Cinerama - Live free or die
« Precedenti Successivi »
 

Inchiesta su Gesù

(2 e 3 aprile 2007)L'imperatore Tiberio invia il valoroso Tauro a indagare in Giudea sulla morte di Gesù. Il soldato incontrerà e interrogherà i testimoni del sacrificio del Cristo, avvicinandosi al messaggio d'amore del figlio di Dio. Sul mio comodino, rigorosamente rispettando la fila, ho da alcuni giorni il libro Inchiesta su Gesù del giornalista…
 

Il trionfo degli uomini liberi

"300", regia di Zack Snyder, USA 2006, con Gerard Butler, Lena Headey, Dominic West, Vincent Regan, Rodrigo Santoro.Gli amanti del genere attendevano da tempo e con soprirazione l'ascesa nelle sale cinematografiche della nuova opera tratta dal genio visionario di Frank Miller: 300! Le attese non sono state deluse, il film di certo va ad accompagnarsi…
 

L'enigma continua... avrà mai fine?

"Saw III", USA 2006, regia di Darren Lynn Bousman, con Tobin Bell, Shawnee Smith, Angus Mcfayden.Amanti dei film horror di tutto il mondo unitevi!L'enigmista è tornato e vuole fare un gioco con voi, vedere fino a che punto riuscirete ad assistere alla saga horror che più di tutte (seppur non stilisticamente perfetta, ma questo fa…
 

FREE TIBET!

"Sette anni in Tibet", "Seven years in Tibet", Usa 1997, di J.J. Annaud, con Brad Pitt, David Thewlis, B.D. Wong.Nel corso della seconda guerra mondiale, Heinrich Harrer viene arrestato dagli inglesi durante il suo tentativo di scalare il Nanga Parbat. Imprigionato in India, riesce a fuggire e a rifugiarsi in Tibet, dove inizierà una profonda…
 

Verdone VS Muccino= 10-0

"Il mio miglior nemico", Italia 2005, di e con Carlo Verdone, con Silvio Muccino, Ana Morariu, Agnese Nano.L'incontro scontro tra un direttore d'albergo e il figlio di una cameriera sullo sfondo di fragili rapporti tra genitori e figli.Lo avevo detto, gli unici film italiani che vedo al cinema sono quelli di Verdone, perchè per Verdone…
 

Tra le braccia di un angelo

"Angel-A", Francia 2005, di Luc Besson, con Jamel Debbouze, Rie Rasmussen.Un uomo sommerso dai debiti deciede di togliersi la vita gettandosi nella Senna. Mentre sta per buttarsi, nota una donna nelle sue stesse condizioni. Quando lei si getta, si tuffa per poterla salvare.Il nostro Andrè, il "Lucien" de "Il meraviglioso mondo di Amelie", è un…
 

Il diavolo della corruzione

"Syriana", Usa 2005, di Stephen Gaghan, con George Clooney, Matt Damon, William Hurt, Chris Cooper, Nicholas Art. Jay Barber.I traffici e le operazioni segrete della politica estera americana post 11 settembre per garantire l'apporto di petrolio ed un instabilità stabile in Medio Oriente.Basato sul libro dell'ex agente CIA Robert Bauer "See no evil", il film,…
 

Un tranquillo interrail di paura

"Hostel", Usa 2005, di Eli Roth, con Jay Hernandez, Derek Richardson, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova.Attratti dalle droghe e dalla disponibilità delle donne europee, tre ragazzi iniziano un viaggio che da Amsterdam dovrebbe portarli a Barcellona. Influenzati dall'incontro con un ragazzo decidono però di fare tappa anche in Slovacchia.L'idea del film "Hostel" nasce su internet, da…
 

"Se sei un jarhead resti per sempre un jarhead"

"Jarhead", Usa 2005, di Sam Mendes, con Jake Gyllenhaal, Jamie Foxx, Peter Sarsgaard, Chris Cooper."Swoff" si arruola nei marine durante la prima guerra del golfo. Passato dall'addestramento al campo di guerra, vivrà i giorni e l'ansia prima della battaglia.Sapevo che non si sarebbe trattato di un film "di guerra" ma sull'attesa della guerra, non è…
 

Se tu sei mia io rigo dritto

"Walk the line", Usa 2005, di James Mangold, con Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon.La storia d'amore tra Johnny Cash e June Carter, tra un profondo dramma familiare ed i tour con Elvis e Jerry Lee Lewis.Un film autobiografico è sempre rischioso. Il rischio maggiore è quello di deludere i fan, soprattutto se si tratta di una…
 

« Precedenti Successivi »