Creato da Pars1fal il 14/12/2005

Cinerama

Live free or die

 

 

« Williams bicentenario.Il King Kong di De Laurentis. »

La città è nostra!

Post n°41 pubblicato il 26 Dicembre 2005 da Pars1fal

"The warriors", "I guerrieri della notte", Usa 1979, regia di Walter Hill.

Se davvero le più pericolose gang delle nostre metropoli decidessero di unirsi per impadronirsi una volta per tutte del potere, cosa potrebbero fare le forze di Polizia?

Le prime scene di questo film sono da brivido. Come un allucinogeno girano attraverso i movimenti armoniosi della ruota panoramica di Coney Island, con un sottofondo sonoro che ci preannuncia l'avvento di qualcosa di clamoroso, un incontro o uno scontro che cambierà le vite dei vari personaggi che si alternano tra l'oscurità della metro.
Cyrus ha deciso, il numero è potenza, sia firmata la tregua. Le bande criminali di NY si devono trovare disarmate, ognuna con una delegazione di 9 membri, nel Bronx per assistere all'enunciazione del suo nuovo vangelo. Come un profeta, arringa la folla dinanzi a lui e promette il paradiso in terra, il controllo totale della città a scapito degli "elmetti" e dei colletti bianchi.
Non tutti sono d'accordo. Un colpo di pistola mette fine ai sogni di gloria. Cyrus cade e muore, la folla è inferocita. Chi ha sparato? Uno degli "Warriors", urla un pazzo, e scatta la caccia. Gli "Warriors" sono costretti a scappare, la metro sta per passare, la salvezza è a Coney Island.

Memorabile!

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963