Cinerama - Live free or die
« Precedenti Successivi »
 

Hostel II, ritorno all'ostello.

Hostel: Part II, USA 2007, regia di Eli Roth, con Jay Hernandez, Bijou Phillips, Milan Knazko, Jordan Ladd, Richard Burgi, Roman Janecka, Roger Bart, Edwige Fenech, Lauren German, Heather Matarazzo, Vera Jordanova.Da Filmup.com"Tre giovani americane in viaggio nel vecchio continente decidono di trascorrere il fine settimana con un'europea brillante e raffinata che le invita in…
 

Viaggio nel Crepuscolo

I guardiani della notte, (Nochnoj Dozor), Russia (2004) regia di Timur Bekmambetov, con Konstantin Khabensky, Vladimir Menshov, Valeri Zolutukhin.da Filmup.com"Ambientato nella Mosca contemporanea, descrive la battaglia ultraterrena per mantenere la tregua millenaria tra le forze della Luce e le forze dell’Oscurità. Il destino dell’umanità poggia su un delicato equilibrio tra il bene e il male,…
 

C'era una volta De Niro

Godsend, USA 2004, regia di Nick Hamm, con Robert De Niro, Rebecca Romijn-Stamos, Cameron Bright, Merwin Mondesir, Greg Kinnear. Paul e Jessie hanno un bambino di 8 anni, Adam. Un giorno il piccolo rimane ucciso durante un incidente. I genitori non riescono a faresene una ragione. decidono così di rivolgersi a un medico che opera…
 

Trip Mentali & Utero Materno

The Jacket, USA 2005, regia di John Maybury, con Adrien Brody, Keira Knightley, Daniel Craig, Kris Kristofferson.Il caporale Stark reduce dalla guerra del Golfo e affetto da amnesia post-traumatica in seguito a una gravissima ferita subita proprio in Iraq viene sottoposto a trattamenti sperimentali che producono in lui violente allucinazioni e alterazioni delle dimensioni spazio-temporali.…
 

Il mio cuore è oro, cosa mi darai in cambio?

L'amore giovane, The Hottest State, USA 2006, regia di Ethan Hawke, con Ethan Hawke, Mark Webber, Catalina Sandino Moreno, Sonia Braga.La vertigine dell'amore a vent'anni.Seconda prova da regista per Ethan Hawke dopo Chelsea Walls (2001), L'amore giovane è stata davvero una bella sorpresa. Forse per colpa della sala (cinema old style) vuota (5 spettatori 5)…
 

L'uomo che non c'è

L'uomo dell'anno, The Man of the Year, USA 2006, regia di Barry Levinson, con Robin Williams, Christopher Walken, Laura Linney, Jeff Goldblum, Tina Fey.L'uomo dell'anno, intendiamoci subito, non è un film esclusivamente comico. L'uomo dell'anno è un film sulla delusione politica, un film in cui il "buffone di corte" si prende carico di tutte le…
 

Wild Hogs!

Svalvolati on the road, Wild Hogs, USA 2007, regia di Walt Becker, con John Travolta, Tim Allen, William Macy, Martin Lawrence, Ray Liotta, Marisa Tomei.No, non voglio sentir parlare di "svalvolati", ennesima insulsa nostrana traduzione che ci saremmo potuti risparmiare mantenendo il semplice ma immediato Wild Hogs. Ero molto scettico nel vedere questo film ma…
 

Prima l'agenzia, poi Dio...

The Good Shepherd, L'ombra del potere, regia di Robert De Niro, con Matt Demon, Robert De Niro, Angelina Jolie, Alec Baldwin, William Hurt, John Turturro.Gli albori della CIA, dalla "baia dei porci" alla "Guerra fredda" attraverso gli occhi e gli intrighi dell'agente Edward Wilson.Un film sui servizi segreti più discussi del mondo senza una minima…
 

Un giorno di inusuale lucidità

Un giorno di ordinaria follia (Falling Down), USA 1993, regia di J. Schumacher, con M. Douglas, R. Duvall, B. Hershey, T. Weld, R. Ticotin.I giorni di licenza di un mio carissimo amico militare sono sempre delle buonissime occasioni per rivedere qualche film nelle serate di noia prettamente provinciale (oltre ai bivacchi in collina). La visione…
 

Quell'angelo di Hilary Swank

I segni del male, The Reaping, USA 2007, regia di S. Hopkins, con Hilary Swank, David Morrissey, Idris Elba.Katherine Winter, ex pastore battista, arriva nel villaggio di Heaven con l'incarico di assegnare una spiegazione scientifica alle calamità bibliche che stanno allarmando la popolazione.Una Hilary Swank in grande forma fisica, forse mai così femminile al cinema,…
 

« Precedenti Successivi »