui, per studiare all’Accademia di Belle Arti, s’è ritirata Ludovica (Aurora Ruffino). Lei di anni ne ha ventitré e sa già cosa vuole: diventare scenografa.
Conoscendosi tramite il fratello di Mariachiara (Simone Riccioni), scopriranno l'imprevedibilità del destino, tra amicizie profonde, amori inaspettati e sogni d’evasione accesi da una variopinta carovana sulle rive d’un lago. Troveranno il coraggio d’affrontare le conseguenze delle loro scelte... perché nessuno è un’isola e il gesto di ognuno, nel bene o nel male, si riflette su tutti gli altri.
Un viaggio verso l’età adulta che tocca le speranze, i timori, le difficoltà e le gioie di ogni percorso di crescita.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La conseguenza

Post n°14983 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ed è subito sera

Post n°14982 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Ed è subito sera è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Claudio Insegno, con Franco Nero e Gianluca Di Gennaro. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 90 minuti. Distribuito da Pdr Produzioni.

Poster

Ed è subito sera, il film diretto da Claudio Insegno, è ambientato sullo sfondo di una piccola piazza di spaccio alle falde del Vesuvio dove si incrociano i sogni e le speranze di tre famiglie di diversa estrazione sociale, quella di Dario, onesta e laboriosa, che vuole rinnovare i saloni della scuola guida di loro proprietà, quella del Magistrato de Martino che vorrebbe estirpare il cancro della camorra e mettere fine alla faida tra i clan di don Tonino e del Talebano e quella del Muccuso, un codardo boss in ascesa. E talvolta basta un niente, una piccola modifica allo scenario ed i sogni e le speranze vengono spazzati via.
Tratto dalla storia di Dario Scherillo, il film racconta la storia del giovane ucciso a Casavatore il 6 dicembre del 2004 nel pieno della prima faida di camorra che insanguinò l'area nord di Napoli, determinando decine di vittime, tra cui tanti innocenti. Dario fu ucciso perché erroneamente scambiato per un affiliato ad un clan rivale di quello al quale appartenevano i killer.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dafne

Post n°14981 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Dafne è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Federico Bondi, con Carolina Raspanti e Antonio Piovanelli. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 94 minuti. Distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

Poster

 

Dafne, film diretto da Federico Bondi, è la storia di una ragazza (Carolina Raspanti) di trentacinque anni affetta dalla sindrome di Down con una vita semplice e felice: svolge un lavoro che le piace ed è circondata da amici e colleghi che le vogliono bene. Dafne vive con i genitori, il padre Luigi (Antonio Piovanelli) e la madre Maria (Stefania Casini), ma quando quest'ultima muore improvvisamente l'equilibrio familiare va in mille pezzi.
La ragazza non solo dovrà affrontare la perdita del genitore, ma dovrà anche stare accanto a suo padre, caduto in depressione per il lutto. A differenza di lui, Dafne reagisce molto bene a quanto accaduto, grazie alle persone che le stanno intorno e alla sua forza. L'unica cosa che la giovane non riesce a fare è scuoter il padre dal suo stato di sconforto. Un giorno, però, mentre sono impegnati in un cammino di montagna alla volta del paese in cui è nata Maria, Luigi e sua figlia inizieranno a conoscersi più a fondo, scoprendo molto l'uno dell'altra e provando a guardare avanti, questa volta insieme.

Dafne ha vinto il Premio FIPRESCI nella sezione Panorama della Berlinale 2019.

IL CAST DI DAFNE:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Be Kind - Un viaggio gentile all’interno della diversità

Post n°14980 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Be Kind

Be Kind - Un viaggio gentile all’interno della diversità è un film di genere documentario del 2018, diretto da Sabrina Paravicini, Nino Monteleone. Uscita al cinema il 20 marzo 2019. Durata 83 minuti. Distribuito da Ravic e Cinemanchio.

Poster

Be Kind - Un viaggio gentile all’interno della diversità, il film autoprodotto e diretto dall'attrice e regista Sabrina Paravicini e da suo figlio Nino Monteleone, un bambino di dodici anni a cui è stato diagnosticato a due anni e mezzo un autismo infantile severo, ma non grave. 
Nato dal desiderio di Sabrina Paravicini di fare un regalo al proprio figlio, nel corso dei mesi di lavorazione si è trasformato in un vero e proprio film e racconta il viaggio da piccolo regista di una persona diversa all’interno della diversità, intesa non come differenza, ma come ricchezza nella varietà. La mamma accompagna il figlio in un percorso fisico ma soprattutto emotivo, dove ogni tappa rappresenta un incontro con persone che raccontano le esperienze attraverso la condivisione delle loro storie. Nino diventa quindi un Virgilio che insegna come la gentilezza sia il solo modo per entrare davvero in contatto con gli altri.


  • PRODUZIONE: Ravic Film

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Detective per caso

Post n°14979 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Detective per caso

Post n°14978 pubblicato il 22 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Detective per caso è un film di genere commedia del 2019, diretto da Giorgio Romano, con Emanuela Annini e Alessandro Tiberi. Uscita al cinema il 18 marzo 2019. Durata 85 minuti. Distribuito da Medusa.

Poster

Detective per caso, il film diretto da Giorgio Romano segue la storia di due cugini Giulia (25) (Emanuela Annini) e Piero (25) (Alessandro Tiberi). Sono cresciuti insieme e si considerano in realtà più come fratelli. Lei è un po’ goffa, naif, e golosissima di dolci. Sogna di fare la detective da quando era piccola, ma non ha mai avuto il coraggio di farlo veramente. Lui, preciso e un po’ cinico, lavora nella ferramenta del padre.
Come ogni venerdì, Giulia, Piero e il loro gruppo di amici, ValeriaPanicoOresteSandro (25), sono alla discoteca San Salvador. Mentre i ragazzi ridono e scherzano, una bella ragazza si fionda fuori dalla cucina dopo una furiosa litigata con Alex (28), uno dei proprietari. Si tratta di Marta (24), nota ad alcuni dei ragazzi come una poco di buono con problemi di droga. Mentre i ragazzi proseguono la loro serata, Piero lascia il locale. Gli amici passano allora a punzecchiare Giulia: perché non ha ancora fatto loro conoscere Antonio (25), il ragazzo che frequenta? Giulia svicola. Appena uscito dal locale, Piero si trova ad assistere a un pestaggio. Due Brutti Ceffi se la stanno prendendo proprio con Marta! Lui prova a difenderla ma ne prende altrettante. Fortuna che i due si allontanano alla vista di un gruppo di persone che lascia il locale, e Piero può accorrere in aiuto di Marta.
Valeria, la migliore amica di Giulia, li vede insieme. Piero offre il suo aiuto all’orgogliosa e misteriosa ragazza e decide subito di prenderla sotto la sua ala protettiva. Giulia nel frattempo ha appreso da Valeria la notizia che tra il cugino e la ragazza ci possa essere qualcosa e non sa come sentirsi al riguardo. Cerca di concentrarsi sul lavoro. Si tratta di un impiego presso l’Ufficio Oggetti Smarriti della Stazione, un lavoro monotono che la ragazza cerca di rendere meno noioso giocando a dedurre dettagli sui proprietari degli oggetti che raccolgono.
Durante una festa importante organizzata al San Salvador dai proprietari per risollevare le sorti del locale, Giulia e Piero discutono animatamente quando lui le chiede un prestito. Giulia, fuori di sé, dà la colpa a Marta e scappa via. Piero invece resta al San Salvador. Beve, si ubriaca, fino ad uscire di corsa dal locale per vomitare. Nell’uscire il ragazzo cade sulla moto del famoso motociclista Tony Cairoli, presente alla serata. Ma si allontana senza tirarla su. Il mattino successivo Giulia viene svegliata dal citofono: è zio Giuseppe (padre di Piero) che le chiede se sappia che fine ha fatto suo cugino. Quella notte non è tornato a casa, e l’uomo è preoccupatissimo. Sono insieme quando lo zio riceve una telefonata: è la polizia...



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963