Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 06/05/2019

 

Avengers: Endgame sta facendo la storia, superati i 2 miliardi

Post n°15099 pubblicato il 06 Maggio 2019 da Ladridicinema
 

E sono due! Miliardi, s'intende. Anzi, per la precisione 2,188 miliardi di dollari. Anche questa settimana il box office nostrano passa forzatamente in secondo piano rispetto all'eccezionale performance internazionale di Avengers: Endgame (guarda la video recensione), che raggiunge una cifra complessiva strabiliante e resta ampiamente in corsa per superare i 3 miliardi di dollari. 
Chiariamo: nonostante quello che leggerete ovunque, Endgame non ha incassato più di Titanic (guarda la video recensione), è una mera semplificazione giornalistica, perché la cifra conteggiata al film di Cameron è in termini assoluti, senza tenere cioé conto dell'inflazione. Se volessimo azzardare un calcolo molto approssimativo, visto che i 600 e passa milioni ottenuti da Titanic negli USA ai tempi della sua uscita originale valgono oltre 1 miliardo di dollari al cambio attuale, il suo totale mondiale di 2,1 miliardi di allora dovrebbe essere ben superiore ai 3 miliardi complessivi, se il film uscisse oggi. Ma, come detto, fare un calcolo esatto è impossibile (idem dicasi per il conteggio dei biglietti staccati). In ogni caso Endgame sta facendo la storia, ma questo weekend non è riuscito a battere il record di secondo miglior weekend di sempre negli USA, che resta quindi appannaggio di Star Wars: Il Risveglio della Forza, che incassò 154 milioni di dollari contro i 145,8 ottenuti da Endgame (30 in più rispetto a Infinity War (guarda la video recensione)). Endgame invece ottiene il record del miglior incasso di sempre dopo 10 giorni di programmazione, con 619,7 milioni contro i 559 ottenuti sempre da Star Wars: Il Risveglio della Forza nello stesso lasso di tempo. Endgame è ora il 42esimo miglior incasso della storia del cinema americano (anche considerando l'inflazione), appena dietro Independence Day. Secondo le stime, salvo crolli, il cinecomic Marvel entro la fine del mese dovrebbe passare i 900 milioni di dollari negli Usa e i 3 miliardi a livello mondiale. Altro record è il raggiungimento dei 2 miliardi in appena 11 giorni: Avatar ne aveva impiegati 47. 

Negli USA le altre tre uscite settimanali hanno deluso: Intruder è stato il migliore con 11 milioni, seguito da Long Shot con 10 e UglyDolls con 8,5. Captain Marvel (guarda la video recensione) ha incassato altri 4,2 milioni e dopo 9 settimane è a quota 420 milioni. La prossima settimana arriva il primo titolo big dell'Estate Americana post Endgame, ossia Pokemon: Detective Pikachu, che dovrebbe aprire con 80/90 milioni e superare Endgame, che dovrebbe chiudere con 60/70. 

In Italia Avengers: Endgame incassa 1,3 milioni la domenica, 3,9 milioni nel weekend, arriva ad un totale di 26 milioni con 3,4 milioni di spettatori e diventa il quarto miglior incasso estero degli ultimi 10 anni dietro ad Avatar (65,6 milioni di euro), Alice nel Paese delle Meraviglie (30,3) e Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione) (28,8). Sorpassati questo weekend Inside Out (25,3) e Star Wars: Il Risveglio della Forza (25,5). Da oggi è previsto un notevole ridimensionamento degli incassi del film, che però potrebbe riuscire ad arrivare ai 30 milioni (ma non oltre). 

Bene Stanlio e Ollio (guarda la video recensione), che apre con 845mila euro e Ma Cosa ci dice il cervello che incassa 608mila euro. Incassi medriocri per tutti gli altri film, anche se il weekend si chiude con un soddisfacente +16% rispetto allo stesso dello scorso anno e il saldo dal 1 gennaio diventa positivo, anche se di poco. Questa settimana escono Pokemon Detective PikachuPet SemataryIl Grande Spirito e Ted Bundy - Fascino Criminale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963